Vai al contenuto
  • 0

aiuto per scelta nuova auto GPL


palletton89

Domanda

Ciao a tutti ragazzi,buonasera!!non è la prima volta che vi scrivo,e già in passato siete stati utilissimi nelle varie scelte!Vorrei chiedervi un consiglio-parere-opinione : purtroppo hanno rubato la mia splendida punto evo gpl.....e quindi sono costretto ad acquistare un auto nel minor tempo possibile....la categoria più o meno resta quella,magari qualcosa di un pò più comodo ( sono alto 196 cm e non sono proprio un alicina XD)....i km annui sono circa 20000,ma la tipologia stradale è la più varia possibile,città,extraurbano,autostrade,etc....il mio budget non supera i 16000(meglio 15)....ovviamente vorrei un impianto gpl fornito e montato già dalla casa,niente after...spero di aver dato tutti i dettagli necessari,aspetto i vostri preziosi suggerimenti! Saluti a tutti!! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh non la userei solo in città,ma farò kmq sempre strada pianeggiante....il motore gpl è montato dalla fabbrica......saresti cosi gentile da indirizzarmi con qualche post??non riesco a trovare niente in cui si parli di questo motore!! :( thx!! PS : tu,da esperto ( sicuramente più di me XD ) al mio posto la prenderesti??

Vero,non lo ricordavo più...per i post,non saprei manco io dove andare a trovarli:)...cmq se puoi,provala,per bene,in città statale ecc...io personalmente non la comprerei,c'è una concorrente che pur costando qualcosa in più,ha prestazioni migliori ed affidabilità con il gas comprovata,minori costi di manutenzione....la punto 2012 1.4 a gpl,oramai sembrerà una caricatura o sembrerà che siamo di parte perchè la consigliamo praticamente a tutti qua sul forum:lol:,ma un motivo ci sarà;)...oltre al fatto che rispetto alla clio,è stta maggiormente aggiornata e tenuta fresca nel tempo....nuova da ordinare,al netto degli sconti sostanziosi che applicano i conce,un'allestimento medio,viene sui 13.500€ circa,magari una in pronta consegna o km0,la paghi pure meno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come dice RiRino, è un po' paragonabile al 1.2 di Punto, anche perché Clio è un'auto abbastanza pesantuccia (più della Punto col 1.2).

Comunque certamente l'auto cammina, non risulterà un intralcio alla circolazione. :)

Premesso che finora ipotizzavo soltanto che Clio pesasse più di Punto, devo dire che mi ha sorpreso negativamente il 1.5 dCi su Clio: un motore montato anche su Megane e Laguna credevo la muovesse in maniera bella sciolta, paragonabile più al 1.6 MJT che al 1.3 MJT 75 CV. :|

Se mi confermi che col 1.2 è ai livelli di Punto col FIRE da 69 CV, col GPL deve essere abbastanza mortificante.

Come detto tante altre volte, va bene per una guida tedesca :) : città pianeggiante und keine sorpassi. :no:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh,in realtà ( è scritto nei miei mesaggii precedenti ) io vengo proprio da una punto evo 1.4 gpl,purtroppo mi è stata rubata :( .....ora non so,ma ho come un freno nel dover prendere un'altra fiat....anche se mi ci sono trovato benissimo e mi hanno fatto preventivi per la nuova punto gpl 2012 che si aggirano attorno ai 13.000 o su per giù....anche se con qualche optional in meno rispetto alla clio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se mi confermi che col 1.2 è ai livelli di Punto col FIRE da 69 CV, col GPL deve essere abbastanza mortificante.

Dunque, un bel po' di settimane fa (maggio, mi pare) provai una Clio 1.2 75 CV (non a GPL, però...) e ricordo che nel traffico urbano si muoveva più che decentemente.

Posto che questo conta poco, perché difficile che un'auto stenti in città, fecimo un pezzo del Terraglio (verso TV) e l'auto camminava senza soffocare, con un'erogazione di potenza non brillante, ma regolare e mai affannosa.

Non posso confrontarla direttamente con il 1.2 69 CV perché non l'ho mai provato, né col 1.2 65 CV (che sinceramente credo sia ben al di sotto).

Paragonandola invece con il 1.4 77 CV di GPunto, quest'ultima vince abbastanza nettamente in fatto di brillantezza. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh, il 1.2 su Grande Punto era spompo anche per farci scuola guida! :lol:

Tornando al topic, il prezzo della Clio è molto buono per una B con GPL installato.

Devi fare due cose:

  1. provarla;
  2. verificare la natura di questo impianto a gas: se aftermarket, fatti scrivere su contratto che la garanzia di Renault Italia non decade in caso di problemi con l'impianto GPL. Perché altrimenti alla prima magagna inizierà uno scarica barile tra officina autorizzata e Casa Madre di cui tu, dovendo anticipare i soldi, sarai unica vittima.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh,in realtà ( è scritto nei miei mesaggii precedenti ) io vengo proprio da una punto evo 1.4 gpl,purtroppo mi è stata rubata :( .....ora non so,ma ho come un freno nel dover prendere un'altra fiat....anche se mi ci sono trovato benissimo e mi hanno fatto preventivi per la nuova punto gpl 2012 che si aggirano attorno ai 13.000 o su per giù....anche se con qualche optional in meno rispetto alla clio...

Come ti trovavi prestazionalmente con la punto evo??era sufficiente o più che sufficiente per te??diamo i voti:) ....imho cmq,prestazionalmente,la clio resta una spanna sotto,non ti resta che provarla per capire se ti basta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'impianto è sicuramente di fabbrica,glie l'ho chiesto una 10na di volte!! XD kmq il motore è il 75cv 16v,non il 69....a me interessa solo che riesca a camminare anche con più persone in auto senza dover scendere per spingerla,nessun tipo di alta velocità XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PS: mia mamma ha una Panda ( vecchio modello ) 1.4 69cv a metano del peso di circa 1050kg.....ora,so che magari quello che sto per dire è un'eresia ( e mi perdonerete :) ),ma secondo voi come prestazioni possono essere paragonate??? ( so che sono due auto diverse,ma era giusto per farmi una mia idea personale,avendo guidato spessissimo la Panda)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

raga' state 'bboni, è di fabbrica (brc sigillato, non come altre marche dove si fan dare il kit e lo "collegano" in propria officina autorizzata per non dover "piombare" alcunché...in soldoni? Nel primo caso, se finite in assistenza solo personale BRC mandato dalla casa può aprire i "sigilli" con l'anello di Frodo): sul sito Renault questa "promo" è apparsa solo ad inizio mese ed è rimasta tipo 72ore visibile. E' una promozione dovuta all'imminente arrivo della Clio 2012, la precedente sbolognata con GPL e tanti tanti accessori (es. Navi Live già compreso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.