Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto nuova. Max 20Me, affidabile, metano.


ngald

Domanda

grazie per il prezisoso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

I vincoli sono :

-- max 20M euro

-- cilindrata 1200-1600 cc

-- affidabilità

-- economia di esercizio

Provengo da una SeaToledo con metano messo. I costi per km sono veramente bassi, 45% della benzina.

Avevo pensato in prima battuta di prendere la FIat Punto Evo a metano nativo, ma ho letto diversi difetti (buco di potenza, regolazione centralina). Mi permetto di aggiungere che secondo me la FIat non ha mai brillato per affidabilità, salvo i motori.

In seconda battuta pensavo ad una Ford. Fusion per il basso costo (poca potenza=no metano) o Focus. Dopo metto il metano io.

In terza battuta Seat che sono VW sotto falso nome. Althea mi è simpatica ma so poco. non dispiace la Ibiza ST.

Riassumendo... le auto di fascia media-madiobassa col metano nativo sno poche: putno evo, citroen c3.

Il gpl non lo voglio, è pericoloso e non molto economico.

Quidni non resta che prendere una benzina buona e dopo metterlo per mio conto.

Avete qualche suggerimento ? Max 20Me, affidabilità, metanizzabile (potenza)

grazie ciao Nicola

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho l'altea, comoda e spaziosa la mia è una 1.6 benzina gplizzata in seguito, difetto grande è rumorosa perché mal insonorizzata. Peró la mia è del 2005. Il risparmio rispetto alla benzina è vicino al 50% allo stato attuale. Conosco l'auto da cui vieni perché era la mia vecchia auto, gran macchina. Un buon tsi dovrebbe essere metanizzabile senza problemi.

Ps. Il GPL non garantisce i risparmi del metano ma del metano non paga il dazio di prestazioni ridotte del 10% minimo cosa che ti costringe a prendere un'auto più potente, ma ti correggo sulla pericolosità. Il grado di sicurezza di questi impianti è notevole e la pericolosità è pari a un benzina o un metano. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il grado di sicurezza di questi impianti è notevole e la pericolosità è pari a un benzina o un metano. ;)

Personalmente mi sentirei molto più tranquillo con un serbatoio di GPL a 5 bar che con uno di gas naturale a 200. :)

Comunque sono sicuri entrambi.

Per il metano comunque personalmente opterei per una Fiat col T-Jet che è gasabile. Punto, Bravo e Delta a seconda delle esigenze di spazio, dovrebbero essere tranquillamente reperibili con quel budget.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20 MEGA Euro, la macchina te la fai fare su misura! :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per il prezisoso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

...

Grazie per il prezioso servizio.

devo comperare una macchina nuova e non ho tempo per informarmi a dovere.

...

Opel Zafira metano

consapevole che non avrà lo stesso sprint della benzina, ono + attento al portafogli.

tuttatvia non vorrei trovarmi un bidone.

...

Sei pregato di non aprire più tre discussioni diverse nello stesso giorno per la stessa identica richiesta: tutte le domande o le informazioni relative alla tua scelta di un auto da acquistare falle in questa discussione, in cui ho unito le tue 3 precedenti, altrimenti saremo costretti a iniziare a cancellare i doppioni.

una 147 km0

Tu invece, visto che non sei nuovo e dovresti conoscere già il Regolamento, sei invitato a evitare di andare a ripescare vecchie discussioni (questa è totalmente abbandonata da oltre un mese); sopratutto se il tuo contributo è quasi inutile perchè non risponde ai requisiti richiesti inizialmente dall'utente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.