Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      15904


  2. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      15185


  3. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      19314


  4. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      21230


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/08/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Grazie a questo thread finora abbiamo scoperto che in Germania non si festeggia il ferragosto, che la Wolksvagen presto diventerà la Suvwagen e che la differenza di lunghezza tra il T-roc e Tiguan è pari alla minchia di Rocco Siffredi .
    7 punti
  2. Tirare fuori affidabilità e valore residuo su Alfa oramai sembra come quando a briscola cerchi di bluffare un tre di briscola con in mano gli scartino.
    5 punti
  3. Ecco. Quando leggo ste cose mi viene da riderissimo a pensare che c'è qualcuno che pensa che un certo brand stia sviluppando da solo queste tecnologie e sia all'avanguardia del campo e per questo molto innovativo.
    5 punti
  4. Autopareri Deutschland Gmbh Messedamm 22 14055 Berlin Spett.le Volkswagen AG Berliner Ring 2 38440 Wolfsburg Fattura n. 1/2017 Fornitura n. 587 spazi pubblicitari per il periodo Settembre 2016 - Agosto 2017__________________________________EUR 58.700,00 + IVA 19% Totale vs. pagare: EUR 69.853,00 Preghiamo la S.V. di saldare entro lunedì p.v., o ci vedremo costretti a rimuovere le comunicazioni promozionali sin qui ospitate. Mfg, La Direzione
    5 punti
  5. Messaggio Aggiornato il 24/10/2017 Press release: ASTON MARTIN Una più bella dell'altra Spy: Aston Martin Vanquish Zagato Volante (Spy)
    4 punti
  6. già faccio fatica a fare quello d' inglese ... ma poi io essendo a mira dovrei restare nel polo del lusso ; mi basta imparare il modenese penso che i cinesi sappiano che fca è stata portata in olanda proprio per renderla non scalabile anche con quote medio basse quindi non capirei la strategia io credo siano gli amichetti di manovronne che vogliono tenere il valore dell' azione in alto nel caso ci sia qualche manovra di fusione o scambio di azioni
    4 punti
  7. In pratica devi scrivere un messaggio per girare le bocchette, una cosa che è sempre stata un non-problema. Io non la voglio questa roba sulla strada dove sono anche io.
    4 punti
  8. Al netto della categoria, si chiama identità di marchio: chi compra una volvo si aspetta un'auto squadrata e capiente. Chi compra una stelvio si aspetta una macchina più orientata al piacere di guida. Chi prende una giulia non credo vada a vedersi una s90. Con il tuo ragionamento i clienti dovrebbero stare alla larga dalle macan, dalle x4 e dalle x6, eppure mi pare vendano. Sul discorso peso della xc60, io sono abbastanza basito. In certe configurazioni supera la sorella maggiore. Questo mediamente è indice di progettazione un po' approssimativa. Due quintali abbondanti in più da portarsi dietro tutti i giorni non sono uno scherzo: incidono sul motore che fatica di più, sui freni che si consumano prima, sulle gomme che devono sopportare una massa non indifferenste e sulla trasmissione che è sottoposta a più usura delle frizioni e degli ingranaggi sottoposti a più cambiate. In ottica di un uso intensivo io sceglierei sinceramente altro se voglio tenermelo per un po' di anni.
    4 punti
  9. http://jalopnik.com/this-first-look-at-the-tesla-model-3s-dash-controls-is-1797857601/amp "The Tesla Model 3's solution is less effective in every possible way. That’s a weird idea of “genius,” if you ask me."
    4 punti
  10. Ho avuto sempre un debole per alcune francesi.e polacche .., Alizee era probabilmente tra le piu' belle .. Monika Jagaciak
    4 punti
  11. eccoci ! https://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2017/august/FCA_si_unirà_al_gruppo_BMW_Intel_e_Mobileye_nello_sviluppo_piattaforma_guida_autonoma.pdf
    3 punti
  12. Certo come no...Audi con 2 campionati rally è Land of Quattro e LANCIA il costrutture più vittorioso del mondo con 11 è un brand senza appeal??? con la sua Delta che ancora appare nei videogiochi da corsa tale è la sua fama? State scherzando forse? Meglio crearsi un marchio di lusso dal nulla come Genesis da parte di Hyundai e Lexus di Toyota? La storia non si cancella Negli anni 90 Lancia aveva raggiunto le 300 mila auto in Europa. Non scherziamo. e chiudo l'off-topic.
    3 punti
  13. Tutto: progettazione/sviluppo H&S, standardizzazione ed integrazione con piattaforme produttive/architetture. Inzomma, tutto il cucuzzaro ! E' che le faccine aiutano, quindi meglio usarle.... .
    3 punti
  14. No mi spiace, ma almeno per me, fra le francesi contemporanee vince a mani basse questa signora: Ricadiamo nei bassi fondi:
    3 punti
  15. La bontà ingegneristica di un'auto non può prescindere dalla leggerezza. Ti puoi chiamare Volvo, Alfa o Jaguar (scelti NON casualmente), ma se a parità di sicurezza, segmento, contenuti, eccetera la tua auto è più pesante, è inferiore. È una nozione abbastanza palese per chiunque conosca le basi del settore. Se Stelvio con un 2.2 riesce a rivaleggiare i V6 avversari, frena meglio, in curva non va dritto, eccetera, è grazie alla leggerezza... Anche le implicazioni in fatto di sicurezza attiva/passiva credo siano altrettanto palesi.
    2 punti
  16. Sicuramente O.T., ma tuttavia forse un paragone interesante - cosa e successo con la industria tessile italiana nella zona di Prato dopo il coinvolgimento dei cinesi?? Non c'e piu .. Fine O.T.
    2 punti
  17. Basta attivare i comandi vocali "KITT presto! Metti l'aria condizionata a 25 gradi e dirigila verso i miei mocassini prima che mi si scompigli al cotonatura"
    2 punti
  18. sta dicendo esattamente quello. In realtà il design dei Duratec è si Mazda, ma Ford fu coinvolta come soldi di sviluppo e risorse Ford (il supercomputer per i calcoli fu citato espressamente), però il design fu fatto in Giappone e con i primi studi da parte di un gruppo a cui nessuno avrebbe mai pensato. http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-torner-la-versione-roadster-coup.html «La storia del motore MZR è un po' complessa. Forse infatti non sono in molti a sapere che questo propulsore era stato originariamente progettato, almeno sulla carta, dalla Yamaha. In seguito la Ford ha assegnato alla Mazda il compito di sviluppare questa unità e noi abbiamo messo a punto moltissime modifiche rispetto al progetto originale. Il 2.0 MZR è stato sviluppato ad Hiroshima, in Giappone, dove all'epoca, oltre agli uomini Mazda, attorno al tavolo da disegno lavoravano anche molti ingegneri che venivano dalla Ford. Per questo parliamo di co-sviluppo quando abbiamo a che fare con questa unità. So benissimo che la Ford per anni ha sostenuto di aver creato da sola questo motore, ma le cose non stanno esattamente così».
    2 punti
  19. un'auto a guida semi-autonoma tipo la classe E con a bordo tutto il possibile come assistenze (vabbè con anche tutta l'elettronica di controllo extra assistenze di guida, motore ,telaio, clima, infotainment ecc) ha 100 MILIONI di righe di SW scritto appositamente, per me il grosso (se non l'enorme) è il Sistema Operativo della macchina autonoma.
    2 punti
  20. Nei due giorni di festa appena trascorsi, ho evitato scientemente il traffico terrestre uscendo in barca e.....cenando a casa Lunedi 14 ho preparato un semplicissimo ma gustosissimo piatto della tradizione marinara di Cetara, le linguine con la colatura di alici: per due persone calare 200 gr di linguine con pochissimo sale, e nel frattempo preparare in una scodella il sughetto: 6 cucchiai di olio d'oliva extravergine, vari pezzetti d'aglio, un peperoncino preferibilmente fresco, non molto piccante, del prezzemolo finemente tritato, e, infine, 3 cucchiai del succitato nettare degli dei, la colatura di alici. Scolare le linguine con un po' di acqua di cottura, e amalgamare nella scodella il tutto. Semplice, rapido e indolore. Martedi 15, invece, una variante del pacchero con pesce spada, dovuta alla mancanza dei pomodorini freschi. Su idea di Chiara abbiamo versato in padella dopo aver imbiondito l'aglio, un cucchiaio di pesto rosso con pomodorini secchi, pinoli, mandorle e basilico che avevamo in barattolo. In seguito abbiamo versato in padella il pesce spada a cubetti e qualche pinolo intero. Prima di impattare si presentava così:
    2 punti
  21. Vedo già la Panda con l'opzione: guida autonoma livello 5 made by Rolls Royce in Goodwood, United Kingdom
    2 punti
  22. Io credo abbia delle proporzioni da segmento C ma scalate più grandi, e forse potrebbe essere questo il "problema". Trovo che il posteriore vada giù piatto e pesante, mentre il frontale presenta imho elementi grandi ma poco lavorati, che contribuiscono alla sensazione di "C scalata". Qui, ad esempio, senza riferimenti alla scala umana, potrebbe essere una seg. C coi cerchi base da 15 o 16": Imho, ma spero di non pugnalare troppo al cuore, avrebbe dovuto rifarsi di più a questo capolavoro, come trattamento delle proporzioni e dei dettagli: Credo la Kamal avesse una impostazione molto più "atletica", mentre lo Stelvio è più possente.
    2 punti
  23. Ultimamente ne ho viste parecchie e boh, a me non piace. Secondo me son proprio gli stilemi alfa che non vanno sul suv: lo scudetto rende il frontale molto verticale (mi sembra che sia molto alta rispetto alle altre pur non essendolo, anzi) e quelle luci diurne troppo lunghe sembrano messe lì in orizzontale per dissimulare questo effetto, non riuscendoci e risultando esagerate. Impressioni personali! ☏ iPhone ☏
    2 punti
  24. Comunque questo topic mi porta a riflettere in merito al design delle auto negli anni, a pensarci bene potrebbe essere questo uno dei periodi più brutti in termini di design nella storia dell'automobile? Secondo voi quale decade e' stata la peggiore? Chiaro che con gli anni il numero di modelli e' cresciuto , però relativizzando al numero di auto sicuramente questa non e' stata per me una grande decade. Un gruppo leader come vw, guardate che lista di cassonetti uno simile all'altro, uno derivante dall'altro...e questo e' solo un esempio
    2 punti
  25. Occhio @Wilhem275, che un utente a caso rilancia con le Peugeot e non ne usciamo più, eh!!!
    2 punti
  26. Oggi ho avuto modo di salire sulla nuova Opel insignia, è una bella macchina e il design degli interni mi piace più di BMW o AUDI, però ho potuto "toccare" la differenza abissale con Alfa Romeo, ormai si possono attaccare al dettaglio qua e là, ma in sostanza le alfa sono auto al livello della triade, l'estetica è una questione personale, la qualità oggettiva no.
    1 punto
  27. io la storia della plastica del cambio, giuro, la capisco...ma mi pare davvero pretestuoso come argomento. Insomma...Serie 3 ha un quantitativo di plastica nera schifosa che domina i 3/4 del tunnel centrale. A4? idem l'onestà intellettuale nel rompere le balle? questa sconosciuta -.-'
    1 punto
  28. NO. Esistono dei cassoni con la coda discendente. Un "coupé" (tagliato) deve essere corto, leggero e deve avere due porte (più eventualmente un portellone). Solo un numero: 159.
    1 punto
  29. Mi riferisco alla famiglia Quandt che controlla totalmente la BMW, e alle famiglie Piech-Porsche che controllano il primo gruppo mondiale dell'auto VW-Porsche (si c'è anche il land della sassonia ma la maggioranza è delle famiglie). La Daimler ha un azionariato più diffuso con investitori istituzionali. Ma esiste una differenza con la Germania...noi abbiamo solo la realtà industriale di FCA che produce e investe qui in Italia, mentre in Germania hanno BMW, Mercedes, VW, Opel, Ford....In francia Renault/Nissan e PSA...per cui non possiamo permetterci di perderne in controllo. Capirai con la convenienza e il cune fiscale italiano dopo 5 anni qui chiuderebbero quasi tutto.
    1 punto
  30. Manca solo quello che inizia a fare paragoni tra Stelvio e Tesla e poi "stiamo apposto" Certo che è allucinante una volta la gente sognava le auto sportive, adesso si sente solo: "non ha abbastanza abitabilità, non ha abbastanza volume interno, l'imboccatura del vano di carico non è abbastanza grande" e cose simili, ma cosa vi serve un monolocale su ruote? volevate invece andare su furgonipareri.com?
    1 punto
  31. TCross arriverà e sarà basato su mqb-27, quindi polo.. una segmento B la troc è basata su mqb-37, quindi golf.. segmento C. La versione lunga è usata su ateca e yeti. tiguan è su mqb-37w, segmento D, quella della kodiaq.. tiguan coupè è incerta, uno dei progetti in forse dopo il dieselgate...
    1 punto
  32. per capirci ha fatto queste: dopo aver sputtanato un po' tutti i segmenti, credo sia pronto per i suv.
    1 punto
  33. http://www.automoto.it/news/mazda-mx-5-torner-la-versione-roadster-coup.html
    1 punto
  34. Marchionne vuole talmente tanto vendere ai cinesi da aver appena stipulato un accordo sulla guida autonoma con Bmw, intel e altre società.
    1 punto
  35. Uffa... nessuno che ha notato dove ha sede Autopareri Deutschland Gmbh...
    1 punto
  36. Mi hai anticipato, volevo scrivere esattamente la stessa cosa... Quando si continua a confondere FCA con FIAT....
    1 punto
  37. 1 punto
  38. Potete farne anche 50 di modelli diversi di suv: la mia non ci sarà mai.
    1 punto
  39. La Sandero la escluderei subito. Personalmente prenderei la Rio
    1 punto
  40. Per la serie 1 verranno implementate tutte quelle modifiche che correggeranno i difetti della precedente ma faranno comunque dire "eh ma come andava quelle vecchia..."
    1 punto
  41. Non puo argomentare cosi razionale. Dietro di tutti queste aziende cinese sta lo stato cinese e quando lo stato communista dice "vai", poi la azienda va e ha soldi infiniti dello stato, non e economia normale.
    1 punto
  42. Penso che quando wolkeagen ha resuscitato Skoda fosse messa peggio. In gamma Fiat mancano un SUV seg C (ed una Yona con le stesse linee di oggi in scala 1 :1,3 starebbe benissimo base Giulietta) una spyder 4 posti ed una shooting brake ( entrambe base delta 08) . Basta volere creare un brand per il tempo libero ( che y interpreta benissimo come auto per fare shopping e che Fiat non ha) e promuoverlo come tale...no? A parte la sede del mio messaggio ché sicuramente sarà sbagliata potrebbe essere una idea forte per chi vuole coglierla...
    1 punto
  43. Se scorporano Alfa e Maserati e fanno davvero un polo del lusso serio per me è un'ottima idea. così la Camusso in larga parte se la smazzano i commie Exor, compratevi Ducati e andiamo a comandare
    1 punto
  44. @pennellotref@Beckervdo@Jack.Torrance non ho zuccato contro le rotatorie, per fortuna. Ho avuto una qualche confronto con la scorpioncina notando una attitudine a sculare anche in ingresso ?
    1 punto
  45. Con un'unica differenza. Quello era Euro 1, questo è Euro 6.
    1 punto
  46. Noi ridiamo ma quel vano si può sfruttare per istallare un forno elettrico.... Abbinandoci la macchinetta del caffè della 500 L diventa un bar a quattroruote,per la gioia di chi la mattina non ha tempo di fare una colazione come si deve....
    1 punto
  47. Si sono ridotti anche sulle benzina però, e con più facilità e senza far ricorso a costose tecnologie (AdBlue) Se tra dieci anni useremo meno l'auto in città, e il circolante in città avrà un mix più orientato al benzina (anche un aspirato...gli metti un CVT e hai tutte l prestazioni che servono in ambito cittadino) avremo benefici di gran lunga superiori. Poi i diesel li lasciamo alle lunghe percorrenze e ai mezzi più voluminosi, con motori meno tirati di ora.
    1 punto
  48. i defappatori per me meritano il sequestro della macchina. Son contrario alle elaborazioni che non finiscano sotto collaudo.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.