Jump to content

Pazzie con il passato e il presente del mondo automobilistico


Recommended Posts

Avrei preso la Jazz come base di partenza.

 

Fiesta 5p è interessante, e mi chiedo come mai Ford non introdusse la 5p con la seconda serie quando oramai tutti i competitor andavano a presentare la variante 5 porte.

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, nucarote scrive:

Avrei preso la Jazz come base di partenza.

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

11 minuti fa, nucarote scrive:

Fiesta 5p è interessante, e mi chiedo come mai Ford non introdusse la 5p con la seconda serie quando oramai tutti i competitor andavano a presentare la variante 5 porte.

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

anti-c12.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Renault scrive:

Cosa c'entra la Jazz con PSA? :pen:

 

 

Tempo fa lessi per gravi problemi di torsione del telaio, che era addirittura dei primi anni '70.

Scusa ho detto una boiata. :-D 

In effetti la Fiesta mk2 non era altro che un profondo resty della mk1, qualche soldo per rinforzare il telaio si poteva trovare invece di aspettare di introdurre le 5 porte solo con la mk3. 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, crisho scrive:

Non c'è già una sezione dei mashups? 

 

Non mi sento di collocarli nel genere Mashups onestamente. In generale i mashups sono accoppiamenti senza alcuna logica, messe a caso insomma. Queste invece hanno SEMPRE il filo logico. ;)

Comunque non sono solo rebadge, per esempio i restyling non avrei saputo dove collocarli...

  • I Like! 1

anti-c12.jpg

Link to comment
Share on other sites

Prima di andare a nanna (si lo so, io vado a dormire mentre vi svegliate, ma sono un tipo notturno :mrgreen:), vi propongo questa.

 

Nella gamma Dacia è sempre mancata una piccola segmento A a basso costo, e cosi il buon Mariano ha deciso di crearla. :D

Ecco a voi la Dacia Latsun (2008-2014), versione marchiata Dacia della Twingo prima serie che era da poco uscita di produzione, ovviamente super base e da piazzare al prezzo di 5900 euro chiavi in mano (per la versione barbon). Durante lo sviluppo ho avuto dei dubbi sui fari, e così ne ho fatte due proposte, una coi fari originali e una con fari più in stile Dacia. :lol:

 

Proposta 1

34TXL.jpg

 

Proposta 2

34TXK.jpg

Edited by Renault
  • I Like! 2
  • Haha! 1

anti-c12.jpg

Link to comment
Share on other sites

Siamo nel 1998. In Fiat stanno per lanciare la Seicento, profondo restyling della Cinquecento. Quest'ultima però può essere ancora utile, e quindi si decide di mantenerla in produzione con il marchio low-cost del gruppo, l'Innocenti. Si decide di chiamarla 900, sia in riferimento all'unico motore disponibile, sia al fatto che si colloca un gradino più in basso della, da poco uscita di produzione, Mille. E proprio dalla Mille proviene la calandra anteriore e i copricerchi, per mantenere un family feeling. Posteriormente invece si differenzia, oltre che per le scritte identificative, anche per il pulsante del portellone spostato più in alto. Questa modifica era dovuta al fatto che era adottata un fascia catarifrangente, citazione alla Mini Bertone degli anni 80. L'auto sarà prodotta fino al 2001 e sara l'ultima auto con marchio Innocenti.

Innocenti__900.png.0ca9e81d62f28204642f886cfccb34ae.png900.png.5d66ddcfc1b3f64887207dcead1fe13e.png

Edited by L' informatore d'auto
  • I Like! 6

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.