Vai al contenuto
  • 0

Nuova ibiza


Venger

Domanda

Ho necessità di cambiare auto ed un budget limitato (10k).

faccio pochi km per andare al lavoro, circa 7 ad andare ed altrettanti al ritorno.

l' unica che si assesta, sul nuovo, sul prezzo che volevo è proprio l' ibiza in allestimento style con motore 1000 75 cavalli.

preferire stare sul nuovo.

pareri sull' auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piuttosto che una Ibiza base, tristezza, preferirei una Dacia Sandero nuova con motore turbo benzina 0.9 da 90 cv.

Se ti scontano 1000€ te la porti a casa full optional: http://ww3.autoscout24.it/classified/266296072?asrc=st|as

Alternativamente un usato fresco del segmento B, che preferirei alla Dacia, visto che fai pochissima strada (14 km al giorno x 365 giorni = 5110 km annui) sarebbe anche meglio secondo me a meno che tu non voglia l'auto nuova necessariamente.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Piuttosto che una Ibiza base, tristezza, preferirei una Dacia Sandero nuova con motore turbo benzina 0.9 da 90 cv.

Se ti scontano 1000€ te la porti a casa full optional.

Alternativamente un usato fresco del segmento B.

ha radio con display 5 pollici con full link, cerchi in lega, comandi al volante, bluetooth, fari led anteriori e posteriori, ruota di scorta (non ruotino ma un 14) oltre a condizionatore e altre cose che non ricordo.

a me tanto base non pare sinceramente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Colpa mia che mi sono confuso con gli allestimenti e ho pensato che la Style fosse la base...io avevo una FR fino a poco fa.

Comunque dove l'hai vista a 10.000€?

Sul configuratore parte da 13.500€ e non ha le ruote in lega, non ha il full link, niente ruota di scorta, niente vetri posteriori elettrici, ed aggiungendo queste ultime cose viene di listino 14.685€.

Occhio agli annunci se hai visto su autoscout perchè molti, specie i più bassi, sono prezzi civetta perchè se leggi l'annuncio si capisce più o meno che sono vincolati al ritiro di un usato in permuta o un finanziamento.

Per 5100 km annui calcolati grossolanamente comunque resto dell'idea che sia meglio un usato, poi vedi te.

Il motore è un 3 cilindri 1.0, sono praticamente tutti uguali nel segmento: lenti e risparmiosi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se sei disposto a salire di 1000€ sceglierei una 208 1.2 vti active.

È un progetto più fresco, ha un motore efficiente e interni decisamente più pregevoli

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Colpa mia che mi sono confuso con gli allestimenti e ho pensato che la Style fosse la base...io avevo una FR fino a poco fa.

Comunque dove l'hai vista a 10.000€?

Sul configuratore parte da 13.500€ e non ha le ruote in lega, non ha il full link, niente ruota di scorta, niente vetri posteriori elettrici, ed aggiungendo queste ultime cose viene di listino 14.685€.

Occhio agli annunci se hai visto su autoscout perchè molti, specie i più bassi, sono prezzi civetta perchè se leggi l'annuncio si capisce più o meno che sono vincolati al ritiro di un usato in permuta o un finanziamento.

Per 5100 km annui calcolati grossolanamente comunque resto dell'idea che sia meglio un usato, poi vedi te.

Il motore è un 3 cilindri 1.0, sono praticamente tutti uguali nel segmento: lenti e risparmiosi.

ho preventivo in mano.

14.300 di listino con rottamazione e sconto sceso a 10 netti.

versione 3 porte in pronta consegna, prezzo finito tutto compreso.

concessionario della mia zona.

sul sito non é indicata l' offerta che parte da 9950 per la style con interessi zero.

devo solo decidere e non mi dispiace per nulla.

non riesco a salire di 1000, sono già al mio limite con 10k.

La rio era tra le papabili in effetti ma non ho concessionari kia vicini per poterla vedere ed ho una settimana per decidere se accettare offerta seat.

sul motore so bene che è lento ma mi sta bene per l' uso che ne faccio.

ovviamente la utilizzerò anche per qualche tragitto piú lungo che con la punto non rischio di fare (ho la ragazza a 500km e fino ad ora ho sempre usato treno, ma in emergenza posso almeno pensare di usare l' auto anche se economicamente non mi converrebbe)

usato scartato a prescindere.

ho avuto (direttamente e non) esperienze non positive.

Modificato da Venger
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per quella percorrenza consiglio anche io un usato per il semplice fatto che con 5-6 mila km annui tra qualche anno ti ritroveresti un auto che si svaluta più per l'età che non per il kilometraggio

verissimo

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se sei disposto a salire di 1000€ sceglierei una 208 1.2 vti active.

È un progetto più fresco, ha un motore efficiente e interni decisamente più pregevoli

Quoto Fabione: almeno hai qualcosa di più sostanzioso a differenza di un'Ibiza 1000 modello "babbeiconladiscotecainautostrada" (vedi recente pubblicità Seat alla radio).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io voto la Rio. Più grande ed abitabile dell'Ibiza pur essendo sempre una segmento B, ha un 4 cilindri a benzina più potente e molto silenzioso.

La porti a casa in allestimento Active a 10500€ con 7 anni di garanzia.

Cosa intendi che hai 7gg per l'offerta Seat?

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.