Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fiat: filosofia sulla storia, sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

  • Popular Post
On 11/02/2023 at 18:35, Ciparisso scrive:

la Panda rappresenta un'ottima e tuttora valida auto anche per persone che potrebbero permettersi un prodotto di livello superiore 

 

ne ho un esempio di fronte a casa: il mio dirimpettaio - pensionato, ex imprenditore - gira con la Panda, anche se potrebbe comprarsi l'auto che vuole (aveva pure una Mercedes coupé e forse ce l'ha ancora, sepolta in garage, ma non la vedo da almeno 2 o 3 anni).

sta di fatto che da vent'anni a questa parte è alla sua 4a Panda di fila, ed è quella l'auto che usa tutti i giorni.

Edited by __P

  • Replies 148
  • Views 33.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • La meraviglia della Panda riassunta in 3 mie foto:      

  • Che l'utente medio italiano sa cos'è da più di 40 anni... Gli altri nomi li confonde con Voltaren, Buscopan e Gaviscon......

  • Parlo da possessore e fruitore di Panda III a metano del 2014, con quasi 181000 km all'attivo. Qual'è, SECONDO ME, la filosofia di Panda? Seduta (relativamente) alta, 4 posti abbastanza como

Posted Images

2 ore fa, slego scrive:

 

ne ho un esempio di fronte a casa: il mio dirimpettaio - pensionato, ex imprenditore - gira con la Panda, anche se potrebbe comprarsi l'auto che vuole (aveva pure una Mercedes coupé e forse ce l'ha ancora, sepolta in garage, ma non la vedo da almeno 2 o 3 anni).

sta di fatto che da vent'anni a questa parte è alla sua 4a Panda di fila, ed è quella l'auto che usa tutti i giorni.

Questo è il punto, chi compra la Panda vuole una Panda. Non è interessato a cose sofisticate. Gli basta il minimo per muoversi decorosamente. Dalle mie parti abbiamo anche tantissime 4x4 vecchie e nuove che vengono usate per andare nei boschi, a caccia, per funghi, nella baracca in montagna....A questa gente se metti un cambio automatico, le luci LED, le telecamere gli schermi touch ecc semplicemente non se ne fanno nulla e magari comprano altro....

La Panda è la Panda e deve rimanere tale. Io la penso così.

21 ore fa, Ouatime scrive:

Questo è il punto, chi compra la Panda vuole una Panda. Non è interessato a cose sofisticate. Gli basta il minimo per muoversi decorosamente. Dalle mie parti abbiamo anche tantissime 4x4 vecchie e nuove che vengono usate per andare nei boschi, a caccia, per funghi, nella baracca in montagna....A questa gente se metti un cambio automatico, le luci LED, le telecamere gli schermi touch ecc semplicemente non se ne fanno nulla e magari comprano altro....

La Panda è la Panda e deve rimanere tale. Io la penso così.

è giusto che tu la pensi così.

è anche palese che se la pensi così, la vettura rimarrà di nicchia, in una nicchia sempre più piccola.

La Panda, che è un prodotto polivalente e popolare, sarà sostituita da un prodotto che si spera polivalente e popolare. 

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Piccola critica a Fiat: ricordiamo che se non fosse per le imposizioni delle norme di sicurezza (vedi abs e doppio airbag) e dei limiti delle emissioni (euro x) avremmo ancora la prima Panda, purtroppo Fiat ha aggiunto e innovato sempre e solo il minimo di legge, non ha mai introdotto lei un innovazione o un miglioramento su Panda.(es. Ford con Ka e Fiesta ha messo airbag e abs di serie prima delle normativa)

Edited by ciraw

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

E Ka e Fiesta o non esistono più od esisteranno solo per poco. 

Fiat o Ford non sono onlus, devono guadagnare con quello che fanno. 

Panda è da quando è nata una superutilitaria che deve costare poco. Quindi ha ed avrà il minimo sindacale. 

D'altra parte, fateci caso, le versioni non d'attacco sono sempre state poi abolite, segno che non erano gettonate. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

51 minuti fa, aboutdas scrive:

è giusto che tu la pensi così.

è anche palese che se la pensi così, la vettura rimarrà di nicchia, in una nicchia sempre più piccola.

La Panda, che è un prodotto polivalente e popolare, sarà sostituita da un prodotto che si spera polivalente e popolare. 

Da quello che mi ha detto il mio amico ingegnere Stellantis il nuovo modello sarà una World Car low cost, lo conferma anche il concept centoventi (anche se non deriverà da questa) studiata per costare poco e il fatto che Olivier Francois abbia dichiarato che Fiat sarà la Tesla del popolo 

1 ora fa, stev66 scrive:

D'altra parte, fateci caso, le versioni non d'attacco sono sempre state poi abolite, segno che non erano gettonate. 

Beh, anche no.

 

Parlando di 4x4, le Sisley prima e le Cross poi, avevano un mercato da non sottovalutare, talvolta superiore alla versione di partenza.

1 ora fa, stev66 scrive:

E Ka e Fiesta o non esistono più od esisteranno solo per poco. 

Fiat o Ford non sono onlus, devono guadagnare con quello che fanno. 

Panda è da quando è nata una superutilitaria che deve costare poco. Quindi ha ed avrà il minimo sindacale. 

D'altra parte, fateci caso, le versioni non d'attacco sono sempre state poi abolite, segno che non erano gettonate. 

Be no, perché con il my 23 hanno abolito la versione base ed è rimasta la Cross che rappresenta dalla seconda generazione la top di gamma 

Almeno in Francia al lancio le versioni più sfiziose della panda 3 si vendevano abbastanza equipaggiate e Premium. La panda3 è diventata un prodotto solo per clienti italiani il momento in cui la si è fatta diventare low cost. Un po’ la gallina e l’uovo. Probabilmente perché avevano in casa 500 e ypsilon 

Create an account or sign in to comment

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.