Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, LucioFire dice:

gli ha aperto un portone

 

sì, va bene, siamo alle solite fantasie del complotto degli spagnoli... lol.

 

riguardati la gara e vai a vedere quale era l'unico punto in cui Lorenzo era attaccabile.

Marquez lo ha capito, Dovizioso no.

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, sarge dice:

siamo alla quarta gara,non ci sono ordini di squadra e lorenzo partiva dalla prima fila,dovizioso dalla terza.Non è esattamente quello che dovrebbe fare un aspirante al titolo mondiale.

E ribadisco, proprio perchè più veloce con gomme che in teoria non dovevano esserlo,aspettava la curva 13,invece di cercare la dimostrazione di forza alla 6,per fare capire chi è che comanda.

 

condivido pienamente.

aggiungo che Dovizioso si è fatto scappare un paio di affermazioni, nel dopogara, un po' stonate.

ha detto (più o meno) che "avevamo un secondo posto" e poi ha ribadito "i 20 punti non ce li ridanno indietro". dando quindi per scontato che lui sarebbe arrivato secondo. ora, io la gara l'ho vista e mi pare che lui fosse terzo a 7-8 giri dal termine, terzo e non secondo. e che una affermazione del genere può significare due cose: o sei certo che avresti sorpassato Lorenzo - ma allora perché non ci sei riuscito? - oppure ritieni che Lorenzo avrebbe dovuto lasciarti spazio, cosa che a mio parere non sta in cielo né in terra (e contrasta con quel che da sempre vai dicendo, ovvero che favori non ne vuoi).

insomma, secondo me anche anche al Dovi ogni tanto gli si chiude la vena. e meno male, aggiungo: ci sta, è umano. dietro a Lorenzo si è spazientito, non trovava il buco e alla fine ha tentato il sorpasso impossibile, innescando - involontariamente - la carambola. cose che capitano, ma se davvero vuoi vincere il mondiale devi anche imparare a gestire queste situazioni (avevi 16 punti sicuri, ne volevi venti, ne hai presi zero). senza contare che aveva gomme migliori sulla distanza, per cui avrebbe avuto probabilmente occasioni migliori per tentare nei giri successivi.

quindi per cortesia andiamoci piano a buttar sempre la croce addosso a Lorenzo. anche perché se qualcuno davvero crede che un tale che ha in tasca 5 titoli mondiali stia lì a far da spalla al suo compagno e a cedergli il passo per amor di scuderia mi sa che sarà deluso.

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

riguardati la gara e vai a vedere quale era l'unico punto in cui Lorenzo era attaccabile.

Marquez lo ha capito, Dovizioso no.

Magari Dovizioso (che guida moto differente da MM ...e uguale a quella di JL) non aveva gran ché da capire... [leggasi: Dovi non aveva la stessa facilità a passare dove seppe farlo il vincitore].

E comunque alla staccata successiva al sorpasso subito da MM, come notava anche LucioF, JL non ha neanche tentato l'affondo per rispondergli ...sia anche solo per far perdere tempo al fuggitivo. Niente. Mentre quando ha visto Rossa, piuttosto che rimanergli dietro (a proteggere un podio che solo con gli sportelli aperti poteva sperare di portare a casa -era gommato più morbido di tutti-) ha tagliato la traiettoria da principiante (ed io sono del parere che l'avesse anche visto l'hondista che sopraggiungeva, ma stando ancora col muso davanti ha sperato che Pedrosa levasse gas per tempo) ed ha LUI innescato l'incidente. secondo me

Il tale avrà sì 4 titoli mondiali (ah, vero... son 5) ma a me sembra che i risultati in pista dicano che trattasi di pilota bollito già da metà stagione 2015 e questi ultimi 2 anni in Rosso (che fece il peggior affare della storia, ingaggiandolo) pensavo l'avessero chiarito a tutti... ricordiamoci che fatica a replicare gli scarsi risultati di VR (sempre il primo dei panigali in pista, in quegli anni) con una Ducati che a parità di pilota avrebbe vinto questo paio di mondiali a spasso!

Ciò detto, asserire che il Dovi abbia avuto il 33% di colpe nella carambola per me è pazzia. A mio giudizio 80% colpa di JL, 20% dopo ...solo perché avrebbe potuto levare gas in anticipo per proteggersi dalla malamanovra del rientrante in traiettoria (ah, sempre secondo me, anche Pedrosa aveva visto che JL aveva puntato il rientro dritto in traiettoria, ma ha spalancato ugualmente sperando che JL sapesse evitarlo all'ultimo facendolo sfilare).

[Non sono un antiispanici (in SBK simpatizzo per Torres) ma ammetto che dalle porcherie del 2015 non riesca a provare simpatia per quei 2 furbetti, come persi stima del Capirex quando scippò Harada]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

aggiungo che Dovizioso si è fatto scappare un paio di affermazioni, nel dopogara, un po' stonate.

ha detto (più o meno) che "avevamo un secondo posto" e poi ha ribadito "i 20 punti non ce li ridanno indietro". dando quindi per scontato che lui sarebbe arrivato secondo. ora, io la gara l'ho vista e mi pare che lui fosse terzo a 7-8 giri dal termine, terzo e non secondo. e che una affermazione del genere può significare due cose: o sei certo che avresti sorpassato Lorenzo - ma allora perché non ci sei riuscito?

Era chiaro che meglio gommato com'era, dopo averlo raggiunto, in qualche modo lo avrebbe passato il caro compagno di squadra, dai...

...stava chiedendo di passare con le buone, avvicinandosi agli ultimi giri se non fosse stato sufficiente sarebbe passato con le cattive.

Anche Pedrosa lo avrebbe passato, secondo me ...non sarebbe stata la prima volta che JL fa il gambero

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovizioso é causa del suo male visto che il primo errore lo ha commesso lui. Se non fosse arrivato lungo in quella staccata non saremmo qui a parlare di questa carambola. Ovvio che nel team ducati tira una brutta aria...ho come la sensazione che il prossimo anno non vedremo nessuno dei due litiganti sulla rossa. Problemi con Iannone, problemi con Lorenzo...........

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Boh certe volte non vi capisco...dovizioso é arrivato lungo ok, ma come fa ad avere colpa per esser stato abbattuto per Lorenzo é rientrato in traiettoria alla “speriam in bene” trovando il solito Pedrosa che é sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato? Capirei fossero stati solo loro 2 ma siete in 3 a battagliare, in 2 andate larghi non puoi non farti almeno venire il dubbio che il terzo sia li. Lorenzo non é l’ultimo arrivato nel Motomondiale e mi dispiace ma una cosa del genere per me non è accettabile..

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto con una minkiamoto uguale... Come faceva a passarlo? Aveva gli stessi punti di forza e punti deboli. 

A cui aggiungere che Lorenzo andava più piano a centro curva dove è impossibile superare. 

Io la tenacia nel resistere a Marquez... Mi pare molto inferiore rispetto alla battaglia con dovizioso. 

E non voglio dire che ci sia un complotto. 

Ma guarda caso ogni volta che ha lo 04 dietro, tira fuori le palle. Mentre in altre occasioni, subìto un sorpasso... Poi lo passano anche gli altri. Capisco che non gli freghi nulla del mondiale di dovizioso. Ma lui già è fuori dai giochi... La ducati ti paga. 

Io fossi in tardozzi tirerei una bella linea (sommando mappa 8,le dichiarazioni su dovizioso ecc) e lo attaccherei al muro. 

O corri per ducati o vai a casa. Ci sono in ballo prestigio e bei milioni. 

Io già me lo sentivo che sarebbe finita come con iannone. Solo che nel 2018 non ci si gioca la coppa di legno come nel 2016. Che il 93 scappa in classifica. 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.