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Indecisione: auto a GPL/metano


giacbg

Domanda

ciao a tutti,sto per prendere una macchina e sono indeciso su questi 2 modelli

Marca:

Fiat

Gamma:

Bravo

Modello:

1.4 16V 90 CV Active ( 6 marce) + Metano

Colore:

Grigio Bel Tenebroso

Alimentazione:

Benzina/Metano

Omologazione

Euro 5

Tempi di consegna:

5/20 giorni

Provenienza:

U.E.

Stato:

Km 0

Immatricolazione:

10/11

Garanzia:

24 mesi

Formula vendita:

Vendita diretta immediata

oppure c'è questa

Marca:

Fiat

Gamma:

Grande Punto 5P

Modello:

1.2 69CV Actual Clima Plus Start&Stop 5 Porte + GPL

Colore:

Nero Provocatore

Alimentazione:

Benzina/GPL

Omologazione

Euro 5

Tempi di consegna:

2/15 giorni

Provenienza:

Italia

Stato:

Km 0

Immatricolazione:

01/12

Garanzia:

24 mesi

Formula vendita:

Vendita diretta immediata

faccio circa 30.000 km all' anno, voi cosa mi consigliate?

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Fai molta autostrada??30.000km/anno non sono pochi,io andrei di diesel,soprattutto se la usi molto in extraurbano e autostrada...i prezzi??ma l'impianto a gas te lo monta il conce??sono entrambe abbastanza sottodimensionate come motore,io te le sconsiglio,soprattutto se ci farai 30.000km/anno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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diciamo che faccio un misto tra autostrada e urbano. adesso ho una classe a diesel ma consuma troppo! l impianto lo monta il concessionario che è l' alfabi di varese. non mi interessano le prestazioni, preferisco il risparmio per quello mi chiedo se non è meglio il metano

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diciamo che faccio un misto tra autostrada e urbano. adesso ho una classe a diesel ma consuma troppo! l impianto lo monta il concessionario che è l' alfabi di varese. non mi interessano le prestazioni, preferisco il risparmio per quello mi chiedo se non è meglio il metano
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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diciamo che faccio un misto tra autostrada e urbano. adesso ho una classe a diesel ma consuma troppo! l impianto lo monta il concessionario che è l' alfabi di varese. non mi interessano le prestazioni, preferisco il risparmio per quello mi chiedo se non è meglio il metano

il risparmio maggiore lo hai con il metano,ma a sto punto mi sà che ti conviene trovare una punto evo/2012 a metano con l'impianto montato e garantito fiat(più affidabile)....prezzi??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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la punto 10,500 su strada e la bravo 13.500 sempre su strada

Imho troppo entrambe...la bravo 1.6 multijet,a km0 la trovi a quel pezzo,come motore è un'altro pianeta e consuma poco...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Se sostituisci una Classe A diesel per motivi di consumo, l'unica soluzione è il metano.

Per quanto tu possa consumare meno con un altro diesel, non varrebbe mai la differenza di prezzo tra un'auto vecchia diesel ed una nuova.

Come detto entrambi i motori sono abbastanza sottodimensionati.

In realtà non mi sentirei di consigliarti nessuno dei due; non tanto per questioni di mere prestazioni, quanto piuttosto perché entrambe le soluzioni (1.2 + GPL e 1.4 16V + metano) non vengono proposte di serie da Fiat sui modelli in questione.

Già il 1.4 8V GPL su Punto ed il 1.4 16V GPL su Bravo sono al limite del sottodimensionamento, spingersi al di sotto di quel livello per 30mila km/anno mi pare eccessivo.

Io ti consiglio Punto 1.4 70 CV a metano oppure Bravo 1.4 GPL. O ancora Bravo 1.4 T-Jet da convertire a metano se apprezzi un po' di brio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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Niente da dire sull'accoppiata auto-motore: certamente la Panda Classic è la più brillante col 1.4 a metano, l'affidabilità è molto buona ed i costi di gestione sono imbattibili.

Unico neo il comfort: una segmento A per 30mila km/anno può stare "stretta". :pen:

P.S.

Ho editato il titolo del topic per renderlo meno generico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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