Vai al contenuto
  • 0

Prima sfida nuova A3-alfa147


dunnet

Domanda

Prima prova confronto apparsa sulle pagine automobilismo versioni diesel da 140cv.

Queste le prestazioni rilevate:

Alfa

0-100 8.96

0-1000 30,26

60-100 in VI 13.74

vel max 206,8

Audi

0-100 9,23

0-1000 30,73

60-100 in VI 16,31

vel max 203,8

Per prestazioni e motore in generale (fluidità, silenziosità, erogazione della potenza) l'alfa è considerata superiore all'audi anche abbastanza nettamente

Capitolo abitabilità:qui è l'audi a risultare più spaziosa (abbastanza nettamente per la verità) in tutte le direzioni bagagliaio compreso (e qui ci vuole poco)

Doti dinamiche:la 147 surclassa l'audi definita pericolosa senza ESP con un retrotrenoi che senza questo dispospositivo tende a partire. Inutile dire che la 147 è definita il top! Solo la frenata è migliore per l'audi per via anche dei pneumatici extra-large!

Finiture: qui l'audi prevale anche se i materiali vengono definiti equivalenti ma l'audi è assemblata meglio e più curata in alcuni dettagli (emblematica la foto delle cerniere del portellone posteriore) anche se l'alfa si difende piuttosto bene.

Comfort:alla pari alfa più silenziosa ma anche più rigida!

A voi i commenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Non servono altre parole... 8) ...con buona pace di chi crede che le Audi siano superiori "a prescindere"....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
Non servono altre parole... 8) ...con buona pace di chi crede che le Audi siano superiori "a prescindere"....

...ma soprattutto con chi spesso e volentieri irride ingiustamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest T a u r u s

..che in 6/2004 debuttera' la 147 restyling...............e credo che dopo questo 147 surclassera' l'A3 in tutti i campi..............

ricordo tra l'altro che con il restyling la 147 avra' molte nuove motorizzazioni come il 1.6JTS 115cv il 1.6JTS 130cv il 1.9JTD m-jet 100cv,il 1.9JTD m-jet 120cv e il 1.9JTD 16v m-jet 160cv/350nm oltre alla opzione della trasmissione integrale..........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da possessore di 147 devo ammettere che i materiali sono veramente buoni ma l'assemblaggio (ad esempio un po' così così il coperchio airbag) è da migliorare! Da rivedere completamente il rivestimento del baule veramente di pessima qualità... proprio da utilitaria con i vani laterali intagliati alla meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a mio avviso le fiat (fiat-alfa-lancia) non hanno mai avuto nulla da invidiare alle tedesche come meccanica e motori

anzi gli italiani sono superiori (non lo dico per nazionalismo da bar)

pultroppo in fiat non hanno curato l'assemblaggio che rispetto ai tedeschi è approssimato anche se si sono fatti notevoli passi in avanti

a mio avviso anzichè copiare il design tedesco con il risultato di partorire la stilo (bruttissima la 5 porte) in fiat debbono copiare la qualità dell'assemblaggio

anzichè far venire a lavorare in italia designers cresciuti con la mentalità dei centri stile tedeschi perchè non prendere tecnici che si occupano di assemblaggio?

come al solito prendiamo il peggio dagli altri e cediamo il meglio (parlo ovviamente dei grandi designes italiani)

La 147 non solo è superiore come motori ma é BELLISSIMA in confronto a quel miscuglio di anonimato che sono le audi

COME BELLEZZA NON C'E' PARAGONE

VIVA ALFA; VIVA LANCIA VERSIONE MANZONI;E ANCHE VIVA FIAT QUANDO SI DECIDERA' A DISEGNARE ALL'ITALIANA

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma allora Taurus vuoi dire che con il restyling di 147 avremo un bagagliaio più spazioso???Spiegati non essere sempre enigmatico! :P

Da possessore di 147 lamento un po' di rumorosità dalle portiere credo???Forse a causa dei cerchi da 17' e poi uno scricchiolio lieve proveniente da sopra lo sterzo.Anche tu Dunnet? Pensate che in carrozzeria me le possano sistemare le portiere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io avvertivo un leggero scricchiolio sopra il volante ma ora (forse per il caldo) è magicamente sparito! Beh meglio così! Quello che non mi va giù sono i vani laterali del bagagliaio tagliati a caso sui fianchi (oltre al rivestimento) oltre al materiale della cuffietta del cambio e del freno a mano (una schifosissima finta pelle)! Per il resto l'auto è fantastica guidarla è un divertimento unico! Per il bagagliaio credo che oltre a rivestirlo meglio si possa fare poco per la capienza dato che credo sia così ridotto per la complessa geometria delle sospensioni! Credo che taurus intendesse dire che miglioreranno i dettagli di finitura (bagagliaio, airbag pass, cuffiette, alcune fissaggi a vista ecc...) che la rendono da questo punto di vista leggermente inferiore all'audi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.