Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 5/10/2016 at 15:32, Tony ramirez dice:

Eh niente, in tutta sincerità quest'auto non mi è mai piaciuta. a parte la versione Trekking (che comunque è già bella carica).

Credo sia un'auto nata sbagliata o cambiata a metà progetto, magari tra un pò spunterà fuori qualcosa nella rubrica "mai nate Fiat".

é probabile in principio fosse concepita come una Pandona. Il giorvetri dovrebbe esserne la prova più lampante.

Ad ogni modo è un'auto che ho trovato vecchia sin da subito, abbastanza banalotta, che non colpisce più dopo 4 anni sul mercato.

Credo che come per la sorellina 500 sia giunta l'ora di dare una rinfrescata. Tra l'altro ho un pò il timore che Fiat, come mille altri progetti validi, la lasci morire senza restyling.

Mi sono così buttato nell'impresa di svecchiare il "Brucomela"

Il primo passo è stato aggiornare la fanaleria anteriore con le luci drl, e delle nuove ottiche.

A seguire ho eliminato la cromatura nel battiporta (pesante, brutta), la fascia in plastica scura resta piena e ben venga, in fondo è ciò che sta facendo Citroen con C3 ottenendo dei buoni risultati.

Ho poi dotato tutte le versioni di passaruota in plastica (non quelli spessi della Trekking) ottenendo uno snellimento della massiccia fiancata e un'innalzamento ottico del mezzo.

Questa la avvicina di più alla sorella trekking diventando un pelo più crossover.

Nel muso ho abbassato tutti gli elementi (baffi con logo) e l'ho reso più sporgente con la classica bombatura da 500 (cosa che l'attuale non ha e non mi spiego come mai)

Infine ho eliminato quella bocca a mio avviso tremenda ed inserito la trama puntinata della nuova 500.

appena posso provo il posteriore.

 

attuale modello

Fiat%20500L%20Expo%201-knEE-U11090412655

 

Restyling

TnCDuHK.jpg

la vorrei verde con tetto bianco e cerchi diamantati bianchi. Comunque a me questa macchina quando è uscita non mi piaceva. Poi ha cominciato a piacermi. Poi ci sono salito e l'ho provata. Poi ho trovato un usato (poco) in ottimo stato e me la sono comprata... tenetevi forte!!!! quella che ho comprato è una living!!!!!! verde con il tetto bianco. BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

01_main.jpg

Modificato da sololancia
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, TONI dice:

citando @BaffoGTV che nell' altro topic ipotizzava dei fanali posteriori che entravano di più nel portellone ho provato a vedere cosa veniva fuori ; poi ho cambiato ancora qualche cosina per renderla meno "budinosa" :)

500_L.jpg

eeeehhhh. bravo visto i fanali come migliorano? col plasticone sotto però non ci siamo, forse basterebbe verniciarlo in tinta. ciao

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, BaffoGTV dice:

eeeehhhh. bravo visto i fanali come migliorano? col plasticone sotto però non ci siamo, forse basterebbe verniciarlo in tinta. ciao

confronto senza e con pannolone ; mi fa lo stesso effetto di un uomo che ha sempre portato i baffi ed all' improvviso... non li ha più :)

500_L_no_pannolone.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò strano io

Ma trovo il posteriore della 500L già perfetto,  decisamente meglio del frontale.

Un raro esempio di pulizia,  e i fari pure utilizzando lampadine tradizionali regalano un bell'effetto. 

Forse forse si può lavorare qualcosina sul fascione paraurti. 

Modificato da stefano1234
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.