Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto segmento C premium


RobyNA

Domanda

Salve a tutti. Cerco un auto diesel, segmento c, dai bassi consumi (16-17 al litro Min. ).

Attualmente ho una mito tjet 155cv. É veramente scattante, veloce e con una frenata mostruosa, ma ahimè, passo più tempo col benzinaio che con la mia donna.

É giunta ora di cambiarla per i consumi, e perché vorrei salire di segmento (quindi anche comfort di marcia etc).

Ero orientato su diversi moDelli, ma 3 in particolare non mi fanno dormire la notte.

Le ordino in base a quale preferisco

1) a3 sportback 2.0 140cv my 2009

2) impreza sport 2.0d 155cv

3) bmw 120d rest. 177cv

Ovviamente, se avete consigli proponere pure.

Opel e vw le scarto, così come classe a è classe b.

Ogni sett umana faccio 400 km +400 di autostrada; quindi mi serve un auto dai consumi bassi, con un buon bagagliaio e (se possibile) con Cruise control.

l auto la prenderei usata, e con un budget di 10.000€ più o meno.

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte che ricevo.

p.s. prima della Mito avevo una mini one d 1.4 75cv rimppata a 98.1 e 230nm. Con il pieno fino al tappo e senza stare attento ai consumi (piede pesante) facevo tranquillamente 900km, e la cambiai per mutate esigenze (mi serviva un auto più spaziosa).

Presi la mito (che è piccola comunque, ma più spaziosa della mini) però consuma troppo (ho fatto un errore a prenderla)

Sono molto attento alla manutenzione.

L auto (per il mio lavoro) mi servirebbe anche per apparire (per questo ho scelto l audi e la bmw) sulla subaru sono indeciso, perché molto spartana negli interni .

Ripeto:grazie anticipate per le risposte! Buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se davvero è necessario apparire, non credo che una A3 TDI di 5 anni aiuti granché nello scopo, visto che sono diffuse quasi quanto un'utilitaria ormai... :)

Piuttosto, una cosa così ti fa distinguere un attimo di più (imho): Auto usate: Lexus, IS 220d, 2.2 16V Luxury AutoScout24 pagina di dettaglio

Scarterei comunque subito la BMW, in quanto sul 1995 cc Diesel 2007-2011 è facile che ceda la catena di distribuzione, il che fuori garanzia equivale a fermi auto e conti salati.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bmw e Audi a quei prezzi imho le trovi abbastanza chilometrate e perciò bisognose di tanta manutenzione, trovare un'Impreza penso sia impreza:lol: abbastanza ardua.

Viste le tue esigenze di comfort e consumi bassi e considerato il tuo budget penserei ad una Lancia Delta col 1.6 Mjet da 120 Cv.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me puoi anche prendere in considerazione Delta e Giulietta, la delta in particolare gode di ottimi sconti. Con l'impreza o con Lexus esci dal coro e ti distingui; oppure se non ti danno fastidio due sole porte puoi prendere in considerazione la VW Scirocco (che però non trovo più nel sito della VW). Ti distingui anche con la nuova Civic (però non è un marchio premium) ma fa un gran bel figurone quando ne vedi una.

Oppure hai provato a vedere una Volvo V40?

Il budget è 10k €, Volvo V40 è impossibile da trovare a quei prezzi, è in commercio da soli due anni.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per apparire in positivo nel lavoro, ammesso che faccia davvero la differenza (e il marchio non lo fa), devi arrivare su mezzi dai 50k€ in su. Se vuoi dare l'impressione di "quello che sta avendo successo nel lavoro".

Con una A3 da 10.000€ si appare come......uno che ha preso una A3 di 10.000€ :lol: quindi ai fini della bontà lavorativa....zero.

Piuttosto, prendi un'auto con quel budget più fresca. E tienila sempre in ordine (lavata, pulita dentro, niente danni evidenti di carrozzeria/cerchi)

Che fa più bella impressione una Focus ben mantenuta che una A3 un po' trascurata perché non hai i soldi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A essere cattivi lo è, essendo base Focus :mrgreen:

Comunque, bell'esemplare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per le risposte.

La lexus é carina, ma ha la coda, e le volvo mi piacciono da impazzire, mi ero innamorato della s40 ma ha il problema della lexus: ha la coda.

Le v40 costano troppo.

La delta non mi ispira proprio tanto tanto . Poi ho paura che faccia i classici scricchiolii made in Fiat. ...

Sono proprio indeciso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

escludi la BMW per evitare di incappare in problemi gravi e costosi da riparare (catena di distribuzione) e prendi quella che ti piace tra audi ed impreza tenendo conto che:

Audi - piace ancora a molti anche se modello vecchio, dovrebbe essere affidabile (attenzione non ho mai fatto ricerche in proposito), e' fatta molto bene

Subaru - si tratta di una scelta parecchio anticonformista, devi essere tu a decidere se vuoi un' auto che si distingua o meno dalla "massa". Gli interni, come sai sono orrendi e l' auto in se' a me non sembra molto riuscita, tuttavia ha un bel motore e la TI. Pero' attenzione, mi sembra di ricordare che forse in passato potrebbe aver avuto noie al filtro antiparticolato.

Scelte alternativa potrebbe essere una Brera 2.0 jtdm (se non ti servissero i posti posteriori e se rientrasse nel budget)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Grazie a tutti per le risposte. Alla fine, il campo si restringe alla a3 sportback, però non disdegno opinioni di voi, gente più esperta.

La Brera mi fa troppa gola, ma é 3 porte e mi servono i posti dietro.

Tra l altro non mi sembra sia molto parsimonia come consumi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di non fossilizzarti su un singolo modello, anche perché riduci di molto il campo di scelta. Le A3 sportback saranno belle e ben fatte, ma costano anche tanto e con budget fisso rischi di dover scegliere tra auto con parecchi km. Io darei uno sguardo al mercato delle generaliste, con 10k€ puoi portarti a casa delle Megane seminuove o addirittura salire ulteriormente di categoria con Laguna. In questo caso il viaggio sarà senz'altro più confortevole che con la A3 e avresti più possibilità di trovare un'auto con meccanica in ordine.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.