Vai al contenuto

Montezemolo e le critiche a BMW


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sinceramente sta somiglianza fra la 147 e la serie 1 non la vedo affatto, sotto nessun punto di vista. se mi dite che l'Ibiza ha scopiazzato la 147 ve ne do atto, ma la serie 1 a mio parere è unica, nel bene e soprattutto nel male visto che non mi piace per niente.

Ho una grande ammirazione per Montezemolo. Credo sia il vero erede di agnelli (in tutti i sensi :D ), un uomo conreto, un grande comunicatore ed un catalizzatore di risorse, soprattutto umane. Quello che ha saputo fare con Ferrari è assolutamente incredibile. Sono convinto che la Fiat con lui risorgerà e risorgerà anche il marchio Lancia, ma sono altrewttanto convinto che oggi il paragone fra ALfa (o qualsiasi modello Fiat) sia patetico. Oggi Bmw come immagine, tecnologia e dinamismo progettuale è assolutamente inattaccabile, da chiunque.

Massacrate se volete Mercedes, pure Audi (anche se con pochi argomenti) ma Bmw è a mio parere intoccabile. Ogni anno presenta fra i due ed i tre modelli completamente nuovi ed un'interminabile serie di nuove versioni. E' difficile anche ricordarsi le continue innovazioni motoristiche, sempre al top come consumi, affidabilità e soprattutto prestazioni. Fiat, lo ricordo a tutti, quest'anno non ha presentato alcun modello nuovo (se escludiamo la Musa che è un'Idea rimaneggiata e la Gt che gira dal Marzo 2003), il tutto su tre, dico tre marchi in evidente crisi. Il buco del 2004 lo pagherà per parecchio.

Poi padronissimi di non amare le Bmw ma paragonare oggi una 156 con una serie 3 o la Thesis con la 5 fa francamente sorridere.

Fiat risorgerà, lo spero con tutto il cuore ma che si lavori con un minimo di modestia, accettando i propri limiti ed imparando da chi le cose le sa fare meglio e più in fretta. Solo così torneremo e riveder le stelle...

Link al commento
Condividi su altri Social

Massacrate se volete Mercedes, pure Audi (anche se con pochi argomenti) ma Bmw è a mio parere intoccabile. Ogni anno presenta fra i due ed i tre modelli completamente nuovi ed un'interminabile serie di nuove versioni. E' difficile anche ricordarsi le continue innovazioni motoristiche, sempre al top come consumi, affidabilità e soprattutto prestazioni. Fiat, lo ricordo a tutti, quest'anno non ha presentato alcun modello nuovo (se escludiamo la Musa che è un'Idea rimaneggiata e la Gt che gira dal Marzo 2003), il tutto su tre, dico tre marchi in evidente crisi. Il buco del 2004 lo pagherà per parecchio.

Poi padronissimi di non amare le Bmw ma paragonare oggi una 156 con una serie 3 o la Thesis con la 5 fa francamente sorridere.

Forse come gamma però Mercedes è superiore, aspetta che introducano sul mercato tutti i progetti a cui stanno lavorando e avranno un listino da far paura che và a coprire tutte le nicchie possibili e immaginabili della serie "lo volete ? non ce l'abbiamo !"

Classe A 3 porte

Classe A 5 porte

Classe B

Classe C berlina

Classe C coupé

Classe C SW

Classe E berlina

Classe E SW

GST

Classe S

CLK coupé

CLK cabrio

CL

CLS

SLK

SL

Vaneo

Classe G corta/lunga

Classe M

SUT

Secondo me nei prossimo anni assisteremo anche ad una galoppata Mercedes oltre che BMW, questa è secondo me la differenza tra chi ha lavorato e si è fatto il culo ed ha una ventina di modelli in listino e centinaia tra motorizzazioni/allestimenti e chi ha dormito e ha due macchine a listino e si lamenta pure di non venderle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mantenere una trazione posteriore su di un modello corto con il muso lungo mi sembra solo testardaggine e voler per forza far pagare agli utenti una cosa inutile, della quale peraltro gli stessi si gaseranno (c... ho una trazione posteriore!!!)

Che serve avere un albero di trasmissione lungo 3m, è bello farlo girare a vuoto, portarselo in giro e coccolarselo. Qualcuno per fare cose originali potrebbe costruire una pixio lunga 3,70m con il motore dietro la trazione anteriore, uno scambiatore di calore nel paraurti anteriore ....

Secondo me la bmw fa la serie 1 con la trazione posteriore non per originalità (cristo hanno abbandonato la trazione posteriore perchè inefficiente, antieconomica e schifosa da guidare su neve, bagnato, terra a meno di non possedere capacità di guida elevate, guardandosi in giro ti trovi sempre più gente che in montagna se vede i 40 km/h su strada larga 7,00m si sente un pilota da rally è diventato un cesso girare sui passi in estate, il peggio é che molti di questi lumaconi possiedono proprio macchine che prestazioni ne fornirebbero ed allora ti chiedi cosa se le sono comprate a fare che hanno le croste sulle valvole di scarico) ma solo perchè così non devono cambiare schemi e per loro è RISPARMIO visto che il resto poi te lo paghi.

In quanto alla bmw vorrei solo ricordare che la serie 3 doveva uscire con uno spessore di pannelli fonoassorbenti tra motore e abitacolo e poi guarda caso per RISPARMIARE il rapporto tra previsto e messo in opera è passato da 7 a 3.

Ma siccome è bmw e siccome è tedesca allora tutti genuflessi e zitti.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Mantenere una trazione posteriore su di un modello corto con il muso lungo mi sembra solo testardaggine e voler per forza far pagare agli utenti una cosa inutile, della quale peraltro gli stessi si gaseranno (c... ho una trazione posteriore!!!)

Che serve avere un albero di trasmissione lungo 3m, è bello farlo girare a vuoto, portarselo in giro e coccolarselo. Qualcuno per fare cose originali potrebbe costruire una pixio lunga 3,70m con il motore dietro la trazione anteriore, uno scambiatore di calore nel paraurti anteriore ....

Secondo me la bmw fa la serie 1 con la trazione posteriore non per originalità (cristo hanno abbandonato la trazione posteriore perchè inefficiente, antieconomica e schifosa da guidare su neve, bagnato, terra a meno di non possedere capacità di guida elevate, guardandosi in giro ti trovi sempre più gente che in montagna se vede i 40 km/h su strada larga 7,00m si sente un pilota da rally è diventato un cesso girare sui passi in estate, il peggio é che molti di questi lumaconi possiedono proprio macchine che prestazioni ne fornirebbero ed allora ti chiedi cosa se le sono comprate a fare che hanno le croste sulle valvole di scarico) ma solo perchè così non devono cambiare schemi e per loro è RISPARMIO visto che il resto poi te lo paghi.

In quanto alla bmw vorrei solo ricordare che la serie 3 doveva uscire con uno spessore di pannelli fonoassorbenti tra motore e abitacolo e poi guarda caso per RISPARMIARE il rapporto tra previsto e messo in opera è passato da 7 a 3.

Ma siccome è bmw e siccome è tedesca allora tutti genuflessi e zitti.

Proprio su questo forum si è spessissimo accusata Alfa di non voler tornare alla posteriore con sommo dispiacere per tutti i nostalgici. Se lo fa Bmw è una fesseria ed il fatto che sia una vettura di 3,70 m o di 4,50 fa ben poca differenza. Non si può accontentare tutti. Personalmente sono un fautore della trazione anteriore per poi passare all'integrale per le potenze più elevate. Con i differenziali e le sospensioni moderne e l'elettronica la differenza fra anteriore e posteriore in termini di guidabilità è minima mentre quest'ultima ha parecchi svantaggi in termini di peso ed assorbimento, senza però raggiungere l'efficenza dell'integrale. Insomma, secondo me la posteriore è superata ma sono ancora moltissimi i fautori e Bmw fa bene a non ignorarli.

Per quanto riguarda i pannelli fonoassorbenti è il risultato che conta. In termini di confort e silenziosità la 3 mi sembra piuttosto efficace. Inoltre i pannelli fonoassorbenti, seppur poco pesano, potrebbe essere anche questa la ragione. Ma non sono un tecnico.

Link al commento
Condividi su altri Social

La trazione posteriore ha senso solo per chi si gode un mondo a far spazzolare la macchina e quindi su modelli decisamente sportivi che si spera vengano guidati da gente capace, in tutti gli altri casi è inutile e peggio di tutto rappresenta come sempre solo un incremento del danno ambientale .. tanto chi ci abita su sta terra noi? NOOO!! chi la respira sta aria noi??? NOOO!!

Una trazione posteriore comporta SEMPRE

+ materiali per realizzarla = maggiore consumo energetico ed estrattivo (un buco in più in qualche miniera)

+ pezzi = + manutenzione

+ consumi dovuti a minore efficienza del sistema di trasmissione della potenza alle ruote

+ costi di smaltimento

sarebbe ora come utenti di considerare anche questi aspetti e quindi un aggravio di inquinamento inutile valutarlo in modo onesto e coscienzioso.

È come il cambio automatico, gira gira, fai quello che vuoi alla fine comporta sempre consumi superiori.

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.