Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione su auto acquistata usata


lucacali87

Domanda

Ciao,

non ho ben capito come effettuare i preventivi online, o meglio cosa selezionare.

Io sono stato assicurato da Settembre 2015 a Settembre 2016 con contratto cointestato con mio padre. Con il rinnovo di settembre 2016 risulto solo io come intestatario dell'assicurazione con 1 classe (usufruito bersani) ed ora dovrei passare la mia auto a mio padre e comprarne una usata io.

Tutti i comparatori utilizzano la stessa modalità

  • ho già un'assicurazione su questo veicolo in scadenza o scaduta da meno di 5 anni
  • è la mia prima polizza per un veicolo di nuova immatricolazione
  • è la mia prima polizza per un veicolo usato

La prima opzione è per i rinnovi quindi non va bene nel mio caso, però le altre due nemmeno sono giuste perchè io già ho una polizza. Ho contattato genertel che mi ha detto che devo per forza farla tramite chat o via telefono, conte.it mi ha detto di selezionare la terza opzione e usare bersani con la mia attuale auto ma non mi convincono i preventivi in quanto escono quasi uguali mettendo un 2.0 160cv e un 0.9 da 90 cv (pagherei più una mito gpl che una mx5 2.0 o una civic 1.8)
Voi avete esperienze in tal senso? mi interessa sapere il prezzo dell'assicurazione prima di acquistare l'auto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Devi selezionare la terza opzione, infatti "la mia prima polizza per un veicolo usato" vuol dire che è la prima volta che tu "nome e cognome" assicuri quel veicolo targato "AB123CD" acquistato usato, non vuol dire che quella sia la prima polizza della tua vita. 

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.