Vai al contenuto
  • 0

Dacia Stepway Prestige


Giplock

Domanda

Salve a tutti.

Vorrei sapere cosa ne pensate dell'auto in oggetto. Nello specifico mi riferisco alla versione 0.9 TCe 90cv S&S Euro 6. L'ho vista dal vivo e devo dire che sono rimasto molto colpito, si tratta di un crossover dal prezzo tutto sommato contenuto (con la vernice metallizzata e l'IPT siamo intorno ai €12500). Mi rendo perfettamente conto che quando si parla di Dacia i "Puritani" tendono a storcere il naso perchè considerano i materiali utilizzati e tutto il resto non di primissimo livello. Se devo essere sincero l'auto nel complesso mi è piaciuta, ma vorrei avere un parere da persone sicuramente più esperte di me. Non conosco bene il motore 90cv (Renault?), qualsiasi info al riguardo sarà sicuramente gradita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quando parlavao di "Salto nel buio" intendevo che potrebbe essere la prima volta che acquisto Dacia, di conseguenza ho poche "Certezze" e qualche dubbio, devo "Fidarmi" di quello che ho letto finora e di quello che andrò poi a vedere di persona. Ovvio che se considerassi questo brand come lo scarto dello scarto non andrei certo ad investire una somma per me comunque importante.

@sidewinder

Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo :agree:

Ma è il mio punto di vista eh, ci mancherebbe :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quando parlavao di "Salto nel buio" intendevo che potrebbe essere la prima volta che acquisto Dacia, di conseguenza ho poche "Certezze" e qualche dubbio, devo "Fidarmi" di quello che ho letto finora e di quello che andrò poi a vedere di persona. Ovvio che se considerassi questo brand come lo scarto dello scarto non andrei certo ad investire una somma per me comunque importante.

@sidewinder

Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo :agree:

Ma è il mio punto di vista eh, ci mancherebbe :)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il veicolo rialzato è per me fondamentale, ho avuto l'occasione di provare alcuni crossover in passato e devo dire che rispetto alla guida a terra è tutta un'altra musica. Si guida molto meglio, posso garantirtelo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il motore è il 1.4 90cv, non l'ecobost. rimane comunque una proposta interessante.

mi sa però che lui vuole tutta l'auto rialzata, non solo il sedile :)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, la Stepway di vantaggioso rispetto alla normale ha solo la maggiore altezza da terra, ma non mi è parso che la posizione di guida cambiasse più di tanto: nella mia zona ne gira una e l'ho vista per benino.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

+10 cm è l'altezza totale dell'auto, considerando però le barre sul tetto! il rialzo effettivo è pochi cm. io avevo letto 2cm, forse è qualcosa di più, sta di fatto che non è una differenza che ti faccia percepire diversamente l'altezza mente guidi (siamo in un range che sulla mia auto posso ottenere semplicemente regolando l'altezza del sedile!)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spesso la differenza in cm di altezza è davvero minima tra.la versione berlina e crossover. Anche il peugeot 2008 e solo 2cm più alta della 208, poi viene alzato anche il sedile sul pianale e quindi la differenza è ben più percettibile di quanto non sia nei meri numeri

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.