Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. AleMcGir

    Moderatore |Staff|
    42
    Punti
    20004
    Numero contenuti pubblicati
  2. xtom

    Redattore
    29
    Punti
    9293
    Numero contenuti pubblicati
  3. A.Masera

    Utente Registrato
    28
    Punti
    8050
    Numero contenuti pubblicati
  4. Beckervdo

    Reporter (Staff)
    22
    Punti
    24511
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 04/22/21 e localizzati in Risposte

  1. Allora, nell'ordine, Tonale arriverà a Marzo 2022, che ovviamente è tardissimo e nel frattempo tutto il mondo sarà passato a Tesla, che ormai attira le ragazze più di una Ferrari, mentre noi stiamo ancora a pensare di potenziare le ibride quando ormai al pubblico non interessa più la tecnica e quindi anche la TP, che però è sacra e invece Imparato la vuole togliere per passare a una nuova piattaforma Large che sarà sicuramente TA come sulla 508, anche se questa cosa non l'ha detta e non è scritta da nessuna parte, però poi GianFilippo ha visto un video della 75 che sgomma e ha avuto paura, così si è affrettato a fare una rettifica per dire che Giorgio non morirà, e noi su Autopareri ve l'avevamo detto, non ci eravamo mica stracciati le vesti al grido di "moriremo tutti di sottosterzo col pianale DS!!1!!", anche perché su quella base ci devono fare le Jeep grosse che vendono in USA solo se a TP e 4000 di cilindrata, mentre in Europa ormai i motori grossi non se li fila nessuno e i CEO vanno in elettrica, anzi in bici, difatti ormai le tedesche guardano come rivali non più ad Alfa ma a Tesla, Nio, Xiaomi e alla Graziella, altrimenti faranno la fine della Nokia. Mi scuso, probabilmente ho dimenticato qualcosa, ma non è stato facile condensare le 15 PAGINE DI PI**E CHE MI SONO LETTO
  2. No vi prego, non nominate così LARGE che mi parte l'embolo.
  3. Al 99.9% la Large e l’evoluzione di Giorgio come già detto.
  4. non è celodurismo è che mi sono stufato del politically correct dell'omologazione del buonismo se un CEO ha piacere o gusto di viaggiare su un bel macchinone cattivo che ci viaggi anzi mi fa pure piacere vedere la sua macchina e sono contento per lui se lo vedo su uno di quei videogiochi su cui mi vogliono far viaggiare mi mette tristezza , domanda poco politically correct : ma ci vogliono far viaggiare su auto ecologiche perchè sono il bene del mondo oppure perchè devono , in nome del loro portafoglio in quanto aziende , farci rifare il parco macchine? nel 2000 il benziona era il male ed il diesel il fuituro , TUTTI abbiamo messo le nostre chiappe su un diesel salvo poi sentirci dire che era il male ora è la volta del'elettrico etc etc Spero che le Alfa restino delle vetture, con handling , un bel rumore e che sia fatto il possibile per inquinare meno ma un'elettrodomestico alfa NO !!!!
  5. La direzione che sta prendendo l'industria automobilistica non mi piace; leggevo che la nuova classe C la hanno appesantita apposta rinunciando a materiali leggeri per finire in una fascia di peso che per legge può avere emissioni di co2 maggiori. La nemesi dell'ingegneria. Comprate la Giulia attuale sino a quando potete, e tenetela per sempre.
  6. Quest’auto è tipo Lady Gaga, il muso base è tanto elegante quanto Swallow, il muso top e come il grezzume Bad Romance/Telephone
  7. Su Quattroruote hanno da poco aggiornato l'articolo di Imparato con quanto segue: (ndr: successivamente, Imparato ha voluto specificare che la piattaforma Giorgio non verrà archiviata, ma sarà integrata nel sistema delle architetture di Stellantis, ovvero Small, Medium e Large)". O intende che verrà usata da Maserati, oppure Giorgio si può elettrificare e continuerà a vivere sulle future generazioni di Giulia\Stelvio? Per me sarebbe stato un vero peccato dismettere Giorgio, costato tantissimo sia economicamente che di risorse tecnciche e che comunque è un punto di eccellenza dal punto di vista telaistico.
  8. si, ma i confronti vanno fatti bene... vs oppure tutta questa superiorità nel design alfa non la vedo, anzi...
  9. Secondo me non li tranquillizzi, il problema non è se Giorgio è elettrificata e può sopravvivere nel futuro, il problema qui dentro è che non l’hanno più chiamata Giorgio nelle slide e questa è lesa maestà.
  10. Minki@ che paroloni ! Punto primo: non faccio il CEO; Punto secondo: se per una volta evitassi sufficienza e presunzione (nel tuo caso spesso presente) nei tuoi di giudizi, faresti cosa gradita a tutto il forum.
  11. Attento che entrambe sono a motore anteriore (centrale) 🥶
  12. Sì, capisco bene il punto, come Italiani possiamo essere orgogliosi non solo che Alfa e Maserati abbiano questo pianale, ma anche che venga utilizzato da marchi americani come Dodge e Jeep, per cui capisco l’astio verso i francesi, che non usano il bidet, mettono la baguette sotto l’ascella e fanno le slide senza Giorgio. Magari da questo incidente diplomatico Tavares e Imparato imparano qualcosa, non si può chiamare un pianale small, CMP, eVMP o large, devi usare un nome, così come un’auto che appassiona non la puoi chiamare 508 o 308, ma Giulia o Giulietta. Tutto sto casino si sarebbe evitato se i pianali si fossero chiamati: - Gianni - Giovanni - Giuseppe - Giorgio
  13. Scusate ma sappiamo da mesi che hanno elettrificato Giorgio, ergo bastava fare 2+2. Secondo voi le nuove Dodge su che base le fanno? DS9?
  14. Discorso tipico dell’autoparerista celodurista: “Di Giorgio c’è solo l’originale, tutti gli altri sono porcherie elettrificate, infatti anche loro non osano chiamarlo più Giorgio, perché non è più un pianale maschio, infatti volevano chiamarlo Boy George, ma non era politically correct, per cui hanno scelto il più criptico STLA Large, che è sicuramente un nome femminile”
  15. bisogna attendere la versione stradale è chiaro, però in Cupra vedo solo qualcosa di gradevole ma molto anonimo e destinato ad essere dimenticato velocemente.
  16. la cosa più interessante delle ultime 10 pagine è questa Quel modellino GTA ancora non è in commercio (marca BBR) e loro già ce l'hanno!!!
  17. PegPerego era decenni avanti... PS. a me l'auto elettrica mette tanta tristezza.
  18. Ma infatti non c'è da meravigliarsi se il messaggio che passa, ricco di disinformazione, è che le Giulia diesel sono inquinanti e le Tesla ricavano energia dall'aria ed emettono soldi. Anche io farò così: oggi ne guido una aziendale, ma in futuro, valutando gli sviluppi delle piattaforme usate in Alfa, ne acquisterò una da tenere.
  19. Questo con E85, downpipe, decat, mappatura stage 2 con nuovo intercooler e sistema iniezione maggiorato, ti scende 300 CV come nulla.
  20. io invece ho sempre criticato tonale concept per la sua "banalità, tolte le luci wow e le ruote giganti rimaneva ben poco, e le spy della versione produzione per ora avvalorano la mia tesi, è vecchia prima di uscire... Formentor invece, pur avendo il problema di identità (nuovo brand ma troppo seat ecc..), a livello di stile è molto più ricercata, soprattutto per quanto riguarda lo sviluppo dei volumi, molto più dinamico e sportivo di quello alfa sempre pensato che tonale avrebbe dovuto essere più simile a mazda cx-30Formentor che un suv vero e proprio, visto poi che hai jeep e fiat che già fanno il loro nel segmento
  21. boh...io è dalla grande punto che non ricordo una segmento B davvero bella\pulita\equilibrata come linee Torneremo mai a robe del genere o bisogna rassegnarci? sarò io che mi sto facendo vecchio
  22. Ferma restando la regola che se la tua auto è nera e ha una stella sul muso tutto ciò va valutato caso per caso.
  23. Signore perdona loro perché non sanno quello che fanno!
  24. Secondo me, per fare numeri, ci vorrebbe la Giulia SW 🤣🤣🤣
  25. Si però considera che 159 con il suo pianale premium è stata la capostipite di una serie di vetture leggere ad alte prestazioni che poi il gruppo ha sviluppato e stravenduto nel corso degli anni successivi, come l'erede della Thesis, la nuova Lybra, la Saab 9-5, Opel Omega e la Fiat 130-bis, ammortizzando il superinvestimento di 900 milioni di euro Senza considerare che è stata la vettura che ha portato al debutto il mitico V6 Alfa-Holden. Giulia e Stelvio non forniranno alcun power train per i modelli successivi, inoltre verranno ricordati forse solo perché sono i modelli che porteranno nel giro di qualche anno il marchio alla chiusura. Forse qualcuno rimpiangera' le Quadrifoglio e le GTA (ma io penso che i veri alfisti perferiranno sempre le 145 quadrifoglio verde e le 156 GTA selespeed) ma d'altronde il "popolo delle flotte" non vuole 500 cavalli ma semmai station wagon, fari led, clima manuale, navigatore da 12 pollici wi fi, lattoni da 16 e interni in tessuto nero schwarztrenisdrailer con inserti in metalluro wedersgrasinstreiner
  26. Forse non hai ben chiaro cosa è bello e dura e cosa è piacevole e dimenticabile. Perchè la gamma SEAT/CUPRA pur piacevoli sono un semplice scimmiottare ibridato tra Volkswagen e Alfa Romeo. Giulietta concordo che fa schifo, ma Giulia nella sua semplicità si mangia tutte le macchine messe sopra, senza spodestare sua maestà 8C. E per inciso il problema AR è di management, non certo di stile. p.s. se mi dici che la prima è migliore il problema è tuo...
  27. Finalmente hanno messo gli ADAS: Ultra 2.0 Diesel: Equipamentos da versão anterior, mais estribo preto, bolsa Mopar para carregar objetos na caçamba, capota rígida com santo-antônio integrado e grade com borda em preto.
  28. Qui un video delle prove di riscaldamento prima che Imparato rettificasse l'intervista 🤣
  29. Continuo a trovarla brutta è più vecchia di quella che ha sostituito. Ibiza è sempre molto più bella (oltre a costare il giusto). ☏ iPad ☏
  30. Diciamo che come da prassi, Imparato non si è sbottonato troppo. Però qui stiamo parlando di Alfa e allora ha dovuto specificare. In questo modo si è evitato che orde di Alfisti a bordo di 75, invadessero sgommando il nuovo quartier generale 🤣
  31. Ma possibile che nessuno è colpito dalla frase:" Alfa Romeo non si può gestire da Parigi"?
  32. ti permette di leggere la gazza sullo schermo kingsize
  33. No no, per carità nessun astio, anzi è una grande opportunità.ho sempre paura che alfa ritorna ad essere quello che vedevo negli anni 90. Abbiamo aspettato tanti anni prima di vedere qualcosa veramente da dire uau. Però sn contento di essere stato smentito.
  34. 3 punti
    Aggiunta la cartella stampa con le info su HR-V per il mercato europeo, nel primo messaggio.
  35. Secondo me molto semplicemente si è accorto di aver detto una castroneria (che avrà prodotto una specie di sommossa dei clienti), e ha corretto il tiro.
  36. stimerò tutta la vita quelli con i 4000 ... basta perbenismo , ecochic e minchiate simili, iniziamo a ragionare , a usare il cervello ma anche il cuore se hai piacere , e puoi , viaggiare su una 4000 benzina .. FALLO !!! non capisco perchè omologarsi Ma ... abbiamo alfa 4000??????? temo che i vari CEO non saliranno su alfa anche perchè un CEo che arriva su una GTA è un figo ma forse fuoriluogo e pensate se arrivasse su una GTAm con alettonazzo e sedili a guscio
  37. Capisco il messaggio, ma quella Ferrari a Modena l'ho vista e c'era un gruppetto di persone a squadrarla come si fa solo con una Ferrari ☏ POCO F1 ☏
  38. Se non fosse uscita con l'orrida calandra gigante chrysler avrebbe venduto il doppio
  39. Ma dai davvero credete possa essere TA Large? E le maserati e le americane giganti su cosa le fanno? Mi sembra assodato che sarà un'evoluzione di Giorgio che verrà "rimarchiato"
  40. Piattaforma Large può voler dire tutto e niente, io non mi fascerei la testa prima di rompermela.
  41. Delle poche auto nuove che incontro quotidianamente targate "GE", la metà sono Ypsilon: un motivo ci sarà......
  42. Qui ci sono più che altro tazze, monopattini e bici 😅
  43. no ma tranquilli, continuate a vivere nel vostro mondo, peccato che là fuori il marchio non venda... chissà come mai. alfa romeo belle per fare numeri negli ultimi 20 anni non ce ne sono (quindi non tirate fuori 4 e 8c), poi credetci eh, nel vostro mondo personale la brera, la 159 e la giulietta e compagnia cantante sono al louvre, al moma, alla tate ah e dimenticavo stanno pure di fianco ai fregi del partenone al british come esempio di arte classica... la prima roba da stravolgere completamente è proprio il design assurdo che ha animato il marchio in questo secolo. e la cosa allucinante, che qua dentro molti proprio non arrivano a capire, è che invocando in continuazione la tradizione alfa dovrebbero pensare a qualcosa di sempre rivolto al futuro e non invece fermo a stilemi di 60 anni fa... beh ti sei risposto da solo... se per te quelle auto, visti i marchi, sono auto brutte rispetto a ciò che è uscito a marchio alfa negli ultimi anni hai qualche problema serio di vista... ma tranquillo, il mercato ci vede benissimo.
  44. VW Polo GTI cabrio, presentata all'IAA del 2007. Aveva il lunotto apribile.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.