Vai al contenuto

Consiglio per modem router


lantanio

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti e Auguri!

Ieri sera il mio modem-router-wifi ha deciso di lasciarci: una settimana fa ha cominciato a scaldare un sacco e a perdere colpi con il passaggio al nuovo operatore. Si trattava di un vecchio Philips SNA6500 che ha fatto il suo lavoro.

Quindi avrei bisogno di un nuovo router wifi con modem per ADSL 2+ magari con una buona potenza di segnale wifi per raggiungere gran parte della casa, cosa che il povero Philips non ha fatto.

Avrei bisogno di almeno 2 porte Ethernet, una per la stampante (HP Officejet 8500) e una per il NAS che comprerò appena si stabilizzano i prezzi degli HD.

Un amico mi ha consigliato questo:

Modem router Gigabit dual-band Wireless-N ADSL2+

che sulla carta sarebbe buono e come prezzo rientra nel budget; che ne dite? C'è qualcosa di meglio?

Grazie a tutti!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao, rispondo al volo... per quello che posso dirti io.

c'e' scritto cisco ma e' un Lynksys che non mi risulta siano il top :pen:

io ho un NETGEAR DGN 3500

4 porte gigabit (NECESSARIE se ci attacchi un nas, altrimenti fai notte...)

wireless b/g/n buono ma non con una portata stratosferica... cmq non male (da uno spigolo della casa la copro praticamente tutta, anche il piano di sotto dei miei e un po' quello di sopra...) mi spiace che non abbia le antenne esterne, che in caso si potrebbero sostituire.

sw abbastanza solido, mi si e' piantato 1 sola volta all'inizio mentre smanettavo ora sono mesi che gira regolare (ci si attaccano saltuariamente parecchie persone, nipoti, sorelle, anche 7-8 insieme cavo o wireless senza problemi su rete adsl a 7 mega)

1 porta usb dietro (x chiavette usb e hd, no printers)

pulsantino per disattivare/riattivare il wireless (cosa di cui necessitavo)

mi avevano parlato molto bene anche di tp-link ma non ricordo il modello.

ti mando pvt

ciao

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

nella fascia uder 100€ prendo sempre i Lynksys.

mai un problema, mai imballati, anche su tratte di cavo abbastanza lunghe dove altri danno errori di comunicazione(parliamo di 80m, non roba di tutti i giorni) loro perfetti.

prendo altro solo per il privato che vuole il risparmio a tutti i costi vado con altro.

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

nella fascia uder 100€ prendo sempre i Lynksys.

mai un problema, mai imballati, anche su tratte di cavo abbastanza lunghe dove altri danno errori di comunicazione(parliamo di 80m, non roba di tutti i giorni) loro perfetti.

prendo altro solo per il privato che vuole il risparmio a tutti i costi vado con altro.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ora non ho riesco a postarti il link ma se cerchi siti di software open source da installare sui router (alla fine anche quelli hanno dei microprocessori su cui puo'

girare linux) troverai delle tabelle di compatibilita' dove potrai vedere che ormai i chip set sono tutti uguali: un paio di modelli per tutte le marche.

di conseguenza a meno di non andare su roba veramente strana conviene scegliere in base al prezzo e ad eventuali "features" che possono essere di tuo interesse.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

le marche di chip sono 2-3 (broadcom, infineon, trendchip mi pare...)

ma le marche di router montano anche chip diversi, per esempio il netgear dgn 2200 monta broadcom, il dgn 3500 monta infineon (che va un po' meglio).

diciamo che coprono tutti le esigenze del 90% degli utenti... qualcuno puo' avere qualche necessita' speciale su cui basare la scelta... ma allora probabilmente ne sa piu' di noi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.