Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica Utenti

  1. MotorPassion

    Reporter (Staff)
    8
    Punti
    13577
    Numero contenuti pubblicati
  2. 8coibaf

    Redattore
    7
    Punti
    2829
    Numero contenuti pubblicati
  3. 4200blu

    Utente Registrato
    7
    Punti
    15584
    Numero contenuti pubblicati
  4. GmG

    Utente Registrato
    6
    Punti
    2536
    Numero contenuti pubblicati

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/13/26 e localizzati in Risposte

  1. La strategia è : mettere fuori mercato Stelvio e Giulia -> vengono celebrate come "le ultime vere auto che bisognava comprare" -> rimetterle sul mercato -> file infinite dai concessionari per acquistarle -> soldi a palate
  2. Ma no, non preoccuparti, ti perso solo una cosa del genere:
  3. io penso che questo modello non sia stato poi così apprezzato dai clienti finali come si pensasse...spero di sbagliare.
  4. Gli interni, gli stessi della Grand Koleos, sono quelli della Geely Monjaro. Geely Monjaro Renault Grand Koleos Renault Filante
  5. Ma l'asterisco nel nome è perché sotto c'è scritto in piccolo "Attenzione, potrebbe non essere filante"? Chiedo eh...
  6. E senza omologazioni Euro7 non saranno nemmeno 2 anni. Forse sono fiduciosi di fare il botto con le Limited Edition, peccato siano appunto Limited Edition
  7. Confermata ufficialmente la versione 1.2 100 cv M6 da Gaetano Thorel, a capo di Fiat Europa. (Video intervista di AlVolante). "Per la Fiat il 2026 sarà un anno di svolta"Parola di Gaetano Thorel, a capo di Fiat Europa, che abbiamo intervistato al Salone di Bruxelles. Con lui abbiamo parlato di prezzi e dei nuovi modelli in arrivo.
  8. Si sono fatti prendere un po' troppo la mano secondo me. Dalla K9 è un disastro dopo l'altro
  9. La CLK è splendida! Uffa...spero sempre di vedere la foto della mia 525tds prima o poi.........ma nessuno mi ha ancora beccato in giro....
  10. si e vero…1cm...🤣🤣
  11. "ibride 4 cilindri in un prossimo futuro". SPERIAMO!!!!! (e che sia davvero prossimo) Togliete il Puretech 3 cilindri dalle Alfa. E' un sacrilegio.
  12. Io onestamente fossi in te le proverei entrambe e deciderei senza troppi condizionamenti. Prendi quella che più ti piace, e amen.
  13. Non vale solo per Stellantis, ma io farei causa all'Europa. Qua è pieno di gente che cambierebbe auto ogni 3 anni, ma parliamoci chiaro, già prendere una Sandero accessoriata sta diventando un lusso. Oggi pomeriggio mi son configurato una Ypsilon HF line e stando all'offerta tra anticipo rate e maxi rata dopo 35 mesi lo scherzo mi sarebbe costato circa 35 mila euro. Ma di che stiamo parlando?
  14. Una versione EV non la faranno perchè fanno già la....EV4 . Questa K4 alla fine è una world car appositamente termica, secondo me qui in EU hanno come obiettivo di venderla soprattutto alle flotte al posto della Ceed.
  15. Un po' di info ufficiali rilasciate da MB a giornalisti che hanno provato in anteprima l'auto: il nuovo V8 flat-plane, chiamato M177 EVO, farà il suo debutto sulla S580. Specifiche per ca. 537cv e 750nm, ibrido mHEV BSG (nessun veleggiamento quindi) e ovviamente omologato Eu7. Anche la S580e PHEV subirà aggiornamenti, con il 3.0 che passerà da 367cv a 449cv, e il motore elettrico potenziato per una decina di cv, per un tot di 585cv. Sono confermate le motorizzazioni S350d, S450d, S450 e S500. I due diesel saranno dotati di catalizzatore riscaldato elettricamente. L'AD di Mercedes parla di un corposo investimento per questo facelift, con circa 50% dei componenti riprogettati, intorno a 2700. Esteticamente la griglia è cresciuta nelle dimensioni, e (come sappiamo) saranno presenti le stelle a tre punte nella firma dei fari anteriori e posteriori. Il sistema operativo MB.OS è stato riprogettato per fornire un'esperienza più "intuitiva e personale". Il sistema sospensivo E-Active Body Control rimane il medesimo nelle componenti, ma ora può ricevere informazioni dalle altre Mercedes via cloud (car-to-X), per adattarsi alle condizioni dell'asfalto. Via Autocar, Car Magazine, AutoExpress.
  16. A me questo restyling piace molto. Devo dire che la Tonale mi piaceva anche prima e di queste ne vedo due nel parcheggio al lavoro che fanno la loro bella figura di fronte all’anonimato delle tedesche o al semplice disastro stilistico di certe giapponesi
  17. Stellantis licenzia in Polonia: a rischio fino a 700 posti a Tychy per il calo della domanda su Jeep e Alfa Romeo Non me l'aspettavo, era l'unico polo exFCA che si era salvato dalle scimitarre del portoghese grazie all'Avenger. Opel produrrà in Algeria per servire Nord Africa e Medio Oriente
  18. Credo che anche su Defender ci siano tre attacchi, ma non so se tutti sulla panca posteriore o se due dietro più uno davanti.
  19. 20€ ora loro. 60 euro ora noi. Non c'è partita.
  20. Molto ottimistico, gia 2025 secondo Fim-Cisl erano solo 14.400, adessso con solo diesel e ancora anni di piu mi sembra piu di sportivo questo target.
  21. Ma quali saranno le tempistiche di presentazione di questo facelift? Fine anno o anche prima?
  22. Da quel che dicono fornitori, i volumi per '26&'27 per entrambe Giulia e Stelvio è di circa 30k, rapporto 2a1 per Stelvio 🤷‍♂️
  23. A me non dispiace, molto più originale rispetto le Austral/Espace che sembran copie di 3008 e tedesche varie.
  24. I cerchi da 20'' hanno l'ET maggiorato, quindi sporgono di più.
  25. La Skoda "Space" BEV si chiamerà Peaq e debutterà quest'estate. Comunicato stampa Via Skoda.
  26. Leggevo da qualche parte il motivo per cui le batterie allo stato solido stanno impiegando più tempo del previsto ad entrare in produzione su larga scala. In pratica l'elettrolita solido porta tutta una serie di vantaggi, ma essendo solido ha lo svantaggio di potersi rompere, cosa che potrebbe avvenire facilmente nelle auto sottoposte a molte vibrazioni. Il problema è quindi passare dai prototipi da laboratorio già perfettamente funzionanti alla produzione su larga scala con tutte le caratteristiche di resistenza necessarie per l'adozione sulle auto. Paradossalmente le batterie allo stato solido sarebbero più adatte a contesti statici, come gli accumuli, dove però la densità non è un problema e quello che è più importante è tenere bassi i prezzi, cosa che al momento le batterie a stato solido non offrono.
  27. Un'altra 5008. Forse la C5 Aircross. Oppure un bel furgonetto, tipo Doblo o Kangoo.
  28. Chi in Renault ha pensato che "ispirarsi" alla BMW XM fosse una buona idea? Comunque se ho ben capito da noi non arriva, per cui va bene così.
  29. Si e questo 1.5 produce molto di piu Co2 rispetto un 3.0 inline six diesel…quini che senso avrebbe?? Se elettrico, allora fatto bene e bev
  30. Smettila di partire senza cintura e vedrai che non lo farà più!!! 😂😂😂
  31. Dai dai fate un lavoro di merda così poi mi compro l'attuale svalutata 😂
  32. Tra qualche anno sarà sicuramente così. Il centro R&D di VW di Hefei è in forte crescita (al momento sono gia arrivato a piu di 3000 ingegneri), gli ingegneri cinesi costano molto meno e lavorano molto di più, anche su due turni come nella produzione, cosa impensabile qui in Germania per un laureato.
  33. Dipende dal tipo di odore che avranno quelle nuove... 🤔😏
  34. Noi che ci lamentiamo, muoviamo una critica al solo alto estetico. Ad esempio la GTA a livello "aero" è un esercizio di un altro pianeta rispetto a questa. GTA che comunque, preferivo non M proprio per lo spoiler eccessivo, che su una berlina....mi da sempre l'aria da macedone zarro....con tutto il rispetto per i macedoni. Poi che siano solo 10 (per fortuna....) e che le abbiano vendute tutte buon per loro....ma è orribile senza se e senza ma. Alfa Romeo è anche eleganza.
  35. Questo post è per aggiungere immagini nuove per me - e comunque non ancora viste qui su Autopareri - sulla genesi di E31. Le trovate in fondo al messaggio. Inizio però riportando qui - dalla discussione [Mai Nate] BMW - dei post con materiale che può far comodo per completezza sull'argomento Design Story della E31. Ecco allora i "nuovi" disegni preparatori. Kapitsa 1984: Sempre Kapitsa, nel 1985: ...qui in un'ennesima idea sui gruppi ottici di coda: Poi due disegni di altri designer BMW, entrambi con l'idea di un grande spoiler in coda. Boyke Boyer, con un sapore molto Audi Quattro: E qui sotto Tom Matano (il giapponese della Miata per intendersi, che passò anche da BMW nei primi anni Ottanta): Infine un'altra foto della maquette in clay della E31 con il design sostanzialmente definitivo, sotto analisi dei designer e con numerosi altri sketches sullo sfondo:
  36. Eh ma la Giulia Q sta bene anche senza vernice…
  37. Che loro abbiano un registro interno lo davo per scontato, più legato alle targhe a loro assegnate che alle auto (mi è capitato di vedere targhe trasferite da un'auto ad un'altra), dubito però che questo registro abbia un qualche valore legale in Italia, loro sono noti per autogestirsi totalmente su queste cose amministrative e non gradiscono l'ingerenza degli organi italiani in questo. Una cosa che posso aggiungere è che le auto con queste targhe fittizie sono arrivate nel 2003, dapprima presso la base di Aviano e successivamente presso tutte le altre basi, ci fu però già un tentativo a metà anni '80 di adoperare questo metodo alla base di Napoli ma ai generali non attirava l'idea di perdere le agevolazioni legate alle targhe AFI (in primis sconti sul carburante) e nulla andò in porto. Qui un breve articolo sulle "nuove" targhe degli alleati, purtroppo molto riduttivo e senza grandi spiegazioni sul funzionamento amministrativo. https://www.targheitaliane.it/italy/esercito/afi_italian/article.html Purtroppo non ho modo di verificare con assoluta certezza che sia una Charleston perché utilizza ancora il vecchio telaio ad otto cifre, inoltre dal 1980 i telai furono unificati su tutte le versioni senza nessuna differenziazione.
  38. Avevo letto Fiat Grande Panda Elettra... 😁
  39. Perfetto, aggiorno la lista allora 😁
  40. Hanno cambiato solo il nome commerciale delle filiali, ma rimangono registrate "burocraticamente" come FCA Italy, FCA US ecc., anche in Polonia dovrebbe essere ancora in uso FCA Poland. P.S. mi raccomando non lo dite a certi giornalisti, soprattutto a quelli del sito giallo🤭
  41. I freni a tamburo sono consentiti per i veicoli al disotto di una determinata massa a vuoto. Viceversa per i veicoli elettrici, dove la forza frenante è amplificata dall'inversione della polarità del rotore elettrico, sfruttando il campo magnetico indotto come "forza frenante", i freni assumono un ruolo "emergenziale" o di sicurezza in determinate occasioni.
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.