Vai al contenuto
  • 0

Qual e' l'auto flop


FEDELELLA

Domanda

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

davvero bella, cmq onestamente su storia talbot sono troppo ignorante

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma sapete che la Kia Opirus è un successone in America?
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh sai là l'auto la comprano per robustezza affidabilità prezzo più che per fare scena (tranne che magari a Beverly Hills)

Anche la Hyunday, che nelle classifiche americane di affidabilità sta milgiorando enormemente sta vendendo alla grande, persino la sonata vende un casino.

Attivare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah in america la scelta delle auto viene fatto SOLO in base alle dimensioni, nessun altro parametro, comprano le peggiori schifezze basta che siano almeno 5m

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho abitato a Seattle per un anno e mezzo

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah in america la scelta delle auto viene fatto SOLO in base alle dimensioni, nessun altro parametro, comprano le peggiori schifezze basta che siano almeno 5m

Beh d'altra parte lì un tempo vigeva il motto "bigger is better", o sbaglio? :? Da quelle parti mi sa che girare su una compact o subcompact significa essere degli sfigati, altro che Daewoo Matiz da noi... :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah in america la scelta delle auto viene fatto SOLO in base alle dimensioni, nessun altro parametro, comprano le peggiori schifezze basta che siano almeno 5m

Beh d'altra parte lì un tempo vigeva il motto "bigger is better", o sbaglio? :? Da quelle parti mi sa che girare su una compact o subcompact significa essere degli sfigati, altro che Daewoo Matiz da noi... :shock:

le seg b non esistono proprio, le utilitarie sono le segmento C

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le seg b non esistono proprio, le utilitarie sono le segmento C

Attualmente le segmento B non ci sono, in effetti. Ma all'epoca della crisi petrolifera degli anni settanta, ci sono state ed erano guarda caso d'importazione Europea. Ci sono state la Ford Fiesta 1a serie (1976) e la Renault 5 1a serie, venduta come Renault "Le Car". L'ultima subcompact di marchio nordamericano era stata se non sbaglio la Ford Aspire di inizio anni novanta, che montava motori piccoli per gli standards americani (1.3 o giù di lì). Era stata un vero flop, uccisa commercialmente da gravi problemi di affidabilità. Questa vettura sostituiva tra l'altro la Ford Festiva, presentata nell'87, che altro non era se non la primissima Mazda 121 (antecedente a quella con stile-auto-di-Paperino).

Ci son voluti anni perchè le case nordamericane capissero che gli americani proprio non volevano saperne delle utilitarie; e paradossalmente, ci aveva provato addirittura la Zastava con la piccola Yugo nella seconda metà degli anni ottanta; anche in quel caso, l'inaffidabilità del mezzo ne ha deciso la sorte.

PS: mi scuso se sono andato un po' OT, non ho saputo trattenermi dal propinare qualche dato in merito alle utilitarie negli USA... :oops:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.