Vai al contenuto

[RISOLTO] Benvenuta "Midland F1"!


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

L'Italia (Dallara) avanza in F1.

Un team con diverse nazionalità

La futura scuderia Midland F1 sarà basata in Gran-Bretagna, nei locali Carling Motorsport, ma le monoposto che saranno sulle griglie di partenza dal 2006, verranno concepite in Italia, presso Dallara. In ogni caso, sulla base dei desideri di Alex Shnaider, sarà un team russo.

"La sede della nostra squadra si troverà nei locali Carling Motorsport, vicino al circuito di Silverstone. Ci sono 70 persone che vi lavorano. La vettura però verrà progettata in Italia, adesso ed in futuro," ha confidato Shnaider alla Gazzetta dello Sport.

"Considero la F1 come un business da svolgere seriamente. La nostra squadra avrà una licenza russa e sponsor di varie nazionalità. Le società russe che vorranno farsi conoscere in occidente e società occidentali che vorrebbero farsi conoscere ad est. In Russia ci sono molte società che stanno nascendo e forse un giorno anche loro vorranno farsi notare..."

Il sogno di Shnaider è di avere dei motori Ferrari, ma le trattative proseguono anche con la Cosworth. Una decisione verrà presa entro i prossimi tre mesi. Questo progetto di F1 è molto importante per Dallara.

"Ci permette di riorganizzarci. Nel 1998-1999 avevamo realizzato una monoposto di F1 affinché la Honda potesse fare dei test ma era un’altra epoca. Questa F1 era nata dopo aver passato solo 700 ore in galleria del vento. La Midland quando effettuerà i suoi primi giri di ruota avrà già passato da 4000 e 5000 ore in galleria," ha spiegato Dallara.

Presso Dallara stanno già lavorando una conquantina di tecnici tra cui un certo Gary Anderson.

=======================================================================

Midland F1 sogna motori Ferrari

A volte ci si può riuscire

Alex Shnaider, patron della futura scuderia Midland F1, aveva dichiarato qualche giorno fa alla Gazzetta dello Sport che vorrebbe disporre di motori Ferrari per la stagione 2006.

Secondo Motorsport News, Alex Shnaider dovrebbe visitare le installazioni Ferrari di Maranello al più tardi questa settimana. E’ noto che la marca italiana avrà qualche V10 di troppo nel 2006 perché senza dubbio passerà al V8.

Dallara ha già concepito monoposto che si schierarono sulle griglie di partenza dal 1988 al 1992 per la Scuderia Italia. Si tratta di un motore Ferrari che spinse le Dallara nel 1992 ma la Scuderia mise fine a questo partenariato al termine della stagione e Dallara scomparve subito dal panorama della F1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.