Vai al contenuto
  • 0

Altoparlanti e stereo cd (fiat punto seconda serie)


ExEcUtIvE

Domanda

Salve a tutti,

vorrei sistemare un po la situazione audio della "mia" punto del 2000..Attualmente monta lo stereo originale a cassette (scelte di mio padre, andiamo oltre :roll:) ed è dotata solo dei due altoparlanti anteriori (che ormai servono a poco, inascoltabili oltre i 14) + tweeter...Visto che sono uno studente, non ho tanta voglia di spendere tanto e non è una cosa necessarissima ma la situazione va sistemata... qualche giorno fa dopo qualche ricerca ho trovato con 50€ stereo cd (originale blaupunkt) altoparlanti originali fiamm 2anteriori+2posteriori+tweeter...Adesso chiedo a voi, visto che non me ne intendo molto, con questo budget riesco a prendere di meglio?? credo di no, ma la speranza è l'ultima a morire..inoltre volevo chiedervi se, acquistando questo "kit", riuscissi ad avere un audio decente...non mi interessano volumi pazzeschi...ma arrivare intorno ai 18 senza distorcere l'audio sarebbe gradito :lol: ...infine, non ho la più pallida idea di come collegare le casse posteriori allo stereo e soprattutto, da dove passano i fili?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ascolta amico... la situazione della roba originale è drammatica.... migliora di pochissimo...

lascia perdere la sorgente blaupunkt originale che è poco potente e datata ma vai su una KENWOOD o un'ALPINE che hanno MP3, Chiavetta e Bluetooth di serie...

per gli altoparlanti hai dietro 2 coax da 13'' e due woof anteriori da 13'' con due tweeter a saponetta sul tappo specchietti...

comprati un kit specifico da spedere 100 euro in tutto di casse comprese le posteriori tipo sony e una bella sorgente tipo alpine... con 250 euro totali la macchina cambia... se invece ci metti la radio originale e casse della casa prese allo sfascio spendi meno ma senti la radio stile radiosveglia....

per passare i fili dietro devi vedere se dalla plancia partono i fili... armati di sondino e piattina e smonta mezza macchina...

il mio consiglio è di risparmiare quei 50 euro di 'RUMENTA' e mettere da subito roba buona... con quella roba non ci senti nemmeno il radiogiornale la mattina in modo decente...

con 50 euro di budget manco le casse di cartone dell'audiola ci prendi... conviene che tieni quello che hai.....

Modificato da Prismone

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I fili per gli altoparlanti posteriori dovrebbero già esserci, per essere sicuri apri il cofano posteriore e controlla se c'è uno spinotto all'altezza della predisposizione delle casse.

Per il resto cambia sorgente che è meglio.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti,

vorrei limitare la spesa perché quando va bene, visti gli impegni universitari, uso l'auto 2 volte a settimana per 2-3 orette.. quindi non è una cosa fondamentale visto che la utilizzo cosi poco..volevo prendere la sorgente originale perché non mi piacciono come spezzano gli altri prodotti con il resto dell'auto... l'autoradio originale fa sempre la sua figura carina..Per adesso allora mi sa che aspetto se mi dite che con i 4 altoparlanti originali (nuovi) non si ascolta decentemente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti,

vorrei limitare la spesa perché quando va bene, visti gli impegni universitari, uso l'auto 2 volte a settimana per 2-3 orette.. quindi non è una cosa fondamentale visto che la utilizzo cosi poco..volevo prendere la sorgente originale perché non mi piacciono come spezzano gli altri prodotti con il resto dell'auto... l'autoradio originale fa sempre la sua figura carina..Per adesso allora mi sa che aspetto se mi dite che con i 4 altoparlanti originali (nuovi) non si ascolta decentemente..

si fai pure però la sorgente originale è BOLSA...

comunque se con 50 euro ti danno radio e tutti gli altoparlanti e vuoi solo abbellirla fai pure...

una cosa... le radio dopo il 2004 sono can-bus e non compatibili con l'impianto elettrico van-can o normale... senti l'elettrauto se prima la radio che hai trovato ci va col tuo impianto elettrico...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ma l'autoradio originale quanti watt in rms riesce a sfornare?? alzando un po il budget a 100€ riuscirei a prendere magari un'autoradio e 2 casse anteriori decenti???ieri ho controllato se c'erano gli spinotti dietro, no non ci sono XD...

Giusto per capire, ho trovato quest'autoradio e questi altoparlanti da 16.5cm...non andrebbero bene??

Autoradio LG 53watt*4

Autoradio Pioneer 50watt*4

Casse JBL 45watt cadauna e 93db

Circa 80-90€ in totale e potrei pure riuscire a farci uscire qualcosina per quelle posteriori..Ripeto non mi serve audio da urlo..Voglio solo ascoltare bene la musica a volumi decenti..

Modificato da ExEcUtIvE
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Autoradio Pioneer 50watt*4

Casse JBL 45watt cadauna e 93db

Circa 80-90€ in totale e potrei pure riuscire a farci uscire qualcosina per quelle posteriori..Ripeto non mi serve audio da urlo..Voglio solo ascoltare bene la musica a volumi decenti..

vedo che ora ragioni:mrgreen:

con quella di serie non sentirai mai bene, è una sorgente da sottofondo...

per le casse dietro e il montaggio senti un elettrauto se non sei esperto... cmq risparmia quelle 50 euro per una radio obsoleta e poco potente..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
vedo che ora ragioni:mrgreen:

con quella di serie non sentirai mai bene, è una sorgente da sottofondo...

per le casse dietro e il montaggio senti un elettrauto se non sei esperto... cmq risparmia quelle 50 euro per una radio obsoleta e poco potente..

Quindi quelle vanno bene??

Oppure un pacchetto del genere, sforando di poco i 100€:

Autoradio LG 53watt*4 (Peccato non sia USB)

Casse SONY anteriori 40watt (rms credo) 87db (17cm ci vanno secondo voi??)

Casse SONY posteriori 40watt(rms credo) 86db (13.35cm)

Dai su che se mi decido nel pomeriggio acquisto e monto tutto :D (se li trovo in negozio -.-)

Mi servono consigli ragazzi su che autoradio e altoparlanti acquistare, non so se quelle che ho linkato sono buone come qualità prezzo..Ovviamente mantenendoci entro i 100€..

Modificato da ExEcUtIvE
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi quelle vanno bene??

Oppure un pacchetto del genere, sforando di poco i 100€:

Autoradio LG 53watt*4 (Peccato non sia USB)

Casse SONY anteriori 40watt (rms credo) 87db (17cm ci vanno secondo voi??)

Casse SONY posteriori 40watt(rms credo) 86db (13.35cm)

Dai su che se mi decido nel pomeriggio acquisto e monto tutto :D (se li trovo in negozio -.-)

Mi servono consigli ragazzi su che autoradio e altoparlanti acquistare, non so se quelle che ho linkato sono buone come qualità prezzo..Ovviamente mantenendoci entro i 100€..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
ehm caro executive, come sai ogni auto ha gli altoparlanti di una certa misura e possono essere coassiali o mid-woofer e tweeter....

a te serve:

1) sorgente (va bene sia Kenwood che sony che Pioneer a 60 euro con chiavetta... un po' meglio è la sintonia della Kenwood... vai su quella..)

2) altoparlanti anteriori: 165: necessiti di coppia mid-woof 165 non coassiali e di due tweeter da mettere sul triangolo dello specchietto.. di quello non conosco la misura... se sul triangolo dello specchietto non c'è la griglietta allora ci metti un coassiale da 165'' conscio però che sentirai le frequenze mescolate, io ti consiglio di comprare i tappi con griglietta e di mettere in alto i tweeter e mettere il woof da 165....

3) per dietro se li metti sulla predisposizione necessiti o di 10'' di coassiale, quello che hai postato è un 170, non ci entra....

Modificato da ExEcUtIvE
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, allora per quello che ho capito io devo cercare degli altoparlanti non coassiali (che sono i woofer o chiamati "altoparlanti a 2 vie passivi"???)...e dei tweeter, per questi sai le misure e puoi consigliarmi che potenza magari?!? Grazie dei consigli, non me ne intendo molto :)

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.