Vai al contenuto

Dodge Charger


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
non vi fa pensare a BO and LUKE la Dodge charger??

Certo...quella pero' era la "vera" Dodge Charger...col motore V8 Hemi e tanti cavalli... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
......il motore HEMI è magari poco valido perchè si fa leva su questa camera ellittica cose che le europee avevano molto prima degli americani,ma che fascino!
Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi almeno loro si tengono stretti i loro miti econtinuanno lo sviluppo,certo tutto ciò è un processo involutivo anzichè progressivo,ma davanti a miti del genere....

Per caso è stato vitato nelle corse? sapete è che leggendo sul sito c'era un titolo che diceva appunto che glielo hanno tolto dalle corse,ma ritorna nelle strade,boh non ho ben capito

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

A dire il vero mi sembra che il motore Hemi scomparve ad inizio anni settanta, vittima di quella mannaia che erano le restrizioni alle potenze legate ai consumi. Credo di non sbagliare se ti dico che il V8 Hemi erogava oltre 400CV SAE, ottimistici, quindi: corrispondenti a diversi CV DIN in meno (cambiava il metodo di misurazione, pare fosse più "reale" il metodo DIN) ma comunque tanti, in assoluto. La cilindrata era di oltre 7 litri. Sicuramente una sua versione fu utilizzata nelle gare NASCAR, negli anni sessanta. Non so nulla circa una sua messa al bando dalle gare, pero'...

Per quanto ne so, la prima Dodge moderna ad utilizzare un motore che porta il leggendario nome "HEMI" dovrebbe essere stata proprio la concept Charger di cui si parla in queste pagine... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sapevo dei problemi delle musclle car avuti negli anni 70 x via della crisi petrolifera.

Ad oggi vedo un certo interesse rinnovato verso le "muscle",le nuove mustang lo testimoniano,la charger stessa è la prova,anche la corvette.

Insomma i nuovi V6 e V8 delle mustang mantengono lo spirito originale e i cv\l tipici americani,eppure non avranno problemi particolari di consumii.

Il motore 6.0 della corvette 2005 sarà sempre ad aste e bilancieri eppure acrà il solito successo che quel mito merita

E poi arriviamo all'Olimpo dell'americanata x eccellenza.l'8.3 della Viper,non so niente dei consumi e forse è meglio cosi....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
.....Insomma i nuovi V6 e V8 delle mustang mantengono lo spirito originale e i cv\l tipici americani,eppure non avranno problemi particolari di consumii.

Il motore 6.0 della corvette 2005 sarà sempre ad aste e bilancieri eppure acrà il solito successo che quel mito merita

E poi arriviamo all'Olimpo dell'americanata x eccellenza.l'8.3 della Viper,non so niente dei consumi e forse è meglio cosi....

Beh io credo che a quei livelli, i motori consumano sempre un bel po'. Probabilmente negli USA rientreranno nella categoria di quelle auto sovratassate (all'acquisto) per via dei consumi, ma probabilmente sono sempre inferiori a quelli dei big block di fine anni sessanta-inizio settanta. Ad ogni modo io scarterei a priori le versioni equipaggiate col V6: sanno di unità entry-level per rendere la vettura più appetibile al pubblico, considerando anche la massa della vettura stessa, benchè generosi quanto a coppia mi sa che sono decisamente "seduti". Molto meglio il V8, che a mio avviso può confrontarsi senza troppi patemi con le più quotate sportive e/o GT europee...

Certo può apparire paradossale che nel 2004 i tecnici americani mettano in piazza ancora la soluzione delle aste e bilancieri, ormai scomparsa in europa, ma secondo me lo fanno oltre che per tradizione, anche per una questione di affidabilità. Probabilmente si fidano di più...e comunque, specie nelle evoluzioni di questi ultimi anni, il V8 della Corvette penso sia stato un motore tutt'altro che noioso... :wink: ...almeno stando a ciò che ne scrivevano le riviste specializzate.

Sui consumi del V10 della Viper neppure io mi pronuncio: meglio non pensarci. Va bene che chi compra un'auto del genere non si preoccupa di queste cose, ma considerando che in Europa (ed in Italia soprattutto) la benza costa quattro volte rispetto agli USA, può risultare noioso dover ricorrere a frequenti visite dal benzinaio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Sui consumi del V10 della Viper neppure io mi pronuncio: meglio non pensarci. Va bene che chi compra un'auto del genere non si preoccupa di queste cose, ma considerando che in Europa (ed in Italia soprattutto) la benza costa quattro volte rispetto agli USA, può risultare noioso dover ricorrere a frequenti visite dal benzinaio... :lol:

Beh, dai, se dovessi avere tra le mani LA Viper, la benzina sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni... :lol: oddio, dopo 100 km dovrei pensarci però :evil::mrgreen: ma sono sicuro che ne varrebbe la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

La viper ha un costo alto, circa $80.000 ma il dodge RAM srt-10 sta sotto i $50.000 che la fa un auto dal mercato + ampio rispetto alla Viper.

Inolter essendo un pick-up e per nulla aerodinamica avrà consumi ancora + elevati della viper.

Cmq adesso parliamo di queste auto,ma se la Bugatti fosse sulle nostre strade,quanto consumerebbe un motore da 1000cv e 4 turbo??

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.