Vai al contenuto
  • 0

Che automatica dovrei acquistare?


a.taramelli

Domanda

Buongiorno

Ho cercato nei vari topic, ma non ho trovato nulla di recente. E non so dove altro cercare…

Vorrei acquistare un’auto usata non troppo costosa (max intorno ai 10.000 €).

Le mie esigenze sono:

diesel (1600 – 2000. Max 2200) per il costo di bollo e assicurazione

cambio automatico (con più di 4 marce, possibilmente)

un po’ alta da terra.

Classe di emissioni irrilevante (tranne che per il bollo)

Non percorro molti km e per me è più importante il comfort che le prestazioni.

Mi sono accorto che questo apre le porte ad una gamma molto elevata di vetture: dalle SW come Volvo, AUDI e Subaru ed a vari SUV (da Touran a Santa Fe ai KIA) e, essendo anni che non mi interesso di auto... non so dove sbattere la testa!

Dalle riviste e dalle ricerche in rete non sono approdato ad un granchè. Inoltre molte auto, specie nelle prime serie, hanno manifestato problemi e sono state richiamate per interventi e, quindi, non saprei che cosa scegliere come affidabile. :pen:

Avendo scoperto questo sito, gradirei molto poter avere una panoramica (se potete) anche i commenti basati su esperienze personali.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao!

La cosa difficile da trovare sarà l'auto con il cambio automatico, poco diffuso in Italia a meno di andare sulle tedesche o comunque su auto di un certo calibro, dove qualche possibilità in più c'è! Ma allora il problema diventa quello della cilindrata!

Volvo v70 o XC70 (motori forse sopra i 2.0cc)

Toyota RA4

Toyota Avensis

Skoda Octavia (DSG ottimo cambio)

Citreon C5 (sospensioni idropneumatiche)

VW Passat (DSG ottimo cambio)

Honda CRV (diesel 2.2cc)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda se trovi qualcosa in citroen

le C4 picasso (ma anche le normali) sono state vendute parecchio con il CMP6 (robotizzato sequenziale, non e' automatico classico, "senti" i cambi marcia ma non usi la sinistra)

io ce l'ho e a parte qualche (poco) fastidioso "attacco/stacco" della frizione quando sei a passo d'uomo, o ai rallentaementi a 2 all'ora per poi riaccelerare non e' per niente male, ma e' da provare.

Inoltre ha le levette al volante, che oltre al fatto di poter intervenire anche durante il funzionamento in automatico (a contrario del DSG) sono molto comode.

Non e' un cambio allo stato dell'arte, ma non dovrebbe essere difficile trovare una C4 normale (anche meno del prezzo che vuoi tu) o una picasso a qualcosina in piu'...

Offerte: Citroen, C4, Prezzo (

Offerte: Citroen, C4 Picasso, Prezzo (

la C4 normale anche a benzina vai tranquillo, oltretutto ora che e' uscito il modello nuovo dovrebbe essersi svalutata, mentre la Picasso la prenderei diesel (anche perche' dubito che la troverai benzina)

il 1.6 da 110cv come il mio non e' niente male per una guida normale.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mantenendosi su quel prezzo non e' che trovi molto, tuttavia oltre alle citroen citate da toniz mi viene in mente la croma 1.9jtd. Confortevole come poche, ottimo motore, cambio automatico tradizionale senza infamia e senza lode, svalutazione a go go quindi forse potresti trivare qualcosa di molto azzeccato per le tue esigenze. Affidabile (pero' non so se ci siano stati probelmi con il DPF). Tra i difetti la bruttezza infernale e la scarsa tenuta sull'usato, quindi si tratta della classica auto da tenere finche' non defunge.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie: che rapidità! :D

Re: ilmerovingio

A parte le Volvo (che sarebbe il mio # 1 in lista!) il cui costo è elevato, le altre sono tutte auto che non sono alte da terra e poco adatte ad essere utilizzate per fuoristrada anche leggero, quindi...Re: toniz

Io posseggo una Citroen (C5 SW) e non è proprio il tipo di auto che ricomprerei. Forse quelle senza sospensioni idrauliche saranno meno ballerine, però sembra di essere un tappo in mare! Il cambio è terribile: 4 marce e mai in coppia! Gli unici asset sono tenuta, frenata e spazio ma, essendo anziano, so frenare e far tenere un'auto e poi... non faccio rally! :)

Non conosco i cambi robotizzati; ho sempre usato cambi automatici tradizionali (a parte il sequenziale della C5) dove si può fare il kick down o utilizzare la modalità Sport per frenare. E non mi importa del sequenziale: un automatico tradizionale si può usare quasi nello stesso modo.

Re: poliziottesco

Non farei carte false per portare a casa una Fiat, però anche io avevo pensato alla Croma che mi pare un po' più alta da terra delle altre.

Noto che nessuno ha menzionato le KIA (Sorento e Sportage) e le Hyunday (Santa Fe) e le Subaro )(X-Trail, ecc) che sembrano avere prezzi contenuti e pochi problemi (relata refero).

E temo che... un motivo ci sia!

Non sono così affidabili come credo io?

Grazie ancora, davvero, e ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come da titolo, rispondo:

800px-M9-pistolet.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.