Vai al contenuto
  • 0

steve61

Domanda

Salve a tutti, è venuto il momento di sostituire la mia monovolume con una berlina segmento C senza andare oltre i 17.000 euro e la scelta era inizialmente caduta sulla Tipo 5porte Lounge Mjt 95 cv ...l'ho provata e mi trovo bene..ero quasi deciso ed ecco che nella stessa concessionaria vendono anche Peugeot dove mi hanno proposto una 308 Active hdi 120 cv a 17.500 ma secondo me insistendo arrivo a 17.000...la devo ancora provare.

I pro per Tipo sono una maggior scelta colori, seduta "alta", interni che mi piacciono, non ha la cinghia...i contro sono alcune finiture deludenti (pannelli portiere) e mancanza navigatore;

I pro per 308 sono finiture migliori, motore più potente e a 6 marce, navigatore compreso...i contro sono seduta più bassa, plancia "vuota" e scelta colori limitata.

Vorrei tornare in Fiat dopo delusione jap ma la 308 mi intriga abbastanza.

Vostri pareri ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)
3 ore fa, angelogrigio dice:

dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.

Se compri la tipo poi ti penti.

Guarda sono d'accordo, ma, motori a parte (in quanto non confrontabili), mentre su Tipo non ho trovato grosse "pecche" (a parte i pannelli delle portiere), 308 ti lascia senz'altro appagato per la qualità degli interni ma alcuni aspetti mi lasciano perplesso e sono: mancanza manopole climatizzazione (c'è tutto sul tablet e potrebbe essere motivo di distrazione durante la guida almeno finché non ci si prende la mano), il cambio "ruvido" e una discreta abitabilità posteriore. Poi, ripeto, io ero partito che non volevo spendere più di 17000 euro e, dopo i primi giri iniziali, la scelta era orientata sulla Tipo, poi è casualmente uscita la 308, che ha rimescolato l'idea che mi ero fatto sull'acquisto.

Modificato da steve61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.
Se compri la tipo poi ti penti.

Sicuramente la 308 ha degli interni più appaganti, ma perché si dovrebbe mai pentire se l'acquista? Non mi pare di aver sentito lamentele particolari su Tipo, eppure non ne hanno venduto mica due...

☏ LG-D802 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, angelogrigio dice:

dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.

Se compri la tipo poi ti penti.

 

Per quale motivo?

 

Se parliamo di linea e finiture ok, ma io nelle auto guardo anche altro.

Come abitabilità posteriore e posizione di guida la Tipo è superiore.

Come comfort, a detta di un mio amico, che lavora nelle flotte di una grossa azienda, la Tipo è superiore, ed anche nei consumi e nelle prestazioni, tanto che, nel recente lotto di acquisto, hanno preferito la Tipo alla 308, proposte a prezzi simili.

Sono due vetture dello stesso segmento ma con particolarità diverse, alcuni preferiscono la 308, altri la Tipo.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i miei due cents, avendo guidato e frequentato la Tipo 1.6 Mjet 120 Cv HB , SW e sedan

PRO

1) Motore e cambio manuale ai vertici della categoria

2) Comfort molto buono ( in pratica solo Golf VII è superiore come silenziosità in autostrada )

3) Ottima abitabilità e bagagliaio

4) posto guida "Fiat style" Adattabile a tutti in buoan maniera.

5) Doti stradali molto buone

 

CONTRO

1) Linea HB un po' banalotta

2) Interni a bassissima qualità percepita soprattutto la sedan

3) Accessori di serie ed a richiesta risicati

4) Mancanza quasi totale degli accessori per la sicurezza attuali ( solo optional )

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, angelogrigio dice:

dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.

Se compri la tipo poi ti penti.

 

Forse un po' eccessivo il tuo giudizio, anche io visto il prezzo che ha ottenuto per 308 sarei più per questa.. però non ho un giudizio così netto come il tuo.

Oltretutto per come sono fatto, mi scazzerebbe parecchio comprare un auto nuova e dopo qualche mese assistere all'uscita del modello nuovo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 ore fa, angelogrigio dice:

dai non scherziamo fra tipo e 308, 308 tutta la vita sono due mondi differenti.

Se compri la tipo poi ti penti.

 

per quale motivo?

11 ore fa, steve61 dice:

Guarda sono d'accordo, ma, motori a parte (in quanto non confrontabili), mentre su Tipo non ho trovato grosse "pecche" (a parte i pannelli delle portiere), 308 ti lascia senz'altro appagato per la qualità degli interni ma alcuni aspetti mi lasciano perplesso e sono: mancanza manopole climatizzazione (c'è tutto sul tablet e potrebbe essere motivo di distrazione durante la guida almeno finché non ci si prende la mano), il cambio "ruvido" e una discreta abitabilità posteriore. Poi, ripeto, io ero partito che non volevo spendere più di 17000 euro e, dopo i primi giri iniziali, la scelta era orientata sulla Tipo, poi è casualmente uscita la 308, che ha rimescolato l'idea che mi ero fatto sull'acquisto.

be al di ladelle plastichine...per ora sulla peugeot hai trovato 3 cose che non ti piacciono.sulla tipo no.comunque gira piu concessionari e vedi se i prezzi scendono.

a me già un auto coi comandi sul tablettone...la boccerei a priori. per il resto noi una tipo 1.3 4porte ce l'abbiamo,quindi chiedi pure. dovresti trovare anche mie impressioni di guida e roba simile sul forum.

11 ore fa, Giu82 dice:


Sicuramente la 308 ha degli interni più appaganti, ma perché si dovrebbe mai pentire se l'acquista? Non mi pare di aver sentito lamentele particolari su Tipo, eppure non ne hanno venduto mica due...

☏ LG-D802 ☏
 

esattamente.

 

ps a titolo di curiosità. A settembre abbiamo preso la tipo...ora ha 16000km circa. Il padre della mia ragazza ha preso la nuova mondeo full optional a novembre....6000 km...

Bene...la sua scricchiola ...la mia no,giusto un pochino un pannello porta :D

Questo per dire che gli interni saranno tristi e dall'aspetto povero (almeno sulla 4 porte) però sono magari robusti e assemblati bene...la mondeo in questione costa il doppio della mia tipo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, steve61 dice:

Deciso...la parte razionale mi diceva Tipo quella emozionale 308...ho 56 anni e voglio ancora "emozionarmi" ... ho fermato la 308...grazie comunque a tutti..ovviamente vi farò sapere

 

ottimo, cadi comunque in piedi  :)

Facci sapere poi come va .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Deciso...la parte razionale mi diceva Tipo quella emozionale 308...ho 56 anni e voglio ancora "emozionarmi" ... ho fermato la 308...grazie comunque a tutti..ovviamente vi farò sapere

E sei poi te ne penti?? Scherzo
Hai preso comunque, imho, una delle più carine segmentoC nonostante non sia più freschissima...


☏ LG-D802 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 minuti fa, Giu82 dice:


E sei poi te ne penti?? Scherzo emoji5.pngemoji5.png
Hai preso comunque, imho, una delle più carine segmentoC nonostante non sia più freschissima...


☏ LG-D802 ☏
 

Beh nello stesso segmento non è che le altre siano freschissime. ..tranne golf megane e astra che però devono piacere. .

1 ora fa, stev66 dice:

 

ottimo, cadi comunque in piedi  :)

Facci sapere poi come va .

 

Sarà fatto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.