Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.
  1. jeby

    Redattore
    13
    Punti
    15919
    Numero contenuti pubblicati
  2. TONI

    Utente Registrato
    12
    Punti
    15657
    Numero contenuti pubblicati
  3. Wilhem275

    Moderatore (Staff)
    11
    Punti
    19623
    Numero contenuti pubblicati
  4. Pandino

    Reporter (Staff)
    11
    Punti
    21421
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/16/17 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Grazie a questo thread finora abbiamo scoperto che in Germania non si festeggia il ferragosto, che la Wolksvagen presto diventerà la Suvwagen e che la differenza di lunghezza tra il T-roc e Tiguan è pari alla minchia di Rocco Siffredi .
  2. Tirare fuori affidabilità e valore residuo su Alfa oramai sembra come quando a briscola cerchi di bluffare un tre di briscola con in mano gli scartino.
  3. Ecco. Quando leggo ste cose mi viene da riderissimo a pensare che c'è qualcuno che pensa che un certo brand stia sviluppando da solo queste tecnologie e sia all'avanguardia del campo e per questo molto innovativo.
  4. Autopareri Deutschland Gmbh Messedamm 22 14055 Berlin Spett.le Volkswagen AG Berliner Ring 2 38440 Wolfsburg Fattura n. 1/2017 Fornitura n. 587 spazi pubblicitari per il periodo Settembre 2016 - Agosto 2017__________________________________EUR 58.700,00 + IVA 19% Totale vs. pagare: EUR 69.853,00 Preghiamo la S.V. di saldare entro lunedì p.v., o ci vedremo costretti a rimuovere le comunicazioni promozionali sin qui ospitate. Mfg, La Direzione
  5. Messaggio Aggiornato il 24/10/2017 Press release: ASTON MARTIN Una più bella dell'altra Spy: Aston Martin Vanquish Zagato Volante (Spy)
  6. già faccio fatica a fare quello d' inglese ... ma poi io essendo a mira dovrei restare nel polo del lusso ; mi basta imparare il modenese penso che i cinesi sappiano che fca è stata portata in olanda proprio per renderla non scalabile anche con quote medio basse quindi non capirei la strategia io credo siano gli amichetti di manovronne che vogliono tenere il valore dell' azione in alto nel caso ci sia qualche manovra di fusione o scambio di azioni
  7. In pratica devi scrivere un messaggio per girare le bocchette, una cosa che è sempre stata un non-problema. Io non la voglio questa roba sulla strada dove sono anche io.
  8. Al netto della categoria, si chiama identità di marchio: chi compra una volvo si aspetta un'auto squadrata e capiente. Chi compra una stelvio si aspetta una macchina più orientata al piacere di guida. Chi prende una giulia non credo vada a vedersi una s90. Con il tuo ragionamento i clienti dovrebbero stare alla larga dalle macan, dalle x4 e dalle x6, eppure mi pare vendano. Sul discorso peso della xc60, io sono abbastanza basito. In certe configurazioni supera la sorella maggiore. Questo mediamente è indice di progettazione un po' approssimativa. Due quintali abbondanti in più da portarsi dietro tutti i giorni non sono uno scherzo: incidono sul motore che fatica di più, sui freni che si consumano prima, sulle gomme che devono sopportare una massa non indifferenste e sulla trasmissione che è sottoposta a più usura delle frizioni e degli ingranaggi sottoposti a più cambiate. In ottica di un uso intensivo io sceglierei sinceramente altro se voglio tenermelo per un po' di anni.
  9. http://jalopnik.com/this-first-look-at-the-tesla-model-3s-dash-controls-is-1797857601/amp "The Tesla Model 3's solution is less effective in every possible way. That’s a weird idea of “genius,” if you ask me."
  10. Ho avuto sempre un debole per alcune francesi.e polacche .., Alizee era probabilmente tra le piu' belle .. Monika Jagaciak
  11. eccoci ! https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2017/august/FCA_si_unirà_al_gruppo_BMW_Intel_e_Mobileye_nello_sviluppo_piattaforma_guida_autonoma.pdf
  12. Certo come no...Audi con 2 campionati rally è Land of Quattro e LANCIA il costrutture più vittorioso del mondo con 11 è un brand senza appeal??? con la sua Delta che ancora appare nei videogiochi da corsa tale è la sua fama? State scherzando forse? Meglio crearsi un marchio di lusso dal nulla come Genesis da parte di Hyundai e Lexus di Toyota? La storia non si cancella Negli anni 90 Lancia aveva raggiunto le 300 mila auto in Europa. Non scherziamo. e chiudo l'off-topic.
  13. Tutto: progettazione/sviluppo H&S, standardizzazione ed integrazione con piattaforme produttive/architetture. Inzomma, tutto il cucuzzaro ! E' che le faccine aiutano, quindi meglio usarle.... .
  14. No mi spiace, ma almeno per me, fra le francesi contemporanee vince a mani basse questa signora: Ricadiamo nei bassi fondi:
  15. La bontà ingegneristica di un'auto non può prescindere dalla leggerezza. Ti puoi chiamare Volvo, Alfa o Jaguar (scelti NON casualmente), ma se a parità di sicurezza, segmento, contenuti, eccetera la tua auto è più pesante, è inferiore. È una nozione abbastanza palese per chiunque conosca le basi del settore. Se Stelvio con un 2.2 riesce a rivaleggiare i V6 avversari, frena meglio, in curva non va dritto, eccetera, è grazie alla leggerezza... Anche le implicazioni in fatto di sicurezza attiva/passiva credo siano altrettanto palesi.
  16. Sicuramente O.T., ma tuttavia forse un paragone interesante - cosa e successo con la industria tessile italiana nella zona di Prato dopo il coinvolgimento dei cinesi?? Non c'e piu .. Fine O.T.
  17. Basta attivare i comandi vocali "KITT presto! Metti l'aria condizionata a 25 gradi e dirigila verso i miei mocassini prima che mi si scompigli al cotonatura"
  18. sta dicendo esattamente quello. In realtà il design dei Duratec è si Mazda, ma Ford fu coinvolta come soldi di sviluppo e risorse Ford (il supercomputer per i calcoli fu citato espressamente), però il design fu fatto in Giappone e con i primi studi da parte di un gruppo a cui nessuno avrebbe mai pensato. http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-torner-la-versione-roadster-coup.html «La storia del motore MZR è un po' complessa. Forse infatti non sono in molti a sapere che questo propulsore era stato originariamente progettato, almeno sulla carta, dalla Yamaha. In seguito la Ford ha assegnato alla Mazda il compito di sviluppare questa unità e noi abbiamo messo a punto moltissime modifiche rispetto al progetto originale. Il 2.0 MZR è stato sviluppato ad Hiroshima, in Giappone, dove all'epoca, oltre agli uomini Mazda, attorno al tavolo da disegno lavoravano anche molti ingegneri che venivano dalla Ford. Per questo parliamo di co-sviluppo quando abbiamo a che fare con questa unità. So benissimo che la Ford per anni ha sostenuto di aver creato da sola questo motore, ma le cose non stanno esattamente così».
  19. un'auto a guida semi-autonoma tipo la classe E con a bordo tutto il possibile come assistenze (vabbè con anche tutta l'elettronica di controllo extra assistenze di guida, motore ,telaio, clima, infotainment ecc) ha 100 MILIONI di righe di SW scritto appositamente, per me il grosso (se non l'enorme) è il Sistema Operativo della macchina autonoma.
  20. Nei due giorni di festa appena trascorsi, ho evitato scientemente il traffico terrestre uscendo in barca e.....cenando a casa Lunedi 14 ho preparato un semplicissimo ma gustosissimo piatto della tradizione marinara di Cetara, le linguine con la colatura di alici: per due persone calare 200 gr di linguine con pochissimo sale, e nel frattempo preparare in una scodella il sughetto: 6 cucchiai di olio d'oliva extravergine, vari pezzetti d'aglio, un peperoncino preferibilmente fresco, non molto piccante, del prezzemolo finemente tritato, e, infine, 3 cucchiai del succitato nettare degli dei, la colatura di alici. Scolare le linguine con un po' di acqua di cottura, e amalgamare nella scodella il tutto. Semplice, rapido e indolore. Martedi 15, invece, una variante del pacchero con pesce spada, dovuta alla mancanza dei pomodorini freschi. Su idea di Chiara abbiamo versato in padella dopo aver imbiondito l'aglio, un cucchiaio di pesto rosso con pomodorini secchi, pinoli, mandorle e basilico che avevamo in barattolo. In seguito abbiamo versato in padella il pesce spada a cubetti e qualche pinolo intero. Prima di impattare si presentava così:
  21. Vedo già la Panda con l'opzione: guida autonoma livello 5 made by Rolls Royce in Goodwood, United Kingdom
  22. Io credo abbia delle proporzioni da segmento C ma scalate più grandi, e forse potrebbe essere questo il "problema". Trovo che il posteriore vada giù piatto e pesante, mentre il frontale presenta imho elementi grandi ma poco lavorati, che contribuiscono alla sensazione di "C scalata". Qui, ad esempio, senza riferimenti alla scala umana, potrebbe essere una seg. C coi cerchi base da 15 o 16": Imho, ma spero di non pugnalare troppo al cuore, avrebbe dovuto rifarsi di più a questo capolavoro, come trattamento delle proporzioni e dei dettagli: Credo la Kamal avesse una impostazione molto più "atletica", mentre lo Stelvio è più possente.
  23. Ultimamente ne ho viste parecchie e boh, a me non piace. Secondo me son proprio gli stilemi alfa che non vanno sul suv: lo scudetto rende il frontale molto verticale (mi sembra che sia molto alta rispetto alle altre pur non essendolo, anzi) e quelle luci diurne troppo lunghe sembrano messe lì in orizzontale per dissimulare questo effetto, non riuscendoci e risultando esagerate. Impressioni personali! ☏ iPhone ☏
  24. Comunque questo topic mi porta a riflettere in merito al design delle auto negli anni, a pensarci bene potrebbe essere questo uno dei periodi più brutti in termini di design nella storia dell'automobile? Secondo voi quale decade e' stata la peggiore? Chiaro che con gli anni il numero di modelli e' cresciuto , però relativizzando al numero di auto sicuramente questa non e' stata per me una grande decade. Un gruppo leader come vw, guardate che lista di cassonetti uno simile all'altro, uno derivante dall'altro...e questo e' solo un esempio
  25. Occhio @Wilhem275, che un utente a caso rilancia con le Peugeot e non ne usciamo più, eh!!!
  26. io la storia della plastica del cambio, giuro, la capisco...ma mi pare davvero pretestuoso come argomento. Insomma...Serie 3 ha un quantitativo di plastica nera schifosa che domina i 3/4 del tunnel centrale. A4? idem l'onestà intellettuale nel rompere le balle? questa sconosciuta -.-'
  27. NO. Esistono dei cassoni con la coda discendente. Un "coupé" (tagliato) deve essere corto, leggero e deve avere due porte (più eventualmente un portellone). Solo un numero: 159.
  28. era il dubbio che ho avuto io ma per un altra auto ma con pari cilindrate e cv, alla fine ho preso il più piccolo da 120cv spendendo meno all'acquisto e in mantenimento e sono completamente soddisfatto, una C con un 1.6 da 120cv si muove benissimo.
  29. Lo fai apposta? ho detto ALFA sportive, VOLVO comode e sicure auto da famiglia, sono due concezioni molto diverse, non si possono paragonare così alla leggera
  30. Ancora... Ma hai letto le nostre risposte?? Ma questo spazio minuscolo che attribuisci agli interni di Stelvio ci spieghi da dove lo hai tirato fuori? Il peso nessuno lo guarda?? Scommetti che se alfa avesse fatto cassoni da 3 tonnellate avrebbero detto: Ma perché cacchio alfa fa cassapanche da 20 persone, invece che prodotti leggeri e performanti? Il peso non conta, però i numeri si.. guardavo giusto oggi la prova di quattro ruote di qualche mese fa tra Stelvio e fpace, accelerazione, tempo sul giro, frenata, consumi, handling... l'inglese bastonata su tutto
  31. Scusa ma chi ha detto che la passione per le auto debba necessariamente tradursi in "passione per le auto sportive o con miglior dinamica"? Non so, mi viene spontaneo il paragone con il mondo delle moto dove quando uno dice "mi piacciono le moto" può intendere trial, strada, corsa o quant'altro senza passare per incompetente o altro. Perché la passione per le auto non può essere indirizzata alle berline comode ed eleganti? O ai suv? O alle auto spaziose? Detto da uno che dello spazio in auto non frega nulla eh... ☏ iPhone ☏
  32. Manca solo quello che inizia a fare paragoni tra Stelvio e Tesla e poi "stiamo apposto" Certo che è allucinante una volta la gente sognava le auto sportive, adesso si sente solo: "non ha abbastanza abitabilità, non ha abbastanza volume interno, l'imboccatura del vano di carico non è abbastanza grande" e cose simili, ma cosa vi serve un monolocale su ruote? volevate invece andare su furgonipareri.com?
  33. TCross arriverà e sarà basato su mqb-27, quindi polo.. una segmento B la troc è basata su mqb-37, quindi golf.. segmento C. La versione lunga è usata su ateca e yeti. tiguan è su mqb-37w, segmento D, quella della kodiaq.. tiguan coupè è incerta, uno dei progetti in forse dopo il dieselgate...
  34. http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-torner-la-versione-roadster-coup.html
  35. Marchionne vuole talmente tanto vendere ai cinesi da aver appena stipulato un accordo sulla guida autonoma con Bmw, intel e altre società.
  36. ad occhio lo sviluppo SW è fondamentale per risparmiare peso e costi di HW, si mettono insieme anche per quello IMHO, anche perché poi gli aggiornamenti sulla scorta dei dati di feedback sono molto più rapidi ed efficaci. insomma il classico caso di tecnologia elettronica a prescindere dall'automotive.
  37. Uffa... nessuno che ha notato dove ha sede Autopareri Deutschland Gmbh...
  38. Comunicato FCA: http://media.fcanorthamerica.com/newsrelease.do?id=18500&mid=1 P.S.: notizia che non fa che confermare che siamo alla vigilia della smobilitazione e del "moriremo tutti"......Scusate il sarcasmo, ma ogni tanto scappa...
  39. Per le loro tasche di sicuro..
  40. Non stanno proprio così le cose Non vedremo la panda con roba BMW e viceversa. Ma si svilupperà una architettura modulare per la guida altamente automatizzata Livello 3 e completamente autonoma Livello 4/5. Sergio Marchionne, Chief Executive Officer dell'FCA. Una piattaforma modulare per la guida autonoma Nel mese di luglio del 2016, BMW Group, Intel e Mobileye hanno annunciato di voler congiuntamente realizzare una pletora di autovetture che portino in dote soluzioni per la guida altamente automatizzata (Livello 3) e la guida completamente automatizzata (Livello 4/5) in produzione entro il 2021. Da allora, stanno progettando e sviluppando un'architettura modulare che può essere utilizzata da più produttori di automobili in tutto il mondo, mantenendo contemporaneamente le identità uniche di ogni marchio automobilistico. La cooperazione rimane in pista per mettere in atto 40 veicoli di prova autonomi su strada entro il 2017. Inoltre, si aspetta di trarre vantaggio dal sfruttamento dei dati e delle conoscenze della flotta dei veicoli di prova di nuova concezione. Tutto è supervisionato ad oltre 100 livelli di controllo da parte di Mobileye, un'azienda Intel, che dimostra quanto l'effetto scala di questo approccio possa esser vincente. BMW " I due fattori che restano fondamentali per il successo della collaborazione sono: un'eccellenza senza compromessi nello sviluppo e la modularità della nostra piattaforma di guida autonoma. Con FCA come nostro nuovo partner, rafforziamo il nostro percorso per creare con successo la soluzione più rilevante di livello 3-5, cross-OEM, su scala globale". Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW AG. Cartella stampa completa Via BMWNews
  41. La Sandero la escluderei subito. Personalmente prenderei la Rio
  42. Quale tra questi ha ridato dignità al mondo delle due volumi? sono indeciso ta Arona, kodiaq, tiguan o uno a caso tra quelli audi
  43. nuovo dettaglio, parabrezza reclinabile https://www.autoevolution.com/news/2018-jeep-wrangler-jlu-photographed-inside-factory-reveals-production-details-119765.html
  44. Per la serie 1 verranno implementate tutte quelle modifiche che correggeranno i difetti della precedente ma faranno comunque dire "eh ma come andava quelle vecchia..."
  45. Non puo argomentare cosi razionale. Dietro di tutti queste aziende cinese sta lo stato cinese e quando lo stato communista dice "vai", poi la azienda va e ha soldi infiniti dello stato, non e economia normale.
  46. E46 fu un salta in avanti pazzesco, poi la 320d era due passi avanti alla concorrenza in tutto. Prima sedan moderna come concezione in tutto.
  47. Se scorporano Alfa e Maserati e fanno davvero un polo del lusso serio per me è un'ottima idea. così la Camusso in larga parte se la smazzano i commie Exor, compratevi Ducati e andiamo a comandare
  48. Noi ridiamo ma quel vano si può sfruttare per istallare un forno elettrico.... Abbinandoci la macchinetta del caffè della 500 L diventa un bar a quattroruote,per la gioia di chi la mattina non ha tempo di fare una colazione come si deve....
  49. i defappatori per me meritano il sequestro della macchina. Son contrario alle elaborazioni che non finiscano sotto collaudo.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.