Vai al contenuto

Limite 55kw per neopatentati. E se...


Messaggi Raccomandati:

In italia è tipico fare leggi assurde o in conflitto con altre che poi non possono o non vengono applicate, imho. Alla fine in autostrada più che la velocità sono importanti le distanze e l'uso corretto delle freccie. Utilità sul consumo di carburante ecc. non penso sia ruolo dello stato farti i conti in tasca, e può capitare a tutti di essere in ritardo, momento in cui i consumi cadono in secondo piano imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La soluzione è rimanere con il foglio rosa e girare in Ferrari a 130 km/h fissi col paparino a fianco 8-)

Giusto per dire come è ben strutturata questa legge dei neopatentati

PER FORTUNA, questa ipocrita assurdità, dovrebbe essere stata adattata alle (altrettanto assurde) limitazioni vigenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evita di prenderti rischi enormi (assicurazione che non paga), tanto devi solo pazientare un anno (prima erano 3) con le limitazioni peso/potenza.

Per i limiti, beh, se rispetti il "generico", nessuno ti ferma e l'autovelox non scatta, però...

Link al commento
Condividi su altri Social

...e se cambia la legge? ;)

"Nel primo anno anno potranno guidare auto che eccedono gli attuali 55 kW/tonnellata se hanno a fianco ''una persona di età non superiore a 65 anni'' e comunque l'obbligo di guidare una vettura a potenza limitata potrà avere ''una durata non superiore a sei mesi quando il conducente neopatentato, nel medesimo intervallo di tempo, non si sia reso responsabile di violazione da cui derivi decurtazione di punteggio"

ANSA News

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene sugli under-18, ma sono un po' perplesso sulla questione over-80: imporre limiti di potenza indiscriminati sopra quell'età ha lo stesso effetto immediato che sui neopatentati.

Ma imho con l'aggravante che un 80enne, in possesso di un'auto che non rientra nei limiti, può avere molte meno motivazioni di un ragazzo/famiglia a decidere di sborsare soldi per una nuova auto in regola. E molti potrebbero essere incentivati ad appendere la patente al chiodo, magari senza meritarselo... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene sugli under-18, ma sono un po' perplesso sulla questione over-80: imporre limiti di potenza indiscriminati sopra quell'età ha lo stesso effetto immediato che sui neopatentati.

Ma imho con l'aggravante che un 80enne, in possesso di un'auto che non rientra nei limiti, può avere molte meno motivazioni di un ragazzo/famiglia a decidere di sborsare soldi per una nuova auto in regola. E molti potrebbero essere incentivati ad appendere la patente al chiodo, magari senza meritarselo... :pen:

Non riusciranno a mettere nessuna limitazione al #ilvecchiocolcappello... :D (chi segue OmniAuto sa...) :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
ma scusate ragazzi, spiegatemi come si fa ad andare a 100 in un'autostrada larga a 3 corsie per il solo fatto che si ha la patente da meno di 3 anni..

poi nelle autostrade a 2 corsie peggio ancora, si procede a 100 nella corsia di destra, per poi frenare perché c'è il tir che va a 80, aspettare che quelli che vanno sparati nella corsia di sinistra passino tutti, sorpassare il tir stando attenti a non superare i 100 perché ho la patente da meno di 3 anni...

Non mi risulta che in altri paesi europei i neopatentati abbiano limiti di velocità più stringenti

direi che non è proprio il caso

Prova a guardare com'è "semplice" prendere la patente qui in Svizzera : Patente auto: una vista d'insieme - La via più diretta per ottenere la patente di guida - Auto Guida AutoScout24 - AutoScout24

Senza contare autovelox nascosti e limiti che cambiano in continuazione apposta per incaprettarti.

Per l'automobilista la vita in Italia è facile, altrochè; io quando torno in Italia mi sento libero!

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque sia ad ottobre faccio un anno di patente e quindi il problema non sussisterà.

Il 3 agosto, compleanno di mio padre, ho portato io la macchina. Mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla, probabilmente hanno visto mio padre su di giri e non hanno fatto storie.

Meglio farla portare ad un neopatentato che a un mezzo ubriaco, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Comunque sia ad ottobre faccio un anno di patente e quindi il problema non sussisterà.

Il 3 agosto, compleanno di mio padre, ho portato io la macchina. Mi hanno fermato e non mi hanno detto nulla, probabilmente hanno visto mio padre su di giri e non hanno fatto storie.

Meglio farla portare ad un neopatentato che a un mezzo ubriaco, no?

Si..... ma la legge è legge stai attento

comunque anche con 55 kw/t puoi fare danni, personalmente la ritengo una limitazione poco utile

il mio 600 (circa 54 KW/t) lo ho tirarlo a 140 km/h (strada dritta illuminata e con due corsie a disposizione) e a quella velocità con quella macchina, l'unica cosa sicura è il freno

Pensa che al lavoro hanno ordinato una panda perché non posso guidare il doblo/ducato/fiorino :razz:

cambia la legge (vero ?) ed io non rientro:A gennaio faccio un anno di patente

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.