Vai al contenuto

Quale webcam? Logitech c270 o microsoft hd3000


ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Logitech HD c270 €24 HD Webcam C270 - Logitech IT

Microsoft HD3000 €20 Webcam Microsoft: LifeCam HD 3000 | Microsoft Hardware

Come mai una richiede più risorse cpu/ram dell'altra?

Uso: qualche videochiamata tra parenti, 4/5 volte a settimana!

Danke!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piacciono lo Logitech. Ne ho due, una mi pare la C270 e l'altra non e' piu' in produzione (Pro 9000). Entrambe vanno bene ed hanno una buona definizione con una sensibilita' discreta: con luce poco intensa si vede comunque discretamente. In realta' penso che le ultime webcam siano piu' o meno equivalenti.

Se ti serve solo per Skype ti consiglio di prendere quella che costa meno ;)

La differenza fra le due citate e' inifluente, come anche le caratteristiche ed i requisiti di sistema...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della risposta!

Ho preso la hd3000 a €19,90, in offerta al mw! Funziona bene ed è facile da installare: si attacca via usb al pc e viene riconosciuta come una periferica qualunque e funziona già così! Scaricando il software dal sito microsoft (non c'è il cd in dotazione) diventa operativa a tutti gli effetti, con tutte le varie opzioni!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.