beh, se non così poco ci manca, ti posso dire che a livello automotive, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti, il mercato europeo conta e conterà sempre meno (sopratutto se non si riprende)
il discorso è un po più ampio di come messo giù da te (errore anche mio che ho semplificato troppo magari) questa macchina è la prima di un nuovo corso, non è fatta per fare grandi numeri, ma per aprire appunto una nuova strada, soprattutto in Nafta (da qui studiata per) dove, come ben detto da te ha poca storia, e penso che in futuro farà da testa da ariete anche in asia (APAC in futuro)
I numeri sono stati dichiarati fin dall'inizio, la guerra dei numeri con bmw e audi, non la cercano (perché ad oggi sanno di non poter concorrere ad armi pari, non come prodotto, ma come servizio e come "reputazione" tutta da costruire), per ciò investire quei 30-40 milioni di euro per fare una versione station quando i tuoi (non) concorrenti il grosso di quei numeri li fanno con le flotte, non ha (secondo i loro calcoli) senso, e si è preferito dirottare quei soldi verso altro