Vai al contenuto
  • 0

Consigli prima auto 11mila €


ctrl+z

Domanda

Ciao a tutti!

Dato che probabilmente cambierò lavoro, avrò bisogno di un'auto mia.

Saremmo circa sui 25 km/gg, facciamo 7'000 km l'anno.

Il budget è di circa 11'000€, sarei orientato sul nuovo o al massimo km0.

Sono sempre stato abituato al gpl e vorrei prendere qualcosa che consumi poco ma dati i pochi km annui e il budget limitato non posso pensare a nulla oltre il benzina.

Per adesso mi era piaciuta parecchio la KIA Rio City 1.2 Benzina 3P (siamo sui 12'000€), credo verosimilmente che un 10% sia contrattabile.

Avete alternative da consigliarmi?

Consigli sulla Rio?

Ho visto che la dotazione è buona ma non ci sono optional particolari, vorrei sensori di parcheggio/bluethoot.. dite che li montano su richiesta anche se non ci sono come optional?

Grazie a tutti in anticipo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Cosa pensate dell'Opel corsa 2015 (1.2 o 1.4 benzina)?

Considerate che ho sbagliato a stimare il kilometraggio annuo, siamo sui 13-15'000 km/anno (ho lasciato fuori tutta una colonna di consumi... :disp2: )

Le cifre preventivate sulla corsa n-joy con sensori di parcheggio e bluetooth sono:

  • 1.2 70cv 11'100€
  • 1.4 90cv 11'700€
    leggevo in giro che consuma uno sproposito
  • 1.4 90cv 12'500€ (GPL)
    leggevo che dava problemi.
    Il conce dice che ora montano in fabbrica, testano meglio, mentre prima montavano i singoli concessionari in aftermarket, però è sempre un dubbio...
  • 1.3 75cv 13'500€ (diesel):
    decisamente troppo costoso

Salendo sulla corsa devo dire che mi è piaciuta più della rio, fiesta e perfino clio.

Allestimento molto razionale, tanti comandi ma messi al posto giusto e nel modo giusto, sembra un auto bilanciata, funzionale e intelligente.

Per fare un paragone estetico "di pancia":

- clio in allestimento Wave: in mezzo sembra che abbiano rubato un pezzo di auto. Sostituiscono il blocco centrale del touchscreen da 7pollici con una vecchia radio di 1cmx10cm e il resto lo lasciano vuoto e piatto...

- fiesta in allestimento Plus: il blocco centrale sembra un ufo atterrato sulla terra, molti tasti che mi sembrano confusi. Schermo cdb lontano e con scritte piccole

- rio in allestimento City: senza infamia e senza lode, forse troppo base un pò su tutto anche come estetica interna

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto per la cronaca:

l'ultima corsa è "meno nuova" di quanto molti potrebbero pensare dal momento in cui trattasi invero, e non altro, che la precedente la quale ha visto un upgrade di non effettivamente poco conto....

ciò detto non vedo perchè non consigliarla e specie se i motivi di acquisti sono principalmente mossi da motivazioni legate alla razionalità in termini di economicità....

per il resto mi sentirei solo di segnalare la toyota yaris che oltre ad essere portatrice sana di buon rapporto prezzo/contenuti, trattasi anche di una discreta beste seller nella sua categoria/tipologia con tutti i pro del caso (ma anche contro: vedi rischi di furto)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto Programma. La nuova Corsa è un semplice "revamping" della precedente.

Esteticamente mi fa oltremodo defecare (mi sembra un collage tra Astra, Corsa precedente ed Adam), ma gli interni devo ammettere che sono tra i più organizzati della categoria, oltre che spaziosi e ben costruiti.

I motori, sempre quelli sono: robusti, ma abbastanza lenti e non molto parsimoniosi.

Sono d'accordo con te su quasi tutte le considerazioni degli interni della concorrenza: quelli di Clio un pò troppo spogli, di Fiesta non mi è mai andata giù la parte centrale (sembra un Nokia di quasi un decennio fa), quelli di Rio invece li trovo tra i migliori.

Considerei sia Yaris come suggerito da Programma (e che eri, un computer? :lol:) che 208, entrambe dall'ottimo rapporto qualità prezzo: avrei in mente i20, ma è troppo presto per trovarla a 11mila. Di C3 invece cosa ne pensi? Non è male come utilitaria e spunta ottimi prezzi.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Con la Rio credo che la versione Active non vai a spendere un fottio. Col 1.2 da 85cv (15kml reali) hai buone prestazioni e costi contenuti. C'è anche Gpl ma costa 1500€ in più.

KIA Rio Active senza rottamazione/finanziamento con sensori di parcheggio, siamo sui 12'000 €.

O sono sfigato io, o in questo periodo i concessionari KIA della zona si stanno coalizzando contro di me :pz

Per carità non è caro, però a sto punto prendo la corsa 1.2 70cv benzina e ci metto:

- sensori davanti e dietro

- sensori angolo cieco

- graphic info display (che non ho ancora capito se è il 7 pollici o quello del contakm)

- il parcheggiatore automatico (:mrgreen:)

- la telecamera posteriore

... e non siamo a 12'000 € (IPT inclusa)

Sapete darmi info sul motore della corsa 1.2 benzina?

Mi pare di capire che sia "vecchio", affidabile e senza troppe sportività.. ma i consumi?

Yaris e 208 non mi piacciono a dirla tutta (Yaris non so se con quella X sul muso sembra più incidentata o l'auto di spiderman, la 208 esternamente immutata da 15 anni a questa parte - senza offesa per chi le possiede).

Sulla C3 non avevo riflettuto, carina forse un pò femminile... vado a guardarla un pò!

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
KIA Rio Active senza rottamazione/finanziamento con sensori di parcheggio, siamo sui 12'000 €.

O sono sfigato io, o in questo periodo i concessionari KIA della zona si stanno coalizzando contro di me :pz

Per carità non è caro, però a sto punto prendo la corsa 1.2 70cv benzina e ci metto:

- sensori davanti e dietro

- sensori angolo cieco

- graphic info display (che non ho ancora capito se è il 7 pollici o quello del contakm)

- il parcheggiatore automatico (:mrgreen:)

- la telecamera posteriore

... e non siamo a 12'000 € (IPT inclusa)

Sapete darmi info sul motore della corsa 1.2 benzina?

Mi pare di capire che sia "vecchio", affidabile e senza troppe sportività.. ma i consumi?

Yaris e 208 non mi piacciono a dirla tutta (Yaris non so se con quella X sul muso sembra più incidentata o l'auto di spiderman, la 208 esternamente immutata da 15 anni a questa parte - senza offesa per chi le possiede).

Sulla C3 non avevo riflettuto, carina forse un pò femminile... vado a guardarla un pò!

Come dicevo sopra, il 1.2 della Corsa è robusto, ma "trinca" abbastanza (per carità, non è una Ferrari, però...), a causa di: normative antinquinamento e peso, che limitano pure le prestazioni. Il 1.4 16v da 90 cv è senz'altro meglio, anche se negli anni '90 la Corsa B Sport montava un motore simile rendendola una scheggia, tanto per fare un amarcord coerente :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
KIA Rio Active senza rottamazione/finanziamento con sensori di parcheggio, siamo sui 12'000 €.

O sono sfigato io, o in questo periodo i concessionari KIA della zona si stanno coalizzando contro di me :pz

Per carità non è caro, però a sto punto prendo la corsa 1.2 70cv benzina e ci metto:

- sensori davanti e dietro

- sensori angolo cieco

- graphic info display (che non ho ancora capito se è il 7 pollici o quello del contakm)

- il parcheggiatore automatico (:mrgreen:)

- la telecamera posteriore

... e non siamo a 12'000 € (IPT inclusa)

Sapete darmi info sul motore della corsa 1.2 benzina?

Mi pare di capire che sia "vecchio", affidabile e senza troppe sportività.. ma i consumi?

Yaris e 208 non mi piacciono a dirla tutta (Yaris non so se con quella X sul muso sembra più incidentata o l'auto di spiderman, la 208 esternamente immutata da 15 anni a questa parte - senza offesa per chi le possiede).

Sulla C3 non avevo riflettuto, carina forse un pò femminile... vado a guardarla un pò!

kia rio active a benzina con style pack (cerchi in lega e luci diurne valore 500 E ) e sensori di parcheggio un ragazzo di questo o l'altro forum l'ha appena pagata 10.500

ØØØØØØØØØØ.it/t1494-nuovi-preventivi-entro-maggio'>http://kiarioclub.ØØØØØØØØØØØ.it/t1494-nuovi-preventivi-entro-maggio

al posto della censura metti forum attivo

Se tu prendi la active a benzina senza pack a 12 mila e' un furto.

Con quei soldi prendi la GPL o la crdi active, al limite senza sensori.

Non so cosa dirti,si vede che i conce kia della tua zona fanno cartello.

La fiesta piaceva un po' a me pero' e' vero che la radio sembra un nokia di inizio anni 2000 con tutti i pulsanti ovali e storti :D

Comunque alla fine ci si fa l'occhio

Per assurdo nella mia zona la fiesta me la facevano pagare una cifra incredibile, la rio invece prima me la spararono a 13 mila poi alla fine l'ho presa a 12 con sensori e ruotini pero' dipende anche dal venditore e da quanto sei capace tu di trattare.C'e' magari chi preferisce perdere 2-3 clienti ma farne pagare 1-2 che magari non sanno trattare e vogliono l'auto a tutti i costi un prezzo di 800/900 E piu' altro rispetto ad altri concessionari

nokia6630.jpg

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Vista la mia indecisione, ho deciso di alzare il budget a 13'000-13500€.. magari mi fanno avere acesso ad altre auto di cui sono più sicuro ;)

Sto valutando:

  • Seat ibiza sc 1.0 TSI 95cv s&s - allestimento style
    Grigio metallizzato
    Media system plus (display touch, bluetooth, comandi vocali)
    Electronic pack
    Sensori di parcheggio
    Start&Stop
    Cruise control
    IPT + garanzia 40'000km
    Forse mi regalano i cerchi in lega
    = 15'750 € (scontato 12'500 €)

  • Volkswagen Polo 1.2 tsi 90cv - allestimento comfortline
    Colore non metallizzato
    Sensori di parcheggio
    Bluetooth
    Display touchscreen
    IPT
    = scontato 14'300... in realtà costa un pò troppo, ma sognare fa bene :roll:
  • Corsa 1.0 turbo 90cv - allestimento njoy
    Colore pastello
    Sensori parcheggio
    Display monocromatico
    IPT
    = scontato 12'900€

Seat:

Di fatto è una prevendita e non riescono neanche a farmela vedere, quella versione ancora non è in commercio - sebbene la motorizzazione sia già presente su vw, audi ecc -.

Vi sembra affidabile come motore?

Leggendo qua e là a me sembra abbastanza sprint (0-100 km/h in 10.4s, le altre auto che valutavo sono sopra i 14s :mrgreen:)

Certo gli interni SEAT lasciano un pò a desiderare, ma alla fine uno deve guidare e se l'auto è affidabile...

Su questo budget secondo voi c'è altro che potrei vedere?

Oltre che avere accesso ad altre motorizzazioni dei modelli già visti

Modificato da ctrl+z
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il prezzo della Ibizia mi pare ottimo!

A me una Fabia Ambition (allestimento intermedio) con clima automatico, cerchi in lega, estensione garanzia, metallizzato era sui 14k (ma sarebbe sceso ulteriormente in fase di trattativa finale). Questa col 1.2 tsi 90cv. Credo si tratti del "vecchio" tsi da 86 aggiornamento, mentre quello che ti hanno preventivato è nuovo di pacca.

Ho da poco letto la prova della golf con quel motore declinato a 115cv.

La nuova Ibiza (non esce a settembre?) avrà interni molto più belli con uno stile non molto lontano a quello della Fabia (almeno dalle foto che ho visto)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ibiza senza dubbio. A parità di prezzo è più accessoriata di Corsa, e questo è un gran bene ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.