Jump to content

Recommended Posts

Posted

Avrei preso la Jazz come base di partenza.

 

Fiesta 5p è interessante, e mi chiedo come mai Ford non introdusse la 5p con la seconda serie quando oramai tutti i competitor andavano a presentare la variante 5 porte.

Posted
10 minuti fa, nucarote scrive:

Avrei preso la Jazz come base di partenza.

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

11 minuti fa, nucarote scrive:

Fiesta 5p è interessante, e mi chiedo come mai Ford non introdusse la 5p con la seconda serie quando oramai tutti i competitor andavano a presentare la variante 5 porte.

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

anti-c12.jpg

Posted
3 minuti fa, Renault scrive:

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

Scusa ho detto una boiata. :-D 

In effetti la Fiesta mk2 non era altro che un profondo resty della mk1, qualche soldo per rinforzare il telaio si poteva trovare invece di aspettare di introdurre le 5 porte solo con la mk3. 

Posted
5 ore fa, crisho scrive:

Non c'è già una sezione dei mashups? 

 

Non mi sento di collocarli nel genere Mashups onestamente. In generale i mashups sono accoppiamenti senza alcuna logica, messe a caso insomma. Queste invece hanno SEMPRE il filo logico. ;)

Comunque non sono solo rebadge, per esempio i restyling non avrei saputo dove collocarli...

  • I Like! 1

anti-c12.jpg

Posted (edited)

Prima di andare a nanna (si lo so, io vado a dormire mentre vi svegliate, ma sono un tipo notturno :mrgreen:), vi propongo questa.

 

Nella gamma Dacia è sempre mancata una piccola segmento A a basso costo, e cosi il buon Mariano ha deciso di crearla. :D

Ecco a voi la Dacia Latsun (2008-2014), versione marchiata Dacia della Twingo prima serie che era da poco uscita di produzione, ovviamente super base e da piazzare al prezzo di 5900 euro chiavi in mano (per la versione barbon). Durante lo sviluppo ho avuto dei dubbi sui fari, e così ne ho fatte due proposte, una coi fari originali e una con fari più in stile Dacia. :lol:

 

Proposta 1

34TXL.jpg

 

Proposta 2

34TXK.jpg

Edited by Renault
  • I Like! 2
  • Haha! 1

anti-c12.jpg

Posted (edited)

Siamo nel 1998. In Fiat stanno per lanciare la Seicento, profondo restyling della Cinquecento. Quest'ultima però può essere ancora utile, e quindi si decide di mantenerla in produzione con il marchio low-cost del gruppo, l'Innocenti. Si decide di chiamarla 900, sia in riferimento all'unico motore disponibile, sia al fatto che si colloca un gradino più in basso della, da poco uscita di produzione, Mille. E proprio dalla Mille proviene la calandra anteriore e i copricerchi, per mantenere un family feeling. Posteriormente invece si differenzia, oltre che per le scritte identificative, anche per il pulsante del portellone spostato più in alto. Questa modifica era dovuta al fatto che era adottata un fascia catarifrangente, citazione alla Mini Bertone degli anni 80. L'auto sarà prodotta fino al 2001 e sara l'ultima auto con marchio Innocenti.

Innocenti__900.png.0ca9e81d62f28204642f886cfccb34ae.png900.png.5d66ddcfc1b3f64887207dcead1fe13e.png

Edited by L' informatore d'auto
  • I Like! 6

"Non eri Einstein, non eri niente."

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.