Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C premium


RobyNA

Domanda

Salve a tutti. Cerco un auto diesel, segmento c, dai bassi consumi (16-17 al litro Min. ).

Attualmente ho una mito tjet 155cv. É veramente scattante, veloce e con una frenata mostruosa, ma ahimè, passo più tempo col benzinaio che con la mia donna.

É giunta ora di cambiarla per i consumi, e perché vorrei salire di segmento (quindi anche comfort di marcia etc).

Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.

Le ordino in base a quale preferisco

1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009

2) impreza sport 2.0d 155cv

3) bmw 120d rest. 177cv

Ovviamente, se avete consigli proponere pure.

Opel e vw le scarto, così come classe a è classe b.

Ogni sett umana faccio 400 km +400 di autostrada; quindi mi serve un auto dai consumi bassi, con un buon bagagliaio e (se possibile) con Cruise control.

l auto la prenderei usata, e con un budget di 10.000€ più o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che ricevo.

p.s. prima della Mito avevo una mini one d 1.4 75cv rimppata a 98.1 e 230nm. Con il pieno fino al tappo e senza stare attento ai consumi (piede pesante) facevo tranquillamente 900km, e la cambiai per mutate esigenze (mi serviva un auto più spaziosa).

Presi la mito (che è piccola comunque, ma più spaziosa della mini) però consuma troppo (ho fatto un errore a prenderla)

Sono molto attento alla manutenzione.

L auto (per il mio lavoro) mi servirebbe anche per apparire (per questo ho scelto l audi e la bmw) sulla subaru sono indeciso, perché molto spartana negli interni .

Ripeto:grazie anticipate per le risposte! Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sapete per caso quanto consuma REALMENTE?

Edit: la 120d, é realmente così INAFFIDABILE?

Per caso sapete i consumi Reali del 163 e 177?

Dipendo come e dove guidi. I consumi variano da 20-21km/L a 10-11km/L

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la questione degli scricchiolii e dei rumorini era una fisima che avevo pure io.

va detto però che al giorno d'oggi tutte le macchine garantiscono un confort acustico notevole e che nel caso nessuna marca è immune ai rumorini(io sulla golf avevo il volante che muggiva e un fastidioso ticchettio altezza orecchio proveniente dal gancio della cintura di sicurezza, tutto risolto portandola in concessionario)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'Astra è una buona auto,ben costruita e molto confortevole(tra le più confortevoli del segmento)....le uniche pecche sono le dimensioni un pò oversize(che non si traducono in una maggiore abitabilità interna) e il peso sensibilmente più alto rispetto alle concorrenti,ma se il primo non crea problemi,se la si trova a un buon prezzo è validissima,magari con il 2.0 a gasolio.

Oppure anche le varie Golf,Focus,Delta,Megane,Bravo sono valide....anche io ti consiglio di non fossilizzarti su un singolo modello,ma cercare quella più recente e meglio tenuta(a patto che piaccia ovviamente);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto che sei tornato sulle 3 porte brera?

progetto più moderno, imho più bella e il 2.0mjet è un'ottimo motore

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ochey.

tornando alla gt niente da dire.

ottima macchiana, ottima tenuta e ottimo motore.non mi pare soffrisse di problemi particolari

io personalmente non la presi in considerazione solo perché a fine carriera.

se la dovessi prendere fai controllare da un meccanico di fiducia le sospensioni anteriori.il quadrilatero e sofisticato ma delicato

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gran macchina esteticamente e da guidare,però la qualità costruttiva lasciava a desiderare e come detto le sospensioni erano delicate.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.