Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      21240


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      4265


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      41153


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      6860


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 19/12/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. richiasta di una Ferrari a motore centrale tra: 3 2 1 .... non capisco se è un facelift o una versione, comunque continua a piacermi questa macchina
    8 punti
  2. dipende che tipo di passeggio si intende
    6 punti
  3. Ti rispondo con un dialogo tra me e un possessore di 4c avvenuto qualche tempo fa... "Cosa deve avere per te un'auto per essere l'auto definitiva?" "Beh...deve andare forte in curva, in pista....e all'aperitivo!" Lo penso fermamente (come del resto penso che 4c sia una fra le auto definitive). E comunque chi pensa che queste auto vengano comprate solo per le loro doti dinamiche da nerds dei track days è' un folle, sono anche oggetti di lusso a tutti gli effetti e come tali vengono (giustamente) sfoggiati. ☏ iPhone ☏
    6 punti
  4. e hanno caudato il blocco ai diesel Euro 9? non scherzavo...
    5 punti
  5. Ciao Signori, domanda di servizio: mi sapete dire con le sospensioni attive si ha la possibilità di variare l'altezza da terra? Ho una discesa un po' ripida per andare in garage e non vorrei che la Veloce benzina toccasse sotto. Non sono riuscito a trovare i dati sull'altezza da terra (ancora molto mktg e pochi dati sul sito e sul configuratore). Ho finalmente deciso: per una volta non ordino BMW ma provo Alfa. Vivo in Francia e in questa scelta pesa anche molto l'orgoglio di mettere un'italiana, bella, nel parcheggio tutto triade dell'azienda.
    5 punti
  6. Già.......la M3 coupé per me è stata qualcosa di speciale. Ricordo ancora la targa AH747YK ed era del carrozziere che sta davanti alla mia azienda. All'epoca, 1996, appena tredicenne, mi fece fare un bel giro, di quello da prima, seconda, terza, quarta al limitatore. Dio mio...proprio quel giorno mi promisi che una volta nella vita avrei anche io posseduto un 6 cilindri in linea BMW del genere. E' proprio per questo che mi sono preso la M140. Colpa di quel giro, quel giorno. Per me la BMW è a 6 cilindri, è IL 6 cilindri in linea.......e l'auto che sognavo quando ero ancora un NERD....al liceo, era la Z3M coupé, IMHO la BMW sportiva più bella ed appassionante degli ultimi vent'anni, subito seguita dalla serie 5 E39, un capolavoro di stile. Purtroppo la Ypsilon ha fatto capolino in un periodo poco felice per Fiat. alla fine degli anni '90, ed inizi anni '2000, FIAT era disastrata. E' un miracolo che in quegli anni siano comunque riusciti a fare prodotti come la 156, la 147 e la 166. Il canto del cigno c'è già stato Tony. Ma c'è stato per tutti i tedeschi della triade a mio avviso. E' dura, considerare oggi, lo sterzo della mia R170 (che per la cronaca, è un cesso a circolamento di sfere) più comunicativo quanto a feedback di quello della M140. Ma questo è. E sarà sempre peggio, poiché la "classe media" delle auto sportive sta velocemente sparendo tra downsizing, guida autonoma, frenata autonoma, veleggio, cambi automatici, ibrido ecc. Si avranno vetture dal costo basso, parche nei consumi e nella qualità, dalla guida assolutamente insignificante, e vetture che invece potranno ancora farsi guidare (Aston Martin, per esempio, re-introdurrà per tutti i modelli il buon vecchio cambio manuale come optional dicono, per fortuna). In mezzo si avranno vetture velocissime, ma alquanto asfittiche, ma per fortuna, ammetto, che l'Alfa potrebbe davvero essere la Fenice in questo oblio. A parte la Quadrifoglio, che vabbè, non ha bisogno di essere commentata, ho provato una "banale" 2.2. TD da 150cv con cambio manuale. Posso dire che è una gioia guidarla rispetto ad una 320d di pari allestimento, senza offendere nessuno? E sia mai che a fine inverno, magari, me la prenda come auto aziendale.
    4 punti
  7. mi ha fatto venire in mente questa
    4 punti
  8. Se non sbaglio X6H monterà i nuovi Firefly per cui il mulo potrebbe essere a Torino solo per i test locali dei nuovi motori, magari quelli in versione turbo multiair che debutteranno in Europa nel 2018.
    4 punti
  9. mio dio sta roba non la posso guardare, l'avidità che riempie le tasche è la morte del bello. questo è il canto del cigno del marchio che faceva questa:
    4 punti
  10. Sono anni che sento di questa 500 a 5 porte, ma secondo me non la vedremo fino a quando uscirà la nuova generazione di 500 e non credo che sarà una segmento B. Il disastro stilistico (e anche commerciale) della Mini a 5 porte creo che abbia fatto decidere ai vertici Fiat di stoppare la cinquecentona a 5 porte. Ci vorrebbe certamente un SUV medio sulla stessa filosofia della Tipo, cioè un SUV che bada tuitto alla sostanza, praticità, funzionalità e prezzo contenuto. Del resto non credo che si potrà dare ad un SUV medio il design della 500, rischierebbe di apparire troopo grosso e goffa.
    4 punti
  11. Per me nessun problema con le 500x o 500L in circolazione. Anzi spero di vederne molte di piu'
    4 punti
  12. Come pulizia di linee la Murcielago resta sempre la migliore
    3 punti
  13. lo stile di questa foto è da prima pagina della brochure nel NV300
    3 punti
  14. Il pianale della Uno/Palio non è lo stesso della Panda, debuttò con la Uno ed è chiamato ''Economy platform''. La X6H utilizzerà un'evoluzione di questo pianale con l'utuilizzo di acciai altoresistenziali. La X6H verrà prodotta anche in India(insieme alla X6S e crossoer derivato, almeno secondo i piani) quindi volendo potrebbe essere importata da lì per l'Eu(come fanno alcuni costruttori) visto che non ci sono dazi credo. Nulla esclude che possa arrivare anche da noi, anche se utilizza una piattaforma di ''origini sudamericane'', se l'hanno previsto dall'inizio della progettazione non ci vedo problemi visto anche che la piattaforma sarà parecchio evoluta stando a quello che dicono. Ma comunque non ci scommetterei molto, anche se si avvistano muli in Italia, tra l'altro mesi fà ci fù già un avvistamento del solito mulo con carrozzeria non definitiva.
    3 punti
  15. non sono camperista e non conosco le aeree campiresti, diciamo che mirafiori non è proprio il massimo come zona ma neanche il peggio, se ti sembra tutto ok vuol dire che è tutto ok. visitare Torino, ti posso consigliare per sommi capi alcuni luoghi: - centro (lo giri in 2 ore) - mole antonelliana - museo dell'automobile (tu NON PUOI NON ANDARE) - basilica di superga - zona quadrilatero romano per mangiare e fare aperitivo vi posso consigliare il quadrilatero romano che è al 90% pedonale (ottima per passeggio e architettura/spunti storici ecc) aperitivo T-Club (cocktail e apeiritivi di prima scelta, prezzi giusti, non roba da supermercato) cena Casa Martin (è accanto T- club, prezzi nella media, cibo molto buono e tipico del luogo, e se vai di pure che ti mando io....ovviamente non mi chiamo Tony Ramirez ... ne parliamo in privato se vuoi) Zona langhe consigliatissima per paesaggi e cibo ma già li saprei consigliarti meno. cose da vedere: - Castelnuovo Don Bosco, Asti, ...(ma quella zona è tutta bella, apri la cartina, punti il dito alla cieca e finisci in un bel posto) - ma anche molto molto bella e ricca è la zona del cuneese, Bra, Savigliano, Alba, Mango. se hai bisogno di qualsiasi cosa chiedimi, o scrivimi in privato, non ti preoccupare
    3 punti
  16. A quale base decidete che il F55 (mini hatch 5 porte) e un flop ? Produzione anuale dell Hatch 3p 110.000 uniti, produzione anuale dell Hatch 5p 90.000 uniti - secondo me non si puo dire flop con questa relazione tra 3p-5p.
    3 punti
  17. Oggi Orario da aperitivo Luogo da aperitivissimo Auto da aperitiverrimo ☏ iPhone ☏
    3 punti
  18. Perfetto. Descrive la mia situazione lavorativa. Se il mio carico di lavoro iniziale per le 8 ore lavorative è 50, magari all'inizio in 10 ore rendo 35-40 ma dopo tot riesco ad arrivare a 50 in 5-6 ore. L'azienda che fa? Incrementa il carico a 80-100 e "si abitua" al mio restare 8-10 ore in maniera tale che se inizi ad andartene via iniziano le osservazioni del tipo "una volta facevi X e adesso non fai più, come mai?" quando non vere e proprie frecciate che personalmente tollero poco. Specialmente se, come già ripetuto a più riprese, io sono un professionalissimo mercenario: sono pagato per lavorare in tot. ore al giorno/settimana e quel tot. lo faccio al meglio delle mie capacità ma non oltre. Specialmente se, come succede, dai un dito e ti chiedono il * E della mission aziendale non mi interessa se non nella misura in cui l'andamento del business mi consente di prendere il dovuto ogni mese.
    3 punti
  19. 3 punti
  20. Par che senza argenteo pannolino, a scimmiottar paracolpi per fintofuoristrada, non ci si possa fregiar dell'appellativo "SUV". Non avendo margin per rischiare, ahimè pure in Alfa han voluto-dovuto allinearsi alla corrente di maggior voga...
    2 punti
  21. Per gli amici con Giulia 2.0 200cv, è uscito un importante aggiornamento del software della centralina controllo motore. Chiedete in officina della campagna di servizio 6098.
    2 punti
  22. Ecco l' Alfa Romeo 164 Cabriolet come non l'avete mai vista. Fonte: Facebook, Alfa Romeo 164 Italia
    2 punti
  23. C'è anche il Centro Storico Fiat in via Chiabrera, aperto solo la domenica, ingresso gratuito.
    2 punti
  24. non so se quelle usate all'inizio lo erano, credo di no, quelle attuali sono nuove, con motore V8 da 620cv ed usano le stesse gomme delle F1 a livello di monoposto diciamo che sono quelle che si avvicinano di più alla massima serie
    2 punti
  25. Gli obiettivi! Se li danno come nel mio ufficio, lasciamo stare! Dati ad inizio anno e difficilmente modificabili, cosa che, nel mio lavoro (ufficio tecnico) può andare bene se hai delle scadenze certe e programmate per tutto l'anno. Invece, visto che nella mia posizione il lavoro ordinario è una piccolissima parte, mi danno due obiettivi tecnici, di cui uno, solitamente, è in fase di conclusione, uno che verrà fatto a breve e, visto che devono essere almeno quattro, mettono delle "puttanate" gestionali tanto per fare risultare che te li hanno dati, cosa di cui, puntualmente, contesto la assegnazione, ma, alla fine, accetto malvolentieri. E tutto questo non serve a nulla, visto che i problemi di produttività sono dovuti a inefficienze nel sistema produttivo e sul reperimento di informazioni, che permangono quasi completamente, nonostante le segnalazioni. Diciamo che mi ritengo fortunato perchè l'azienda è solida e senza grossi problemi, il lavoro al momento è molto interessante e l'ambiente tranquillo.
    2 punti
  26. X tom purtroppo no, la Uno brasiliana 327 non ha nulla della Panda 319, lo stesso capo progetto della 327 dichiaro, in merito a false indiscrezioni della stampa, che lo stile di Panda e Uno é nato a Torino insieme (probabilmente la Uno é stata una proposta di stile scartata della Panda) ma lo sviluppo poi é traslocato in brasile della Uno. L'82% dei componenti di Uno all'epoca era nuovo, inedito e non condiviso con nessun altro modello, il restante deriva dalla Palio restyling modello 2007 da cui il retrotreno. Il telaio si chiama Economy, piattaforma creata per i modelli brasiliani da cui sono nate Palio 2, Grand Siena e Mobi. La X6H, chiaramente non Punto anche per i fari posteriori sul baule, utilizza lo stesso pianale Economy, con una minima parte di acciai delle Renegade e Toro. La Punto/Idea e Linea brasiliane utilizzano componenti sia di Punto 188 che della Palio. Importarla dal brasile non é conveniente, il mercato é cambiato (non so se ci son dazi o cos'altro) e per le vettura di fascia bassa non conviene. Discorso diverso per la Compass che alcune unita 2.0 Tigershark dovrebbero essere importate in Eu, le altre dal Messico. Ma i prezzi di Compass son molto piu alti di una utilitaria low cost. Una ipotetica x6H europea se mai ci sará, verrá dall india o serbia.
    2 punti
  27. Sempre spaziale, ma peggiorata rispetto a prima, IMHO. Probabilmente necessitavano di più portata d'aria, ma comunque spiace che abbiano eliminato le belle prese d'aria posteriori a scomparsa per due escrescenze fisse.
    2 punti
  28. occhio, che se gli obbiettivi sono all'italiana (cioè , in soldoni, finti per il settore pubblico e irraggiungibili per il settore privato) diventa potenzialmente un pacco. Se è concordato,invece ok
    2 punti
  29. Eh... Troppe scelte. Nel dubbio non hanno fatto nulla... L'occhiometro non è mai indicativo. Io da quando è uscita ne ho viste solo 2 (meglio visto che non mi piace :D) Non me la far rivedere che ancora mi chiedo perché non la fanno
    2 punti
  30. -a piedi dimenticatelo (saranno 7/8 km dal piazzale ma non sono certo strade da passeggio) - con i mezzi pubblici ora non sono ferrato ma credo che qua a torino abbiamo il peggior servizio pubblico al mondo, la nostra metropolitana è praticamente una supposta che viaggia in un colon dritto, zero ramificazioni, l'hanno fatta perché si vergognavano che a Napoli ce l'hanno e qui no! i bus a parte il centro e zone limitrofe, sono un disastro, in questo è servita decisamente meglio la turchia.
    2 punti
  31. in piazza san carlo (comoda con mio amato/odiato 4 ) c'è samuel solista (in carica per san remo) con atri artisti http://www.comune.torino.it/infogio/capodanno/capodanno.htm
    2 punti
  32. 2 punti
  33. Quito 4200blu. Tra l'altro anche clubman, che SUV non e' mi sembra stia vendendo bene.
    2 punti
  34. Vi propongo qualche avvistamento. Iniziamo da questa Fiat Panda 900 Cafe del 93 in condizioni abbastanza buone. Sempre più rare le Innocenti Small 500 LS Cat, questa è del 92 in condizioni non proprio buone. Una bella Fiat Uno 45 dell'83 in eccellenti condizioni. Spettacolare questa Fiat 127 I Serie nel bellissimo colore Giallo Positano, condizioni più che decenti. Concludo con questa rarissima Triumph TR7 Spider dell'80 in condizioni perfette, e sicuramente iscritta ASI.
    2 punti
  35. No, il piano è apputno quello di riposizionare il Brand. Dato che AR non necessita di volumi impensabili (400K auto che, ad onor del vero sono molte per i numeri cui è abituata AR, ma non è poi molto se paragonati a quello che devono mantenere altre case), come stanno facendo tutti gli altri saturando qualsiasi nicchia di mercato che oggi si può creare (leggi SUV Cabrio, IMHO lo stupro più evidente del concetto di automobile Cabriolet). Quindi, prima si riposiziona il brand più in "alto" dove dovrebbe sempre essere stato (e ci stanno riuscendo visto che ho due compaesani coetanei che prima avevano una 147, e adesso viaggiano uno con una Kadjar...e l'altro con la Megane, poiché dicono che AR ormai è roba da chi può spendere qualcosa in più di una volta), poi, quando si sono consolidati, bilanci, rete vendita, numeri, e clienti soprattutto, si possono pensare ad un estensione di marca in basso. Io onestamente spero di non rivedere più la Mito, non perché sia brutta, anzi! Ma perché AR è un'altra cosa e così deve restare in futuro. BMW, per esempio, fino ad oggi, la vettura più piccola che ha fatto è stata la serie 1: una seg.C. Le B le fanno i generalisti che devono fare volumi importanti per N motivi che non sto qui a citare. Una casa, che tutto il mondo riconosce come sportiva, di lusso e per palati fini, con obbiettivi di vendita di neanche mezzo milione di auto in tutto il mondo, per me può anche tralasciare, per assurdo, il seg.C (che adoro e sono felice che rifacciano a TP). Quoto Felis, se uno vuole un B suv, la 500X nel gruppo FCA, è un'ottima soluzione. IMHO. Per AR questi discorsi spero vengano affrontati, ma tra un po', perché vuol dire che tutto il resto è andato a buon fine.
    2 punti
  36. OK hanno in programma un reboot di Falcon Crest, è l'unica plausibile spiegazione...
    2 punti
  37. No. Niente trazione posteriore. Ciccia. Compratevi una 500x.
    2 punti
  38. I cavalli dei motori sono come la patata.. Alla fin fine non sono mai abbastanza.
    2 punti
  39. sta meglio con le cornici intorno ai gruppi ottici posteriori di scotch anziche senza, immaginarsi le cornici in plastica trasparente ovviamente poi illuminati.
    1 punto
  40. Ma cambierei lo slogan in "your man's tour" (per non mettere espressioni volgari)
    1 punto
  41. Fossi io efficace quanto lui Lavora bene, non lascia roba in sospeso.. Dopo due anni sotto agenzia gli han dato l'indeterminato. Imho non è un caso, e' un ragazzo che sa gestire molto bene il tempo, se no non avrebbe il doppio impegno. E' più sveglio e una risorsa migliore per l'azienda uno cosi che ha una marcia in piu, piuttosto di quello che e' meno efficiente e per quello ti fa sempre un'ora in più. L'anomalia sta nel fatto che quello meno efficiente magari a fine mese prende di più Dove ero l'anno passato c'era un metodo per incrementare la busta per cui se ogni anno raggiungevi gli obiettivi concordati l'anno prima col capo. In questo modo non vieni pagato per quanto, ma per come lavori. E la cosa funzionava. La ditta era una controllata da un gruppo statunitense che dopo l'acquisizione aveva rivoluzionato tutto. Alcuni avevano gradito, altri avevano cambiato casacca. Dove sono passato dopo quando hanno detto "diamo il premio produzione in base agli indicatori di prestazione hanno fatto 10 scioperi in 4 mesi. Chissà se succede cosi solo in Italia. Qua sembra tutto nella norma, per ora.. :intorno:
    1 punto
  42. Potrebbe essermi sfuggito, ma non mi sembra di aver visto il link a questo. Se doppio post, chiedo scusa. https://www.motorage.it/2016/12/alfa-romeo-giulia-veloce-2-0-turbo-q4-piacere-guida-integrale/
    1 punto
  43. e pregate che non vi si rompa la maniglia dello sportello, o siete pratici col bricolage e ve la aggiustate da voi, oppure sono 350+IVA del pannello porta intero...... sulla mia (MY2014) è durata 2 anni e 4 mesi, e anche questo è un difetto ben noto....
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.