Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pareri e suggerimenti Giulia>Civic> Honda Zrv

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti,

Mi presento sono un ex possessore di una Mazda Cx30 che non mi ha pienamente soddisfatto, qualitativamente al top, ma motore un po' sottotono (2000 180 CV) e sgonfio.

Auto venduta e ormai da circa un annetto mi trovo con un muletto ad uso cittadino...

Allo stato attuale non riesco a trovare un auto che possa soddisfarmi in toto e la cosa che mi manda in conclusione totale è la completa insicurezza sulla scelta del motore...

Non ho accesso alla ricarica a casa (non ho pannelli, potrei installare la wallbox ma sarebbe totalmente a"consumo") e per questo ho escluso a priori le auto.

Punto da considerare è che abito a Roma e la macchina "grande" la uso per viaggi lunghi 3/4 volte all'anno e che il nuovo acquisto sarebbe la seconda auto ...

Mi piace molto la Giulia ma per una famiglia non è il massimo e mia moglie dice che è troppo bassa, com alternativa valida e più economica ho visto la Civic ma si pone lo stesso problema della Giulia.. quindi sono giunto alla Zrv come auto di compromesso 😂

Qualcuno qui nel forum ha pareri e consigli da darmi su questo ultimo modello?!

Ne avrei trovata una usata (da concessionario ufficiale) del 2024 con 1800km allestimento sport a 32k

Grazie a chi mi vorrà dire la sua.

Modificato da benede23

Inviato

Ciao .

Tre ottime auto , ma molto diverse tra loro.

Le prime due puntano principalmente sul piacere di guida.

Alfa mette a disposizione probabilmente la migliore meccanica orientata alla guida oggi presente sul mercato, per sospensioni pesi e loro equilibrio.

Ma ha accessibilita' ed abitablita' inferirori alle due concorrenti.

Honda civic e' un passo indietro, come guidabilita', ma offre un powertrain eccezionale ed una abitabilita' e versatilita' abitacolo migliore .

Zrv e' un suv a base civic, quindi ritrovi tutte le buone qualita' della meccanica honda, ma essendo un suv perdi parecchio in doti dinamiche ( altezza da terra e rigidita' ) ed in consumi rispetto alla sorellastra. Per contro, e' molto piu' flessibile come accessibilita'e bagagliaio.

Quindi alla fine devi decidere col cuore e con la ragione .

La guidabilita' e' importante ? Alfa.

Lo e' accessibikita' e bagagliao ? Zrv.

Compromesso tra le due ? Civic.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Se hai possibilità di installare una Wall box a casa vuole dire che hai la possibilità di ricaricare a casa, motivo per cui, anche senza fotovoltaico, non vedo perché escludere una auto elettrica, soprattutto se adibita a seconda auto e se non serve per i viaggi lunghi.

Ovvio che se piace la Giulia e i motivi sono altri, allora è un altro paio di maniche

Inviato
  • Autore

Grazie per i feedback, preciso che sarebbe la seconda auto in famiglia ma si andrebbe a configurare come auto familiare, perché l'altra è una Twingo per gli spostamenti quotidiani.

La Giulia è un desiderio, solo che si ricollega al discorso della scelta del tipo di alimentazione che averla solo benzina non è il massimo....

La Zrv qualcuno ne è possessore? Opinioni, pareri e consigli?

Grazie

Inviato

ZR-V no. Ma molti qui hanno la CIVIC, me compreso, anche se solo da 2000 km. E non posso che parlarne bene, ma vale il distinguo/precisazione che ti hanno fatto all'inizio con Giulia e Civic: sono berline sportive, ma con seduta bassa e forse l'accessibilità per entrambe non è il massimo.

Con ZR-V avresti botte piena e...moglie ubriaca.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

In realtà Civic ha paradossalmente un bagagliaio più fruibile rispetto a ZRV, per via dell'accesso più ampio, e non vorrei sbagliare ma mi pare fosse anche risultato più capiente come volumetria o come superficie disponibile.

Aggiungiamo che io trovo i SUV più scomodi delle corrispondenti auto sia per l'assetto più secco che per il fatto di essere sballottati in alto.

In sostanza per me è una truffa totale, pagare parecchi più soldi per avere la stessa auto ma peggiorata 😆

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Anche mia moglie non voleva la Giulia, ma io l'ho presa lo stesso.

Ora la guida anche lei.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!