Vai al contenuto

Stilo a Ginevra


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Benché passata inosservata a Ginevra i cui riflettori erano giustamente puntati su Idea, Gingo, Kamal, Gt Coupè e Ypsilon, la Fiat ha portato alcune novità a Ginevra per quel che riguarda la Stilo.

Innanzitutto la versione Abarth è adesso dotata di un cambio manuale a 5 marce che si affiancherà al selespeed 6 marce. Ma altra novità credo pure più importante è l'adozione finalmente del motore JTD Multijet 16 valvole. Il sito italiaspeed che ha riportato tale notizia è piuttosto avaro di particolari e non ci illustra le prestazioni e neanche il cambio che verrà adottato.

Non so se avrete letto il forum di Quattroruote dove quanto pare si lamenta un difetto dell'acceleratore "drive by wire" dell'Alfa 156 dotata di questo motore. :cry: Spero Taurus che riuscirai a saperne un po' di più e che venga individuata la causa quanto prima, visto che sono interessato ad un'auto con tale motorizzazione.

Volevo inoltre far notare che la Multiwagon sarà dotata così del motore più prestazionale che sarà addirittura un diesel, visto che di 2.0 per la Stilo non se ne vuole proprio parlare. :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra non ci fosse la 140 cavalli della stilo a Ginevra...speriamo che arrivi presto...ma la abarth con cambio manuale c'era e diciamo la verità nn se ne sentiva proprio la necessità..con tutto quello che c'era da fare per rendere un pò più appetibile quell'auto era proprio l'ultima cosa da fare!! :evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Non so cosa dirti, il sito dice che la Fiat ha portato 3 Stilo a Ginevra, una Abarth (3 porte suppongo...) e due Jtd 140 cv, la prima a 5 porte la seconda Multiwagon e non aggiunge altro. Probabilmente è stata aggiunta in un momento successivo a quello in cui sei andato tu.

Concordo con te, il cambio selespeed 6 marce credo dovesse essere uno degli ultimi pensieri ma evidentemente ci sono state molte richieste di un cambio manuale. Quello che forse necessita di un intervento è l'uso finalmente di un 2.0 e di un 2.0 turbo, e anche del cambio automatico-sequenziale sulla Stilo.

Invece... sembra quasi che non vogliano renderla più appetibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sinceramente non so quante siano le richieste per una abarth manuale....nella giornata stampa c'erano 3 stilo tutte grigie se nn sbaglio una abarth 3pt una 5 porte e una MW con scritto dietro 16v (mi son detto come mai una a benzina) ma siccome c'erano cose migliori da vedere della stilo...può essere pensandoci bene che abbia visto male e accanto a 16v ci fosse scritto Multjet.

Poi Fiat e Lancia sono stati gli unici a non darmi la cartella stampa senza tesserino giornalisti, mi hanno detto di vedere il sito quindi se tu hai visto che c'era la stilo 140cv avrò visto male io.

Cmq un consiglio se nn ti interessa avere lo spazio interno e le prestazioni di stilo aspetto la Idea ha un interno molto curato e vivo nn grigio!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Stefano non hai visto la 1.9JTD16v perche semplicemente non c'era.........a Ginevra ci sono quattro Stilo una Stilo 3p Abarth con cambio manuale,una Stilo 5p 1.9JTD Dynamic,e due Stilo Multiwagon una 1.9JTD Dynamic e una 1.816v Dynamic........che deve essere quella che descrivi...un altra bufala di Italiaspeed.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Ti ringrazio Taurus per la precisazione. :)

Non capisco allora da dove sparano queste notizie, ma possibile che non le verifichino prima di metterle online? :x

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.