Vai al contenuto

Volkswagen-Confronto Pitschetrieder - Piech


Messaggi Raccomandati:

Pitschetrieder nn mi è mai piaciuto, ricordo che appena è arrivato ha annunciato che una casa come la seat nn deve avere city car...che la futura citycar vw sarà diversa (si preannunciava una rivoluzione, invece la fox è un passo indietro anche come fantasia del nome)...e che la superb scomparirà (sono d'accordo solo in parte, perché un modello sopra l'octavia nn guasterebbe, però dovrebbe essere completamente diverso da superb e passat)...poi si diceva che lui avrebbe tappato i buchi di gamma, cosa fatta, ma con modelli con la linea della touran molto presto le buche tappate torneranno buche, e pure più grosse...bisognerebbe rifare completamente l'asfalto...io preferivo piech... si è vero, faceva pazzie come la phaeton, ma almeno tentava di portare in alto il marchio...ricordiamo che modelli aveva la vw all'inizio degli anni'90... solo polo, golf/jetta, passat e corrado...ora può permettersi modelli come la touareg (che vende abbastanza), può permettersi motori pazzeschi come il 5.0 V10 tdi...può permettersi di valorizzare seat e skoda....dai , piech nella sua pazzia era un grande...certo, modelli come veyron e phaeton hanno fatto danni...però quando c'era piech nn sentivo cose come "la golf ha plastiche di poca qualità" oppure "la vw vende poco" o ancora "la passat sarà su base golf"...

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ripeto completamente daccordo con te.

Pietch nonostante alcune sviste, abeba fatto grande la VW nel mondo. Pitscestreider la sta ridimensionando a marchio economico di un gruppo che di marchi popolari gia' ne aveva.

L'unica cosa che regge nel gruppo VW e' l'AUDI, ma piu' per Da Silva che per altro. Se il gruppo perdesse Da Silva io credo che di qui a qualche anno andrebbe veramente a picco (a meno che pero' non abbiano mandato via il suo incapace presidentissimo)

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dico che la situazione disastrosa di VW è causata dalle manie di onnipotenza di Piech.

Che VW è un'auto da 100.000 euro?

ma un V 10 è un "motore del popolo"?

Non è che il cannibalismo dei marchi ha portato a evidenti sovrapposizioni di prodotti dello stesso segmento?

Non è che tutti i vari investimenti(Bugatti,Bentley.....) sono stati dei veri e proprio buchi nell'acqua?

Pitschetriederha il doveroso compito di riportare l'intero gruppo VAG alle sue reali dimensioni

Che se ne fa l'auto del popolo di una fabbrica di vetro???o che se ne fa il cliente Skoda di una Superb da 35.000 e passa euro???

Tutti interrogativi che sono stati aperti qualche anno fa e che ora hanno trovato risposta: crisi economica e crisi d'immagine ,perchè se rimane ancora percepita sinonimo di qualità ,la fiducia dei prodotti sta crollando e te lo dico portando come esempio le centinaia di testimonianze che ogni giorno mi subisco a scuola,dove tutti (ragazzi,genitori,amici degli amici) si stanno rendendo conto della realtà

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Touareg

io concordo....piech era unico (vi ricordo che ha provato il prototipo VW che percorreva 100 km con 1 l)..Pitschetrieder nn lo sopporto proprio...bella riflessione VAG :wink: :wink:

46hpvku-gallery.jpg

io penso che con pitsche o come si chiama la vw sta andando (se nn c'e' gia' andata) negli abissi... nessuno mai si comprera' una GoLf da 24.000 e rotti €..

anche se la golf e' bella

QRT579_01aVWGolf_big.jpg

QRT579_02aVWGolf_big.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece dico che la situazione disastrosa di VW è causata dalle manie di onnipotenza di Piech.

Che VW è un'auto da 100.000 euro?

ma un V 10 è un "motore del popolo"?

Non è che il cannibalismo dei marchi ha portato a evidenti sovrapposizioni di prodotti dello stesso segmento?

Non è che tutti i vari investimenti(Bugatti,Bentley.....) sono stati dei veri e proprio buchi nell'acqua?

Pitschetriederha il doveroso compito di riportare l'intero gruppo VAG alle sue reali dimensioni

Che se ne fa l'auto del popolo di una fabbrica di vetro???o che se ne fa il cliente Skoda di una Superb da 35.000 e passa euro???

Tutti interrogativi che sono stati aperti qualche anno fa e che ora hanno trovato risposta: crisi economica e crisi d'immagine ,perchè se rimane ancora percepita sinonimo di qualità ,la fiducia dei prodotti sta crollando e te lo dico portando come esempio le centinaia di testimonianze che ogni giorno mi subisco a scuola,dove tutti (ragazzi,genitori,amici degli amici) si stanno rendendo conto della realtà

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Sentite, e poi quella promessa fatta da Pitschetrieder di un'auto piccola, capace di consumare meno del TDI 3L? Cioé la 2L? 4r ne aveva parlato,ma è da un pò che nn si sente più niente....

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Averne, uomini come lui...

La VW ha un buco economico nel capitale statale ben peggiore di quello che la Fiat ha con le banche.

questo grazie a chi?

Sicuramente ad un Piech che, con le sue manie di onnipotenza, ha fatto crescere un gruppo senza un minimo di ordine.

Ed è così che la Lamborghini usa stabilimenti Audi per l'assemblaggio delle componenti, è così che la Bugatti è finita in mano agli ingegneri VW che, convinti di avere sottomano una Passat, hanno combinato un pastrocchio, anzichè darla a mani ben più competenti.

E' così che la VW ha sviluppato auto totalmente inutili come la Phaeton e il Touareg, quando l'Audi, per esempio, non ha una SUV.

E' così che ci sono enormi sovrapposizioni di gamma tra i marchi, ed è così che si sono riuscite a creare 11 auto sul medesimo pianale, tanto identiche tra loro che ormai se ne sono accorti anche i gatti, ma in compenso ci sono a volte anche 3 cambi diversi per lo stesso motore, usati in casi diversi a seconda dello stabilimento, nonchè auto identiche ma con gli interni diversi, e auto diverse con gli interni uguali.

E' così che sono nati obbrobri motoristici come il V6 3.2, il W8 e il W12.

E' così che si sono portati avanti progetti costosissimi e del tuto inutili, come la 1L, la Nardò, l'iniettore pompa.

Ed è così che questo nuovo presidente si trova in una posizione difficilissima: risanare VW tagliando tutti i costi possibili, ottimizzando la produzione, sopprimendo i progetti inutili e gli investimenti infruttuosi.

In sostanza, VW deve tornare con i piedi per terra e fare 4 conti con i soldi che ha in tasca.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima e' molto recente il cambio di presidenza per cui tutti i modelli fino al 2005 ed in parte nel 2006 avrano qualcosa di Piech come progetti(i primi progetti al 100% della presidenza Pischetsrieder si vedrano soltanto nel 2006 scusate ma questi sono i tempi della industria automobilistica...)....per cui non e' da dare la responsabilita' completa delle ultime uscite del gruppo a Pischetsrieder che comunque ha cercato in tutti i modi di migliorarli cambiando sia la dirigenza manageriale sia quella stilistica dei marchi e riorganizzando il gruppo con ruoli per i marchi piu' realistici....Piech era totalmente fuori mondo...Bernd Pischetsreider e' piu' realista ,gran appassionato non solo di auto tedesche ma anche di inglesi e italiane e sopratutto piu' umano...se comunque sarebbe rimasto ancora Piech sono sicuro che la situazione del gruppo sarebbe ancora peggiore di quella attuale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.