Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto ~20k


Gallinismo

Domanda

Buongiorno a tutti!
Come da titolo, sono attualmente alla ricerca di un'auto per circa 15-20mila euro.

Piccolo background generale per farvi capire la situazione.

Famiglia composta da 5 persone: 

  • Papà: pensionato che però non è mai a casa. Ha l'agricoltura nel sangue e passa molto del suo tempo disperso per i campi. 
  • Mamma: lavoratrice part time.
  • Me: 23 anni, iscritto all'università. D'estate lavoro e ho bisogno di bisogno della macchina per spostarmi.
  • 1a sorella: 21 anni, iscritta all'università. Spesso non è a casa tra amici, fidanzato e shopping vari.
  • 2a sorella: 8 anni, non ha la patente ancora, non dovrebbe essere un problema.

 

Attualmente il garage è composto da due auto:

  1. Una vecchia FIAT Panda usata dal papà per girare fra campi/vigne. Insomma, la macchina ''indistruttibile'' della quale non dobbiamo/vogliamo preoccuparci troppo. [10mila KM/anno]
  2. Una Renault Megane III serie, SW, del 2011 con circa 160mila KM. [Siamo sui 20mila KM/anno]


Una terza macchina potrebbe farci comodo, e non poco. 
Parliamo (ovviamente) di auto usate.


Inizialmente avevamo valutato l'acquisto di un SUV, o almeno di un auto non troppo bassa. 

Una FORD Kuga o addirittura una Skoda. Entrambe rientravano nel budget dei 20mila euro ed avendo una seduta alta potrebbero far ''bene'' al papà che ha problemi di schiena.

Un giorno però, mentre facevo le mie classiche ricerche su autoscout, ho fatto la ''cavolata''. 
Ho inserito i classici filtri MA ho selezionato ''Mercedes-Benz'' sulla tendina... imbattendomi così in annunci di CLA. 

Auto totalmente diversa diversa da quello che cercavamo inizialmente ma auto che mi ha colpito sin da subito.
Sarà il fatto che non ho mai avuto o guidato un marchio ''premium'', se così possiamo definirlo, sarà il fatto che una MB fa figo ma me ne sono innamorato.
Auto che con allestimento medio e meno di 60/70milaKM rientra bene nel budget.
Dopo averne parlato con i miei siamo arrivati ad un compromesso: è una tipologia di auto che si potrebbe comprare, ovviamente però non sarebbe l'auto familiare tuttofare. Diventerebbe la ''mia auto'', la userei praticamente solo io ma rimarrebbe sempre a disposizione qualora servisse.
Certo, non è una classe S ma rimane comunque una MB (o sbaglio?). 

Ora però inizio ad avere dubbi (stavo persino pensando di provare a comprarla in Germania vedendo se era possibile risparmiare qualcosa).
Ho iniziato a guardare annunci di Audi A4 e questa mattina stavo quasi per prenotare un test drive in una concessionaria vicina.
Sullo stesso prezzo inoltre si trovano un'infinità di Giulia con pochissimi KM..

Come avete notato non ho le idee chiarissime ma sono aperto ad ascoltare consigli.. 
Non mi dispiacerebbe avere un'auto premium per una volta anche a costo di spendere qualcosina in più..

Idee? Consigli? C'è qualcosa che magari dovrei considerare e non sto considerando? Domande?



 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.