Vai al contenuto

Il WTCC trasmesso dalla RAI?


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Preso da Racingworld.it

La notizia si legge su Autosprint, e riguarda il possibile futuro televisivo del Mondiale Turismo. Come sappiamo, Autosprint e la RAI sono in ottimi rapporti, e quindi risultano molto attendibili le voci che danno il WTCC, World Touring Car Championship, trasmesso nel 2005 nella TV di Stato. Finora è solo un contatto tra la Rai, SRW Events e la KSO, ma è pensabile che la trattativa vada in porto.

Una notizia che potrebbe far felici gli appassionati (che finora hanno potuto seguire l'ETCC solo su Sport Italia con orari spessi ballerini, e in ogni caso con l'ottima copertura in diretta su Eurosport), ma soprattutto le squadre impegnate, che potrebbero presentare ai propri sponsor una cartella stampa indicando alla voce "Copertura TV" la Rai, e non è una cosa da poco.

Il dubbio resta al riguardo di come la TV di Stato tratterà l'evento. Come sappiamo eccetto F1 e Motomondiale, la TV terrestre (Sport Italia e La 7 con la Superbike a parte) non conosce i motori. Specie la RAI, che ha diversi "precedenti" pericolosi nella copertura di eventi extra-F1. Pensiamo all'ITC nel 1996, cui era stata promessa la diretta (tenuta solo in Gara 1 di Magny Cours e Mugello) ma alla fine si è ripiegato per mini servizi oltre la mezzanotte su "La Domenica Sportiva".

O il caso clamoroso del 2003 con la Superbike: promesse 8 dirette, spesso le gare non sono state trasmesse, mandate con orari che passavano dalle 00.55 al lunedì fino alle 02.00 di notte, spaventando anche il pubblico più insonne.

Marcello Lotti deve pensar bene, per il futuro televisivo (Eurosport, naturalmente, a parte) della categoria, se la RAI risulti un affare. Se viene assicurata non dico la diretta, ma quantomeno una copertura in differita in orari "umani", sarà sicuramente un bene per tutti. Altrimenti, visti i precedenti, è meglio lasciar perdere. Ci rimetteranno, alla lunga, non solo gli appassionati. ITC e Superbike insegnano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestige,stai girando con l'etcc?

Ma cerrrto sarge :D , non c'è neanche bisogno di chiederlo 8)

Adesso faccio un po di pratica dato che con le vacanze ho perso un po' di smalto e poi facciamo un bel confrontino sui tempi. OK?

Tornando IT: Se la Rai acquistasse i diritti per poi trasmettere le gare di notte allora concordo con voi, meglio SI o ancora meglio, un ritorno su La7.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Prestige caro....sto impazzendo per fare un assetto decente alla mia 156 al nurburgring,ma mi becco due secondi al giro...sarebbe bello che altri forumisti di auto pareiri usassero questo mod,magari in futuro,qundo telecom,si degnera' di portare l'adsl anche da me potremmo fare una squadra con tanto di livrea autopareri....che figata....che dici postiamo qualche screenshot,qua,tanto per far un po' gli splendidi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate se mi intrometto... ma di che gioco state parlando? :?

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.