Vai al contenuto
  • 0

Incidente con la mia Punto :(


Rosario1

Domanda

Ciao ragazzi, ho avuto un incidente con la mia Punto e a primo impatto mi sembrava che ci fosse solo il paraurti rotto invece guardando meglio mi sono accorto che il cofano è storto e che un pezzo di telaio si è storto pure. Me ne intendo poco però vi posto le foto così magari vi fate le idee più chiare. Secondo voi che lavori ci sono da fare?
2wghblv.jpg
9tjxg1.jpg
18g3rm.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
19 minuti fa, Rosario1 dice:

No, ero fermo e non ho avuto neanche il tempo di girare la testa per vedere se arrivava qualcuno. L'assicurazione mi ha detto che in assenza di testimoni per loro è più probabile che io non mi sia fermato allo stop piuttosto che quella andava ad alta velocità. In assenza di testimoni chi è davanti allo stop ha torto.

Secondo voi se compro un paraurti lo posso mettere senza troppi problemi? Perchè non riesco a capire se è uscito il telaio da davanti. Tanto la Punto deve avere vita fino a Giugno, poi si deve cambiare

Non so, dipende se hai storto la traversa dietro il paraurti. Perché non la porti da un carrozziere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minuti fa, Rosario1 dice:

Tanto la Punto deve avere vita fino a Giugno, poi si deve cambiare

 

Non spenderci neanche una lira, a sto punto cambiala subito, visti i danni anche se fossero 1000€ comunque non li recupereresti vendendo la punto.

 

32 minuti fa, trento dice:

???????'Cambia assicurazione immediatamente,non prima di averli mandati gentilmente affanculo.

 

Sinceramente non ne vedo il motivo, alla fine lui è arrivato allo stop ed evidentemente aveva il muso oltre l'intersezione quel tanto che l'altra vettura sopraggiungendo dalla sua sinistra lo ha urtato. Torto al 100% senza se e senza ma purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Walker dice:

Sono d'accordo nel dire che, in assenza di elementi di prova determinanti, la posizione di chi esce dallo stop è per sua natura più fragile. Sono meno d'accordo nel far discendere da questa affermazione una presunzione di responsabilità al 100%. 

 

Anzi, a maggior ragione perché non ci sono prove oltre ai disegni sul modulo CAI e alle macchine in strada, non ci si può permettere di escludere a priori una responsabilità del conducente in posizione di "vantaggio" essendo su strada principale. Attenzione che tale responsabilità può venir fuori anche se non si sta viaggiando oltre il limite (o oltre quanto è ragionevole), ma anche se non si frena in tempo quando lo si sarebbe potuto fare.

 

Certo, son tutti elementi dimostrabili solo tramite perizia (costosa, e tocchiamo un tasto dolente del sistema RCA italiano); però è appunto perché non sono altrimenti dimostrabili che mi sorprende l'attribuzione di colpa totale.

Sono perfettamente d'accordo però mi sorge spontaneo un dubbio: se quella non fosse andata ad alta velocità mi avrebbe spaccato tutto il paraurti e forse storto il telaio? Io penso che al massimo mi avrebbe spaccato leggermente il paraurti o magari una bozza, no? Sulla strada non c'è il minimo segno di frenata da parte sua (ovviamente era al telefono la signora) e se io le avessi tagliato la strada mi avrebbe preso la ruota piuttosto che il paraurti. Secondo me è un ragionamento che fila, secondo altri non conta nulla purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Rosario1 dice:

Sono perfettamente d'accordo però mi sorge spontaneo un dubbio: se quella non fosse andata ad alta velocità mi avrebbe spaccato tutto il paraurti e forse storto il telaio? Io penso che al massimo mi avrebbe spaccato leggermente il paraurti o magari una bozza, no? Sulla strada non c'è il minimo segno di frenata da parte sua (ovviamente era al telefono la signora) e se io le avessi tagliato la strada mi avrebbe preso la ruota piuttosto che il paraurti. Secondo me è un ragionamento che fila, secondo altri non conta nulla purtroppo

 

 

Cioe'....questa era al cellulare e ha preso il 100% di ragione?????????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Rosario1 dice:

Non ci sono testimoni che affermano ciò che dico io

 

 

Vabbe,ma allora nemmeno ci sono testimoni che affermano che tu eri oltre lo stop.Vale solo quello che afferma la signora.?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, trento dice:

 

 

Vabbe,ma allora nemmeno ci sono testimoni che affermano che tu eri oltre lo stop.Vale solo quello che afferma la signora.?

Esatto, ho pensato la stessa identica cosa. Dite che devo andare in qualche altra agenzia assicurativa ad informarmi? O magari da un legale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, Rosario1 dice:

Esatto, ho pensato la stessa identica cosa. Dite che devo andare in qualche altra agenzia assicurativa ad informarmi? O magari da un legale?

 

 

Ma cosa avete scritto sul cid?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, ero fermo e non ho avuto neanche il tempo di girare la testa per vedere se arrivava qualcuno. L'assicurazione mi ha detto che in assenza di testimoni per loro è più probabile che io non mi sia fermato allo stop piuttosto che quella andava ad alta velocità. In assenza di testimoni chi è davanti allo stop ha torto.

Secondo voi se compro un paraurti lo posso mettere senza troppi problemi? Perchè non riesco a capire se è uscito il telaio da davanti. Tanto la Punto deve avere vita fino a Giugno, poi si deve cambiare

???????'Cambia assicurazione immediatamente,non prima di averli mandati gentilmente affanculo.

Quoto

:a: P760 :a:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Naturalmente dalle foto si può capire poco sull'entità del danno, però ti consiglio di fare vedere l'auto da un meccanico od un carrozziere per vedere cosa si è rotto, perché la spesa potrebbe essere più esigua di quel che pensi. Non sono sicuro che quando dici "telaio" sia effettivamente un danno al telaio. Io feci un incidente con una punto stesso modello della tua, ed almeno l'aspetto esteriore si presentava molto peggio. Se cerchi nel mio profilo le discussioni che ho cominciato dovresti trovare facilmente la discussione e le foto dell'auto dopo l'incidente. Comunque io riuscii a spendere solo 300€ per sistemarla (con la fortuna però di trovare dei pezzi di carrozzeria dello stesso colore della mia auto dallo sfasciarrozze, anche se il colore per l'usura non è mai uguale). Naturalmente tu potresti avere più danni anche se esteriormente si presenta meglio, dovresti vedere da un carrozziere onesto i pezzi da cambiare.

 

Io ti posso dire che avevo da cambiare la traversa superiore, tutti e due i fari, il cofano motore e il paraurti anteriore. I fari li presi nuovi ed il resto dallo sfasciarrozze, in tutto spesi solo 200€ per i pezzi. Naturalmente questo per la fortuna di trovare pezzi dello stesso colore, non fosse stato così avrei preso tutti i pezzi nuovi dato che si sarebbero dovuti verniciare, ed il costo maggiore era la tariffa del carrozziere rispetto ai pezzi nuovi. Mi sembra di ricordare comunque che i carrozzieri mi fecero un preventivo di 500€ in questo caso.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.