Vai al contenuto

Panda Hidrogeno


eleonor

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi è inutile girarci attorno, prima o poi il petrolio finirà....

Finirà ma ci devono lasciare qualcosa da smontare...

vabbeh il trenino elettrico basta???? :wink:

A me non mi basta il trenino elettrico...105.gif

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Guest frallog

Eccellente!

Ieri ho assistito alla trasmissione Quark, in cui si parlava della ricerca per produrre idrogeno a basso costo. Stanno pensando a batteri modificati che dovrebbero liberare l'idrogeno dall'acqua in grandi quantita'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema dell'idrogeno è anche l'eccessiva formazione di vapor acqueo,che,come sapete,influisce notevolmente sull'umidità ambientale

dovranno fare i conti col fatto che una massiccia vendita di auto ad idrogeno potrebbe cmq stravolgere gli equilibri ambientali....cosa che già succede,in negativo,con l'utilizzo del petrolio

cmq io sono favorevole verso tutte le tecnologie contro-inquinamento:auto ibride,idrogeno,pannelli solari(secondo me una strada ancora da scoprire,vista la fonte inesauribile da cui attingono)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il problema del prezzo non è affatto da sottovalutare, e fa bene la Fiat a lavorci su. Un Panda a idrogeno, al prezzo di 12.000, difficilmente avrà successo. Sicuramente molte persone, attente al problema ecologico e di consumi, sarà interessata, ma si tratterebbe di un'auto che, se va bene, appartiene ad una piccolissima nicchia. Io penso che la Fiat voglia proporre un prodotto molto più vendibile, probabilmente non un best seller, ma qualcosa che abbia un certo successo ed un reale margine di guadagno. E per far questo bisogna abbassare il prezzo di una vettura del genere, altrimenti si rischia di rifare l'errore che ha fatto VW con l'Audi A2 1.2 TDI 3L, ottima auto ma penalizzata da un prezzo troppo alto...

Del resto perchè mai una famiglia di quattro persone, il cui bilancio è gravato da tasse, spese per figli, cibo e casa, e che quindi già si trova magari in difficoltà, dovrebbe spendere 5000 euro in più per farsi pioniere nell'utilizzo di una nuova tecnologia? Ritengo che quei 5000 euro in più, spesi per l'auto ad idrogeno, una famiglia pensi ad impiegarli in cose ben più utili e di reale, più o meno immediata necessità...

Link al commento
Condividi su altri Social

e secondo te l'idrogeno come lo producono?

L'idrogeno in natura non si trova come semplice idrogeno (H2) ma come tante cose diverse (Es: acqua H2O, Metano Ch4... etc etc).

Ora, per rifornire un'auto "super ecologica" ad idrogeno a "emissioni zero" l'idrogeno (H2) va prodotto, e, oggigiorno per produrlo serve tanta energia elettrica che in massima parte si ottiene bruciando petrolio e carbone o da centrali nucleari...

Quindi meno emissioni nel mio motore = più emissioni nelle centrali.

Quindi, a meno di non essere sicuri che l'idrogeno sia stato prodotto con dell' energia pulita,

L'IDROGENO NON E' ECOLOGICO MANCO PER IL CAZZO!!!

L'unica soluzione ecologica al momento?? L'auto a METANO!!!

Il metano inquina molto meno della benzina e moltissimo meno del diesel. E il metano, a differenza dell'idrogeno non va prodotto. Si trova in natura, si usa e basta!!!

scusate lo sfogo... ma ogni tanto mi piglia la vena ecologista!

D'accordo sulla difficoltà a produrre l'idrogeno, ma non serve:

bruciare benzina (o metano) >> produrre energia elettrica >> produrre idrogeno dall'acqua

E' sufficiente:

Scomporre un qualsiasi idrocarburo >> produrre idrogeno dall'idrocarburo

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo sulla difficoltà a produrre l'idrogeno, ma non serve:

bruciare benzina (o metano) >> produrre energia elettrica >> produrre idrogeno dall'acqua

E' sufficiente:

Scomporre un qualsiasi idrocarburo >> produrre idrogeno dall'idrocarburo

Ma sei duro di comprendonio...... Per scomporre qualsiasi cosa ....acqua idrocarburo ecc per produrre idrogeno bisogna passare per un processo di elettrolisi il quale ha bisogno di energia....da dove la prendi l'energia? E' un cane che si morde la coda.

L'unica soliuzione e' il metano!!!!!!

Basta farsi ste pippe mentali sull'idrogeno quando il metano inquina pochissimo costa addirittura meno della benzina.....e non siamo ancora riusciti a renderlo la prima fonte per la autotrazione...

L'ignoranza che c'e' sull'argomento da parte di tutti politici giornali ecc mi fa venire i brividi.....

Il carissimo bush al g8 dice che bisogna puntare sull'idrogeno perche' sa che e' una soluzione inapplicabile, almeno per i prossimi 50 anni, cosi' almeno puo' continuare a vendere il suo amato petrolio.

Sveglia Gente!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sei duro di comprendonio...... Per scomporre qualsiasi cosa ....acqua idrocarburo ecc per produrre idrogeno bisogna passare per un processo di elettrolisi il quale ha bisogno di energia....da dove la prendi l'energia? E' un cane che si morde la coda.

L'unica soliuzione e' il metano!!!!!!

Basta farsi ste pippe mentali sull'idrogeno quando il metano inquina pochissimo costa addirittura meno della benzina.....e non siamo ancora riusciti a renderlo la prima fonte per la autotrazione...

L'ignoranza che c'e' sull'argomento da parte di tutti politici giornali ecc mi fa venire i brividi.....

grande paride!!!

Il carissimo bush al g8 dice che bisogna puntare sull'idrogeno perche' sa che e' una soluzione inapplicabile, almeno per i prossimi 50 anni, cosi' almeno puo' continuare a vendere il suo amato petrolio.

Sveglia Gente!!!!!!!!!!!

O meglio: Bush dice che bisogna puntare sull'idrogeno perchè per produrlo serve energia a basso costo... cioè il suo beneamato petrolio!!!

è solo un modo per nascondere la realtà... così la gente è convinta di inquinare meno... ma brucia petrolio lo stesso!

Insomma... usiamo il buonsenso. Altro che panda a idrogeno...

DATECI LA PANDA A METANO!!!

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.