Vai al contenuto

Car of the Year 2020


Messaggi Raccomandati:

a me questi sistemi di guida "autonoma ma non troppo" fanno paura.

il concetto dell'auto che fa tutto da sola ma il guidatore deve essere pronto intervenire è un' utopia.

Se non devi fare nulla, ti distrai per forza, provate un po' quando siete passeggeri a mantenere la stessa attenzione che avete alla guida: dopo 2 minuti cominci a distrarti.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Con la guida autonoma di livello 2.0 fai il passeggero e ti distrai ?
Mi è nuova.

 

mi riferisco al livello 3.

 

o forse mi sono espresso male,

con

"provate un po' quando siete passeggeri a mantenere la stessa attenzione che avete alla guida: dopo 2 minuti cominci a distrarti."

 

intendo quando siete passeggeri e sta guidando qualcun altro.

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ci son stati numerosi problemi in usa e in Europa ci son tante limitazioni all'uso. In usa uno dei sistemi di guida semiautonoma più evoluti, quello Cadillac, ha una telecamera puntata agli occhi del guidatore, se il guidatore si distrae e guarda altrove il sistema interviene. Le recensioni di questi sistemi in caso di condizioni limite, tipo strisce di asfalto poco chiare,  sono pessime.

Link al commento
Condividi su altri Social

... per me, che li uso da un paio di mesi, è di uno stress assoluto... frenerà... e se non frena... e se non tiene la carreggiata per qualche strano motivo...

Alla fine sono più rilassato ad non usarli. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

... finché la RESPONSABILITA' sarà MIA, ho i miei dubbi che riuscirò ad usarli in modo sereno. 

Se il sistema non dovesse funzionare, se riesci a raccontarlo, hai idea dei danni che potresti fare. 

Sarà che sono un motoclista dentro e faccio un po' fatica a far guidare una centralina e un sensore che potrebbe dare problemi da un momento all'altro. 

Per adesso uso il cruise adattivo in coda, ma mi rendo conto che, anche così, freno quasi sempre io prima che il sistema. 

Senza contare che se davanti hai qualcuno con la guida nevrotica, mi gioco tutto il relax sella guida ibrida. 

Vediamo con il tempo... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi sbilancio, dicendo chi, secondo me, non vincerà: 

 

7) Toyota corolla: Auris o Corolla che sia, anche col nuovo 2.0 l ibrido, direi nessuna innovazione stilistica o tecnologica degna di nota

6) Tesla Model 3: Tesla non vincerà mai un premio organizzato dalla carta stampata

5) Renault Clio: si fa fatica a distinguerla stilisticamente dalla serie precedente e il nuovo E-tech è stato pubblicizzato solo in questi giorni

4) Porsche Taycan: troppo elitaria per vincere questo premio

2) Ford Puma: un gippino stilisticamente gradevole, ma nulla che faccia gridare al miracolo

1) BMW serie 1: un premio del genere per una retrocessione da trazione posteriore (ex unica nel segmento) a trazione anteriore sarebbe veramente il colmo

 

Quindi, per esclusione, secondo me, vincerà la Peugeot 208.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.