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Sostituzione clacson


johnnyferrari

Domanda

Salve a tutti ragazzi,
Possiedo una punto (3 serie) del 2004 e, qualche anno fa, ho montato una tromba della fiamm am80s (quella LOW) al posto di quella già presente che si era guastata. Quando le ho comprate, nella confezione era presente un'altra tromba (quella HIGH) e il relè. Fino ad oggi, quindi, mi ritrovo con una tromba sola, ma vorrei installare anche la seconda.
Stamattina ho cercato di capire come montare le due trombe seguendo lo schema elettrico fornito all'interno dello scatola.
Vorrei porvi alcune domande.. (innanzitutto vi allego lo schema elettrico che ho trovato)
qpl8ua.jpg
Per prima cosa, sono andato nella scatola (quella vicino al motore) che contiene i fusibili e lì ho trovato il fusibile ed il relè. Ho staccato il relè ed ho notato che il contatto 86 del relè è collegato al positivo (ecco perchè vi ho allegato quello schema elettrico... nell'altro caso invece l'86 era collegato a massa).
Le mie domande sono le seguenti:
1) ho letto su internet che il fusibile che viene montato è da 10A.. Va bene oppure è poco? Chiedo perchè ho visto che il fusibile montato per ora è da 15A ed è installata una sola tromba
2) quanto deve essere la sezione del cavo in cui viene inserito il fusibile?
3) in una guida, ho letto "Dopo alcuni giorni dalla fine del lavoro ci siamo accorti che suonando il clacson in maniere molto rapida per brevissimo tempo, il motore tendeva a spegnersi. Questo è dovuto ad un "conflitto" tra i due relè che fanno rilevare al body computer della vettura una qualche anomalia. Questo può danneggiare alcune centraline del veicolo.
Quindi abbiamo eliminato il relè del kit FIAMM e abbiamo collegato gli stessi fili del calcson originale." 
Voi cosa ne sapete al riguardo? E' vero che vi possano essere problemi oppure è un caso isolato e quindi a me basta collegare il relè a parte e tutto funzionerà?
4) il negativo delle trombe posso collegarlo alla carrozzeria o devo necessariamente collegarlo al negativo della batteria?
 
 

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