Vai al contenuto
  • 0

Consiglio scelta auto nuova


JKroos

Domanda

Buonasera,

Fra non molto voglio cambiare macchina dando dentro l'attuale ovvero Peugeout 206+ Evolution 1.1 5p tenuta bene, sperando un una valutazione all'incirca sui 5mila e un anticipo di 6.000.  Attualmente la uso per il 80% urbano e 20% extraurbano, tragitto casa lavoro 10.800 km all'anno, al giorno sono 30km ed al massimo alcuni giorni arrivo sui 60km, più eventuali viaggi arriverò in totale 25.000 km. La cifra massima che vorrei non superare sarebbe di 30 mila, valutando il nuovo o km0.

Ho visto delle auto interessanti, come crossover mi intriga molto la Mazda CX-3, ma anche delle berline come la Ford Focus St-Line 1.5 benzina Ecoboost (Full optional), Mazda CX-3 Exceed 2.0 benzina (i-activesense), Honda Civic (Sport) o la Hyundai Kona 1.0 (Style) benzina. Come si nota ho ancora le idee non molto chiare, sto cercando un auto tecnologica (adaptive cruise control, blis, telecamere, sensori etc..) e allo stesso tempo esteticamente sportiva mi ha colpito molto la nuova Ford Focus, poi non so se mi volete consigliare altre auto che non superino i 30k(compresi di optional). Stavo pensando anche all'ibrido, ma non saprei da dove iniziare a guardare ?.

Spero di mettermi a posto le idee con i vostri consigli.

Modificato da JKroos
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con una percorrenza 80% urbano perché non provi una Toyota Chr ibrida? Nell'urbano avresti il massimo vantaggio.

Altrimenti se ti va bene una classe inferiore (come la kona) potresti dare un'occhiata alla rinnovata 500X (motori a benzina nuovi di zecca).

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

secondo me, con l'uso indicato, una Toyota ibrida.

Oppure, se vuoi fare il salto nel lusso, Lexus.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con quelle percorrenze consiglio anch'io un buon ibrido vero (non i mild hybrid che di ibrido hanno solo il nome...), aspetta che esca la nuova Corolla che è bellissima. E' l'auto che mi comprerei ad occhi chiusi, se non fosse che faccio della gran autostrada tutti i giorni e non mi converrebbe...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma.. Sicuro che i km siano 25000? La vedo dura a farli in urbano.

Per urbano intendi traffico congestionato o scorrevole?

 

Perché una ibrida non ha niente di sportivo.

Potresti al limite considerare una golf o una leon turbo a metano seminuove

 

☏ CLT-L09 ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma.. Sicuro che i km siano 25000? La vedo dura a farli in urbano.
Per urbano intendi traffico congestionato o scorrevole?
 
Perché una ibrida non ha niente di sportivo.
Potresti al limite considerare una golf o una leon turbo a metano seminuove
 
☏ CLT-L09 ☏
 
 
 
 
Si all'incirca, considerando anche quei pochi viaggi in autostrada. Con urbano intendo scorrevole, raramente mi capita traffico congestionato

☏ SM-G930F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, tonyx scrive:

aspettare la nuova toyota corolla ibrida?

un bel salto rispetto al attuale e sarà più prestante

 

oppure se va bene anche un modello non proprio fresco le lexus ct200h dovrebbero scontarle abbastanza bene e ha rifiniture interne da mettere in imbarazzo le tedesche di segmento C

Non è male come auto, però ho appena visto che esce a Marzo 2019. Le altre ibride Toyota non sono male come la Prius però la trovo molto spigolosa esteticamente. Se devo stare sui crossover sportivi non mi dispiace la CH-R che è anche Hybrid. Altri dello stesso tipo (crossover) ne trovo pochi esteticamente sportivi, si la Mazda CX-3, ma non è ibrida. Di berline trovo solo la Ford Focus St-line avanti nella tecnologia e a livello estetico allo stesso tempo accattivante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, tonyx scrive:

si ma ha un rapporto peso-potenza piuttosto sfavorevole...

ha prestazioni ben differenti da una cx3 a benzina

 

di sportivo ha solo la linea aggressiva, non ha certo prestazioni brillanti

Si, la linea è molto carina. Ma dentro esteticamente mi perde. Sono ancora molto indeciso su cosa scegliere.

Per adesso Ford Focus e Honda Civic sono alla pari. Ma volevo trovare queste cose su un crossover, ma se non le trovo punto su una delle due.

 

Modificato da JKroos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, JKroos scrive:

Si, la linea è molto carina. Ma dentro esteticamente mi perde. Sono ancora molto indeciso su cosa scegliere.

Per adesso Ford Focus e Honda Civic sono alla pari. Ma volevo trovare queste cose su un crossover, ma se non le trovo punto su una delle due.

 

Mio singolo centesimo: provale entrambe e scegli quella che preferisci. Con entrambe dovresti cascare in piedi; solo assicurati d'esser comodo per entrambi i marchi ad un centro d'assistenza (perché la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo :disp2:). 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/10/2018 at 13:40, Sandro scrive:

Mio singolo centesimo: provale entrambe e scegli quella che preferisci. Con entrambe dovresti cascare in piedi; solo assicurati d'esser comodo per entrambi i marchi ad un centro d'assistenza (perché la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo :disp2:). 

Il mese prossimo le provo. Però stavo anche pensando ad un crossover con le stesse caratteristiche della Ford o Civic (esteticamente aggressiva e tecnologica) allo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.