Vai al contenuto
  • 0

Megane - Meriva - 308


Diabolicus23

Domanda

So che si tratta di macchine diverse ma... aiutatemi a scegliere anche in funzione delle dotazioni di serie e della qualità dei mezzi 283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

- Renault Megane SportTour 1.5dci 90cv Wave

- Opel Meriva 1.3 CDTI 95cv Elective

- Peugeot 308 SW 1.6 HDI 93cv Business

La Megane è quella che conosco meglio.

La preferisco come estetica (esterna ed interna), è il modello più recente (anche se solo a livello restyling).

Dotazione di serie dignitosa (considerando che si tratta del livello di base).

La 308 proprio non mi piace... chiedo a voi se ha qualcosa che merita di andare al di là del lato estetico. Se merita veramente per qualcosa, allora ne parliamo. Altrimenti no.

La Meriva... anche qui. Non mi entusiasma. Affatto. Però essendo monovolume ha dalla sua qualche carta sulla comodità e anche qui chiedo lumi a voi su qualità e dotazioni.

Per tutte vale il discorso motore. La cavalleria è davvero poca e temo, sopratuttto su Megane e 308, che sia parecchio sottodimensionata.

Non posso uscire dai modelli, motorizzazioni, allestimenti sopra indicati. Quindi se qualcuna di quelle 3 macchine risulta praticamente inutilizzabile 3b63d1616c5dfcf29f8a7a031aaa7cad.gif fatemelo sapere vi prego.

Merci a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non cosnosco la dotazione di tali auto,ma tra quelle elencate,andrei sicuramente di megane visto che ti piace esteticamente...è una buona sw complessivamente,non brilla in niente imho,ha qualche difetto,ma tra quelle elencate,imho è la migliore come rapporto qualità prezzo;)...la 308 non è male,probabilmente ha interni più curati,più confortevole e spaziosa,se ti piacesse esteticamente,sarebbe anche lei una buona scelta,anche se proggettualmente è un pò vecchiotta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immagino che tu sia vincolato alla scelta di un'auto aziendale o simile. ;)

Tra le tre sceglierei Megane, se non altro perché sembra essere l'unica che ti piace, e inoltre è piuttosto affidabile, pur non garantendo prestazioni analoghe al 110 CV o a motorizzazioni superiori.

E aggiungo che ha dalla sua il vantaggio di consumare molto poco, con una media di 5-5,5 l/100 km nell'utilizzo misto. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' difficile aiutarti perché non ho sufficienti informazioni.

Curiosità: perché la scelta si limita a queste tre vetture? Stiamo parlando di usato o di nuovo?

In ogni caso provo a darti una mano.

Io ho una megane sportour GT line con il 1.5 110CV e siamo al limite perché l'auto soffre soprattutto le partenze da fermo, 90cv sono troppo pochi

riporto il commento di Alvolante per la meriva "Dato il peso e la massa in gioco (senza considerare che con una vettura di questo tipo si viaggia spesso a pieno carico), è consigliabile orientarsi verso le versioni più potenti: la 1.7 CTDI da 131 cavalli se si percorrono molti chilometri l’anno, o la 1.4 Turbo da 120 CV"

La 308 SW se davanti è più che accettabile dietro è inguardabile e vale lo stesso discorso fatto per le altre vetture

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con la scelta Megane.

La Meriva l'ho provata l'anno scorso con il 1.3 95cv ed è un bisonte..tra le tre è sicuramente quella con il motore meno adeguato.

C'è molta differenza con la wave da 110cv?,altrimenti potresti farci un pensierino mantenendo la stessa dotazione e tipologia di macchina.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.