Vai al contenuto
  • 0

Quale Focus di 3-4 anni per acquisto intelligente (st line o active?)


seltzz

Domanda

Ciao a tutti, forse mi sono quasi deciso 😂 e ritorno a valutare una Focus come scelta smart (spero) dopo aver ragionato su quasi qualsiasi tipologia di mezzo tra i 20 e i 25k: usato, nuovo, benzina, metano, berline, suv etc etc etc...

 

Il concessionario che ho visitato ha un buon giro di Focus del 2019 (in alcuni casi 2020) dai 40.000 ai 90.000km e nel range dai 22 ai 24. Mi fa strano spendere 23.000€ per una st line del 2019 con 60.000km, ma vabbè, abbiamo capito il mercato è questo adesso.

I modelli su cui c'è più ampia scelta sono ACTIVE e ST.

 

Ecco un po' di dubbi:

Modello: preferisco ST... l'ACTIVE non mi fa impazzire ma se è un mezzo affidabile sono disposto a valutarla, ne ho viste tante, anche con l'automatico, ha senso?

Allestimento: ST dovrebbe essere allestimento unico, se ho ben capito è il modello del 2018 (?). Guardare solo se ha il CO-PILOT perchè non è di serie giusto?

Motorizzazione: vorrei benzina. ST line sono quasi tutte 1.0 120cv... è una poracciata scegliere questo allestimento con un motore del genere? A me non dispiace, mi sembra una bella auto non eccessiva, ma non vorrei ritrovarmi con un mezzo pretenzioso finto sportivo che poi magari mi stanca. In questo senso allora potrei anche virare verso qualcosa di più "lounge" come la active.

 

In generale ci sono cose particolari cui prestare attenzione?

Grazie per la collaborazione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.