Vai al contenuto

Morchio Arrivato Momento Di Fare Sistema Paese


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh Fresco era stato messo li appositamente x vendere FIAT alla GM,aveva ottimi rapporti con GM, non x niente era chiamato l'italo-americano,poi d un certo punto,non so chi, ha deciso bene che FIAT doveva restare italiana e cosi ci hanno messo Morchio a dirigere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

x me Fiat ancora oggi è l'azienda + grande in Italia, le ex pubbliche o in via di privatizzazione non sono certo esempi di efficenza . . . Alitalia (buco enorme ed inefficenze da record tra le compagnie di bandiera), Enel (abbiamo avuto l'unico esempio mondiale di nazione al buio con le bollette + salate d'Europa), Eni (inquinamento ?), FS (come Alitalia), Telecom (deprimente considerazione dei clienti, indebitamento record) alcune municipalizzate (monopolistiche) funzionano egregiamente ma nulla di + pensate che sia tutta colpa degli Agnelli?

detto questo trovo normale che Fiat abbia avuto rapporti privilegiati con i vari governi che si sono susseguiti in Italia appunto x la sua importanza e i suoi livelli d'indebitamento se pur elevati vanno confrontati con gli altri costruttori mondiali cosi anche i comportamenti vanno confrontati con gli altri big mondiali,

non voglio di certo far passare gli Agnelli x dei santi ma trovo esagerato considerarli come dei diavoli, la crisi degli anni 90 ha comportato come conseguenza, tra le altre, l'esclusione di Umberto Agnelli dalla dirigenza Fiat, con l'avvocato in non ottimali condizioni fisiche si è giunti alla crisi + grande del gruppo con una crocefissione collettiva tipo inquisizione medioevale, Renault ha compratpo nissan con finanziamenti avallati dal governo francese, la legge VW?, Bmw nei confronti di Rover?, GM con Daewoo?, non mi sembrano comportamenti eticamente impeccabili

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

SILOB

se mia figlia (bhe ora ha 6 anni) mi iniziasse a chidere soldi

e poi ancora ,e poi ancora ..ad un certo punto mi fermerei

perchè potrei pensare che non dà giusto valore al denaro

o perchè può avere una idea strana della vita .

Ragionerei con lei molto difornte a questa cosa ..oltre a cagarmi sotto

per altre brutte cose al mondo.

Se lo stato si fosse comportato diversamente con la FIAT ,come infondo

ha fatto il BERLUSKAISER ,probabilmente Fiat avrebbe dovuto

rimboccarsi le maniche prima perchè avrebbe avuto la certezza

che l'ennesimo aiuto non veniva erogato ...perciò dire

che peccatto che non sia successo prima ,perchè avremmo avuto

la Fiat di oggi che cerca la reddittività e la riscossa ,10 anni fa.

poi per quanto mi riguarda non dimenticherò mai che FIAT è un simbolo

dell'italia e se va bene va bene anche l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

SILOB

se mia figlia (bhe ora ha 6 anni) mi iniziasse a chidere soldi

e poi ancora ,e poi ancora ..ad un certo punto mi fermerei

perchè potrei pensare che non dà giusto valore al denaro

o perchè può avere una idea strana della vita .

Ragionerei con lei molto difornte a questa cosa ..oltre a cagarmi sotto

per altre brutte cose al mondo.

Se lo stato si fosse comportato diversamente con la FIAT ,come infondo

ha fatto il BERLUSKAISER ,probabilmente Fiat avrebbe dovuto

rimboccarsi le maniche prima perchè avrebbe avuto la certezza

che l'ennesimo aiuto non veniva erogato ...perciò dire

che peccatto che non sia successo prima ,perchè avremmo avuto

la Fiat di oggi che cerca la reddittività e la riscossa ,10 anni fa.

poi per quanto mi riguarda non dimenticherò mai che FIAT è un simbolo

dell'italia e se va bene va bene anche l'Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

x me Fiat ancora oggi è l'azienda + grande in Italia, le ex pubbliche o in via di privatizzazione non sono certo esempi di efficenza . . . Alitalia (buco enorme ed inefficenze da record tra le compagnie di bandiera), Enel (abbiamo avuto l'unico esempio mondiale di nazione al buio con le bollette + salate d'Europa), Eni (inquinamento ?), FS (come Alitalia), Telecom (deprimente considerazione dei clienti, indebitamento record) alcune municipalizzate (monopolistiche) funzionano egregiamente ma nulla di + pensate che sia tutta colpa degli Agnelli?

detto questo trovo normale che Fiat abbia avuto rapporti privilegiati con i vari governi che si sono susseguiti in Italia appunto x la sua importanza e i suoi livelli d'indebitamento se pur elevati vanno confrontati con gli altri costruttori mondiali cosi anche i comportamenti vanno confrontati con gli altri big mondiali,

non voglio di certo far passare gli Agnelli x dei santi ma trovo esagerato considerarli come dei diavoli, la crisi degli anni 90 ha comportato come conseguenza, tra le altre, l'esclusione di Umberto Agnelli dalla dirigenza Fiat, con l'avvocato in non ottimali condizioni fisiche si è giunti alla crisi + grande del gruppo con una crocefissione collettiva tipo inquisizione medioevale, Renault ha compratpo nissan con finanziamenti avallati dal governo francese, la legge VW?, Bmw nei confronti di Rover?, GM con Daewoo?, non mi sembrano comportamenti eticamente impeccabili

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

AAAARGGGGHHHHHH la NUOVA STAGIONE DEGLI ALTOFORNI!!!!! A me, a me.

No microonde, ALTOFORNI!!!!

Scherzi (stupidi - i miei) a parte diciamo che trattando di questioni di "casa Fiat" ovviamente si può parlare compiutamente di Fiat. Mica si dice che altre aziende siano state sante e pie, ci mancherebbe. Nè tantomeno che "stato è efficente".

Solamente, ovviamente, si parla un po' di quando la privatizzazione, che doveva avere un enorme e positivo riscontro su tutti i cittadini, veniva venduta come la manna dal cielo, la panacea.

Bene, privatizzato quello che si voleva abbiamo ottenuto mica tanti benefici, sia a livello di stato che a livello di cittadini.

Sarà un caso, ma mi viene da dire che se a sti punti dovevamo arrivare, tanto valeva arrivarci con aziende che buttavano gli eventuali introiti nel concone pubblico, e se non dovevano fare utile e si doveva tirare la cinghia (come si fa adesso) tanto valeva che un po' d'occupazione si salvasse....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.