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Inviato
Ve le ricordate la RX-7 Turbo, la Supra 3.0V6 Twin Turbo e la NSX Type-R da 280cv vero? :D

Ecco... credo che ci crederete se vi dico nessuna di queste aveva 280cv... :D :D

Ne ero assolutamente certo.... ma mi sono sempre chiesto quanti ne avessero all'effettivo. Non è che qualcuno ha messo su un sito apposta per indicare le reali potenze di questi motori??

Infatti non lo è... ...pensa, si tratta di un display che fornisce informazioni supplementari sul funzionamento del motore che possono addirittura essere scaricate (su un laptop?)

:shock::shock::shock: Spettacolo....... Troppo degli animali in Nissan a non produrla con la guida a sinistra :x:x:x

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

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Inviato
Calmati oh! Ste cose le hai dette, eccome se le hai dette. Se vuoi ti passo il link.

Scusa ma che riviste leggi? In che mondo deviato la Yaris TS 1.5 sarebbe più pigra della Punto Sporting (ovvero 1.2)??? :?

PS .....come "cos'è la Skyline"?!?!?!?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
280cv a quel regime è una cosa che fa ridere... il punto è che le auto giapponesi possono dichiarare al massimo 280cv per legge...

in realtà, considerando che è un 6 cilindri turbo a quel regime è impossibile ottenere così pochi cavalli... saranno almeno 330...

:wink: ...ma infatti, se leggi tutto il post, vedi che ho precisato che un club britannico ne avrebbe rilevati o almeno calcolati 327. 280CV a quanto pare è il valore omologato in Giappone, secondo il sito sul quale ho trovato queste informazioni... :D

La cosa bella, della Skyline, della Supra (che, lo ricordo, ha un 6 in linea 3000 biturbo :wink: ) e anche della Rx-7, è che sono tutte auto sotto-sotto-sotto-sotto-sotto potenziate rispetto a quello che quei motori potevano dare. Anche se hanno 330cv "reali" i propulsori reggono tranquillamente i 450cv, con un tuning spinto si arriva ai 600 con una semplice taratura della centralina.

Considerate che la Skyline ha (aveva...la Renault ha ritenuto oppurtuno sospenderne la produzione, sti stron..) i turbo che lavorano a 1,35 bar, nella Pikes Peak i preparatori di solito lasciavano i turbo di serie perchè poi era difficile (e ce credo!) gestire pressioni del turbo maggiori.

Aggiungo per finire che nel 1999 una Skyline preparata per fare l'OkCoral

aveva raggiunto i 1150cv mantenendo il basamento orginale!!!

Da paura :D:D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato

in molti elaborano pesantemente supra e skyline per le loro enormi potenzialità, e si sentono in giro molte di queste con potenze nell'ordine di 800-1100Cv che tengono basamenti originali e addirittura i cambi originali (ottimi getrag 6 marcie, almeno quelli della supra sono resistenti come pochi,ma credo che cmq con 1000cv inizino ad avere dei grossi problemi pure loro). e le supra passano da biturbo a monoturbo con girante da 88 (altro che T3 o T4) e pressioni di sovralimentazioni di oltre i 2.5 bar (utoilizzando benzine speciali ad alto numero d'ottani altrimenti sai che belle detonazioni)

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Inviato
in molti elaborano pesantemente supra e skyline per le loro enormi potenzialità, e si sentono in giro molte di queste con potenze nell'ordine di 800-1100Cv che tengono basamenti originali e addirittura i cambi originali (ottimi getrag 6 marcie, almeno quelli della supra sono resistenti come pochi,ma credo che cmq con 1000cv inizino ad avere dei grossi problemi pure loro). e le supra passano da biturbo a monoturbo con girante da 88 (altro che T3 o T4) e pressioni di sovralimentazioni di oltre i 2.5 bar (utoilizzando benzine speciali ad alto numero d'ottani altrimenti sai che belle detonazioni)

La storia dei cambi che rimangoni di serie l'avevo sentita anch'io, mi è sempre parso strano ma se lo dici anche tu la cosa diventa diversa :wink:

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  • 1 mese fa...
Inviato

Io trovo questo confronto decisamente interessante... Mi pare che vi siano "declinate" varie forme di sportività... da quella più "scorbutica" ed "estrema" della 350Z a quella più da "Gran Turismo" di auto come la GT...

In somma con confronti del genere, posto che siano fatti a dovere (in realtà l'unico problema è stabilire la qualità del servizio) uno può farsi un'idea di come gli piacerebbe avere la sua auto "speciale".... Probabilmente c'è chi gradisce la sportività "tout court" della 350 che sicuramente in pista avrà le maggiori chances di uscire vincitrice e chi l'eleganza e il non essere estrema, seppur divertente, della GT... Chi si lascerà "ammaliare" dalla splendida (IMHO) livrea della Mazda oltre che dal motore dalle caratteristiche "motociclistiche" e dalle 4 porte e chi sarà affascinato dai 4 anelli e dalla linea inconsueta della TT... insomma ce n'è per tutti i gusti mostrare tutte le scelte possibili in un unico articolo, mi pare cosa decisamente interessante.....

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