Vai al contenuto

Key Less Pack è obbligatorio su Fiesta Titanium?


selinon

Messaggi Raccomandati:

Salve. Oggi sono stato in una concessionaria per ottenre un preventivo sull'acquisto di una Ford Fiesta 1.0 Titanium 80 CV. Giunti alla scelta degli accessori mi è stato detto che Il Key Less Pack che comprende l'apertura e chiusura senza chiave e il pulsante di accensione è obbligatorio se scelgo l'allestimento Titanium . A voi risulta sia così? Oppure posso scegliere Titanium, ma avere un sistema di accensione con la chiave tradizionale? Ringrazio anticipatamente chi avrà la cortesia di rispondermi. A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho comprato la mia fiesta nel 2011 era obbligatorio... all'inizio ero un po' scettico, ma mi sono ricreduto presto. E' una gran comodità...soprattutto quando piove o si arriva in macchina carichi di pacchi. In quasi tre anni nessun problema (sgrat sgrat), solo un cambio batteria (per altro preannunciato per tempo dal computer di bordo, quindi senza necessità di ricorrere alla chiave meccanica).

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per la risposta. Vedi, la mia preferenza per la chiave tradizionale è determinata dal fatto che , mentre con una chiave fisica l'unico rischio consiste nell'eventuale smarrimento, col telecomando anche l'avarìa dello strumento può determinare l'impossibilità di mettere in moto il veicolo. Che sò, potrebbe cadere in una pozzanghera e smettere di funzionare... E' un caso limite, ma non impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, in realta' il problema che poni e' molto remoto... in caso di guasto/batteria scarica, il telecomando/chiave elettronica contiene al suo interno una chiave tradizionale, che puoi usare per aprire le portiere.

Per accendere il motore, a quel punto e' sufficiente avvicinare il telecomando ad un punto specifico del piantone (dove normalmente si trova il blocchetto di accensione): il trasduttore all'interno "dialoga" con la centralina anche a batteria scarica. E' lo stesso sistema del transponder/immobilizer contenuto all'interno delle chiavi tradizionali ormai da molti anni...

N.B: se dovessi avere un guasto al transponder, resteresti a piedi anche con la chiave tradizionale! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao, io ho fatto dei preventivi per una Titanium e la Key Less non era compresa, dovevo aggiungere 500€ se la volevo. Era però una 1.0 100cv 3 porte, non so se una di queste due cose fa differenza, forse dipende dalle 3 porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.