Vai al contenuto

Lancia Thesis Limousine S85 Stola


Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per il resto ... che dirti.... la thesis come la metti la metti è e rimane un capolavoro

posso farti una domanda fabvio? tu 6 architetto vero? beh, all' università avrai sicuramente studiato grafica e progettazione no?

mi viene spontaneo chiedere: ma come fai ad affermare che la thesis è un capolavoro?!? scusami, ma ha il frontale + triste che esista! con quesi fari tristi e quel calandrone, che rapportato alla natura (se hai studiato grafica saprai sicuramente che la progettazione parte prima di tutto da ciò che esiste in natura, o cmq tutti gli oggetti che si progettano/disegnano, vanno rapportati ad oggetti esistenti, come visi, piante, simboli ecc...) sembra un 90enne panicuto e anche un pò ubriaco!

per non parlare del fornate, con quel gruppo di fanaleria stretto e basso, che non fanno altro che appesantire la già pesantissima linea.

e la linea di profilo, che la fa assomigliare ad un hotdog!

e vedendo le vendite sottoterra della thesis, mi viene da pensare che anche il resto degli eurpei pensano che non sia un granchè come stile.

saprai anche sicuramente che spessissimo, inconsciamente per il cliente, le pubblicità, molti oggetti ecc...hanno nascosti simboli sessuali (ricordi la pubblicità della vodka con la ragazza con la bottiglia in mezzo alle gambe?), se uno vede un 360 modena ha un' erezione, se uno vede una thesis gli scende la catena (espressione per dire che non ha entusiasmo...)

nulla da dire invece sui bellissimi interni, mi piacciono da morire i sedili.

senza polemica, però mi veniva da chiedermi come uno che ha stdiato proprio stile/progettazione/tecinca/grafica affermi una cosa del genere...

ciao

certamente..... infatti anche io ti rispondo senza poelmica...

qui nel forum ho molte volte parlato dello stile della thesis.... di ciò che la distingue dalla massa delle concorrenti..... ma non solo.... non è tanto un discorso di stilemi nell'ambito di un segm,ento piuttosto che di un altro.... quanto inv4ece di una caratterizzazione che oggi distingue.... forse come mai.... lo stile lancia che non solo è riconoscibile ma è magnificamente sintesi di cià che lancia è stata e di quello che sarà in futturo.... ma in parte uno stile che fà percepire la tecnologia che vi è sottointesa

come detto ho ripetuto diverse volte una critica formale sul design thesis .... cercando di approfondirla ogni volta...

in questo momento ti confesso che non ne ho voglia + di tanto e riprenderò in seguito

ho anche ripetuto molte volte di come gli interni di thesis siano belli e pregiati..... ma non è negli interni che thesis si caratterizza realmente..... è la linea che la distingue

fiancata a cuneo rovesciato .... seppure in misura minore rispetto a dialogos, che ne determina una percezione in movimento regale..... quasi ad incedere maestosamente..... a distinguersi nettamente ed una volta per tutte dalla cattiveria che esprimono le grintose berline sportive attaccate a terra..... questo seppure in maniera mimore lo ritrovi anche su ypsilon, dole la fiancata è percorsa da una linea ascendente dal retro al fronte...... il tutto in una logica lancia che storicamente ricollega il marchio di chiavasso alla trazione anteriore

img00705-02.jpg

coda, caratterizzata da una pulizia formale che non voule nemmeno essere disturbata dalla scontata fanaleria e che quindi propone dei led quasi invisibili e sottili....

la verticalità e la scarsità della superficie della fanaleria posteriore .... da thesis in poi stà distinguendo tutte le lancia.... seppure in odore questa tendenza veniva introdotta in parte anche nella lybra

9473.jpg

ma è il frontale a rappresentare a mio avviso la perfezione assolutra in chiave lancia

completa separazioen del cofano dai parafanghi, fari centrati sui parafancghi, calandra galleggiante sul forntale, pulizia assolura dei volumi stilistici, corrispondenza delle linee fondamentali con le linee di apertura degli elementi mobili (cofano) tagli a filo rasoio in luogo delle rotondità scontate, assenza di elementi en sporgenza quali paraurti, ad eliminare elementi orizontali a disturbo degli elementi fondamentali confluenti veros la calandra, assenza di feritoie, di prese d'aria supplementari, a testimonianza di un design perfetto non sacrificato ad esigenze di tecnica........ tutte cose che si traducono in una sola parola..... perfezione stilistica.

9455.jpg

questo sinteticamente è thesis..... questo sinteticamente è il design lancia

21141.jpg

intendi questo non significa che l'auto traduce i gusti unanimi..... ma proprio per questo se ne evidenzia un aspetto ancora + intrigante:

il carattere, la personalità

Link al commento
Condividi su altri Social

sei stato fin troppo esauriente, ma allora come ti spieghi l' irrilevante commercio che ha la thesis? adesso inizia ad avere anche dei buoni motori, in primis il 2500 da 175cv, motore ideale per il modello.

non piace la linea? non piacciono i motori? il marchio lancia non dà garanzie?

come te lo spieghi che una classe E vende circa 10 volte tanto? anche se è già sul mercato da 2 annetti e 1/2 continua avendere 1000-1500 esemplari al mese, che nella categoria è un record assoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

sei stato fin troppo esauriente, ma allora come ti spieghi l' irrilevante commercio che ha la thesis? adesso inizia ad avere anche dei buoni motori, in primis il 2500 da 175cv, motore ideale per il modello.

non piace la linea? non piacciono i motori? il marchio lancia non dà garanzie?

come te lo spieghi che una classe E vende circa 10 volte tanto? anche se è già sul mercato da 2 annetti e 1/2 continua avendere 1000-1500 esemplari al mese, che nella categoria è un record assoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Guarda a me la Thesis, il cui frontale all'inizio mi ha lasciato un po' di stucco, inizia a piacermi abbastanza. La versione Limousine invece non mi piace per niente.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me (così pensavo fino a poco tempo fa e in parte penso tuttora) la Thesis vende poco perchè gli italiani, nel segmento delle auto di lusso, pensano di "fare più bella figura" dicendo di aver comprato una mercedes o una bmw...

...però nemmeno l'ultima serie 5 vende molto (nonostante sia, insieme alla thesis, una delle più belle auto del segmento), quindi forse le vendite scarse andrebbero attribuite soltanto alla linea che non è affatto tradizionale e poco innovativa come, ad esempio, la classe E.

Resta il fatto che la Lancia Thesis è un'auto stupenda, secondo me è l'esempio perfetto di lusso e prestigio italiano.

"...the man that knows something knows that he knows nothing at all..."

- Erykah Badu "On&On" -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.