Vai al contenuto
  • 0

Assicurazioni: 0% di torto non equivale al 100% di ragione


Dragomario

Domanda

Ciao a tutti. L'anno scorso ho avuto un incidente di una certa entità con la mia honda jazz (lato sx distrutto). Le autorità intervenute mi dicono che la dinamica è chiara...MANCATA DESTRA. Affido tutte le pratiche al mio avvocato che chiude la partita dopo qualche mese. Quando, a scadenza di contratto, mi arriva l'attestato di rischio, mi accorgo che tra gli incidenti con responsabilità paritaria ne è segnato uno e, nel dettaglio, leggo che la mia percentuale di torto è 0%. La matematica non è un'opinione ma una scienza esatta e allibito da tale assurdità chiamo il mio assicuratore che rimbalza la palla all'ufficio sinistri al quale, provo a chiamare con insistenza per una settimana intera negli orari indicati, ma non risponde mai nessuno. Esausto smetto di assillarmi i timpani dal noioso TUUUUU TUUUUU del telefono ma, adesso, una tipa stralunata e per nulla per bene, mi tampona. Provo a mettermi dacordo esulando l'assicurazione ma non riusciamo proprio ad accordarci. Adesso però temo un altra responsabilità paritaria allo 0% che mi farebbe scattare il malus. Come mi difendo da questa ingiustizia?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
mi arriva l'attestato di rischio, mi accorgo che tra gli incidenti con responsabilità paritaria ne è segnato uno e, nel dettaglio, leggo che la mia percentuale di torto è 0%.

Se non ti è stata aumentata la classe di merito quello che appare sull'attestato di rischio è un riassunto del tua anno alla guida. Ergo "un incidente con nessuna responsabilità". In caso contrario la cosa non mi torna

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.