Vai al contenuto
  • 0

Auto cointestata e assicurazione pls URGENTEEEE!!!!


tuning88

Domanda

ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un aiuto. Ho acquistato una ford focus del 2009 1.6 110cv, il mio dubbio adesso e sull assicurazione e a chi intestare l auto.

se la intesto io posso prendere la catsgoria di mio padre? io ho 26 anni.

se faccio la cointestazione quali sono gli svantaggi e vantaggi? per l assicurazione?

oppure la devo intestare tutto a mio padre, ma poi il conducentr sono io e come si fa?

vi prego di chiarire ogni mio dubbio per favore domani devo concludere tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Con la legge Bersani se intesti a te la macchina e sei convivente con tuo padre prendi la sua categoria pagando rispetto a lui solo qualcosina di più.

Il mio obiettivo e pagare meno.

Quindi da come ho capito, non ce bisogno di fare la cointestazione per avere la categoria bersani giusto?

La cointestazione allora la lascio stare.

Mentre se intesto tutto a mio padre, poi siccome la guido io mica possono rompere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mentre se intesto tutto a mio padre, poi siccome la guido io mica possono rompere?

Devi chiedere direttamente alla tua assicurazione, la mia (UNIPOL) non fa distinzioni, la macchina può essere guidata da chiunque, altre assicurazioni, perlopiù quello on-line, rispondono solo se nel momento dell'incidente il guidatore è l'intestatario della polizza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puoi intestare a tuo padre e mettere la guida libera con l'assicurazione, anche online.

Però avendo 26 anni ti consiglio si intestartela e prendere la classe di tuo padre con la legge bersani, soprattutto se ha la prima.. e metti la guida esperta scegliendo l'assicurazione più economica

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.