Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      38845


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      12939


  3. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      19298


  4. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      21227


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/08/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Marchionne ha fatto un lavoro che sarà inserito nei futuri testi di Business Administration come caso virtuoso. ha ricevuto premi come Manager un pò ovunque nel Mondo. In Italia per anni è stata la persona più odiata al di fuori della politica. Ricordo un film commedia (non ricordo bene di preciso quale) dove c'era Paolo Rossi che faceva il manager spietato e si era vestito come lui in tutte le scene che ha interpretato. La dice lunga su come siamo messi qui in Italia. boh, alzo le mani e non proseguo.
    14 punti
  2. A dimostrazione che la causa non è in FCA ma nel mercato degli acquirenti. Se il pueblo avesse comprato più Punto 130 CV Emotion a 20 k€ e meno cessetti 1.1 strabase al prezzo della ghiaia, tranquilli che ne avrebbero fatta una nuova.
    5 punti
  3. Parlando per pura logica Compass sarebbe quasi un’ovvietá a Melfi, tanto che mi sono chiesto come mai non l’avessero prodotto li dall’inizio, forse volevano vedere come veniva accolto in Europa. Magari sbaglio.
    4 punti
  4. Però tutti i maggiori produttori generalisti continuano a tenerle in listino e aggiornarle. Magari non da 0 a ogni generazione, però ci sono ancora tutte. Solo in fiat non sono capaci di guadagnarci su (seppur poco, ma su tanti pezzi)?
    4 punti
  5. Io avrei allargato ancora un po' la calandra...
    3 punti
  6. Che è poi la strada presa da FCA con 500l.
    3 punti
  7. Io mi pongo la stessa questione ma da un punto di vista opposto: sappiamo se e quanto ci guadagnano gli altri? FCA in questi anni ha dichiarato esplicitamente la strategia di non investire dove il ritorno è poco o nulla. Sappiamo anche che per altri gruppi la strategia è di occupare tutto l'occupabile e risultare in alto nelle classifiche, ma non sappiamo che impatto abbia questo sui ricavi (in alcuni casi lo sappiamo e non è buono). Più tutte le sfumature di grigio nel mezzo. Osservo anche che in questi anni in pochi, forse nessuno, hanno avuto un vasto terreno di investimenti completamente nuovo come FCA ha avuto con i propri marchi premium. Voglio dire, se in Renault avessero avuto in mano Jeep magari avrebbero anche loro evitato di concentrarsi su un'infima Clio... In altri termini, io non penso che sarebbero stati tanto meno bravi degli altri a guadagnare poco da un modello a basso margine, ma a parità di spesa hanno visto un'occasione più interessante. Il tutto tenendo a mente che la coperta è corta e non si potevano fare entrambe le cose (e mai si faranno, finché l'occasione migliore esiste). Caso simile: perché in Mercedes hanno smesso di fare l'intelligente A monovolume, su cui pure guadagnavano (poco), e l'hanno abbandonata in favore di una cosa diversa? E perché non le hanno fatte entrambe?
    3 punti
  8. Può darsi questi siano già stati citati, comunque meritano... Lotus Esprit, prima maniera
    3 punti
  9. 500X Urban 500X City Cross 500X Cross ADAS SPOT Press release: FIAT Il SUV di casa Fiat si aggiorna sul piano estetico e tecnologico. Decisamente migliorata!
    2 punti
  10. Quattroruote Per chi volesse approfondire: http://www.gioponti.org/it/archivio/scheda-dell-opera/dd_161_6047/progetto-di-carrozzeria-linea-diamante-per-carrozzeria-touring
    2 punti
  11. L'orizzontalità è un perno centrale di tutto il design, ma i fari più sottili e separati in quel modo possono funzionare molto bene. Farò assolutamente una prova!
    2 punti
  12. Ma sarà un vero alfista quello sullo sfondo o è un infiltrato? Perché d’accordo il braccio fuori dal finestrino, ma credevo che il vero alfista facesse sporgere solo il gomito, senza tenere la mano penzoloni... ?
    2 punti
  13. Forse era B-SUV Maserati, ma hanno capito D-SUV :lol:
    2 punti
  14. Un minimo di fonte sarebbe gradita... ?
    2 punti
  15. No, ma sono contento che i miei photoshop siano minimamente credibili ?
    2 punti
  16. Sarò nostalgico dentro, ma delle moderne Audi mi manca tanto l'estetica a cavallo tra i 90 ed i 2000, ossia con fianchi bombati, mascherina classica e montanti sottili. L'attuale a3 mi piace ma questa era un'altra cosa come riconoscibilità e quindi come personalità. ☏ SM-G903F ☏
    2 punti
  17. Ho avuto per qualche giorno un a3 1.6 tdi come auto sostitutiva. Mi ha fatto davvero un'ottima impressione: compatta il giusto, con più di 5 programmi di funzionamento (audi wash select), davvero silenziosa, praticamente non consuma né acqua né detersivo e dietro hai la possibilità di caricare più di 8 kg di bucato se necessario. Ma continuo a chiedermi: perché spendere oltre 30k eurozzi per un elettrodomestico, ci sono ottime offerte della miele e dell'elettrolux su ebay...
    2 punti
  18. Eccovi un'anteprima degli interni della Delta HF concept aggiornati al 2018
    2 punti
  19. Su questo non c’è dubbio, comincia ad avere una diffusione notevole anche al nord... è un prodotto ben studiato, da una sensazione di segmento superiore e va pure bene.
    1 punto
  20. Salve, avrei bisogno di un aiuto, dovrei sostituire le spazzole sulla mia punto evo del 2011 a benzina 69CV. mi consigliate un sito dove prendere delle spazzole buone di qualità?
    1 punto
  21. Discorso che vale giusto per i costruttori generalisti.   Di fatto, oggi, Fiat di modelli veramente generalisti a listino ne ha solo uno: la Tipo.  Che già la Panda del tutto generalista non è. Ma contiamola pure come la seconda.  Panda è un auto ben fatta, probabilmente la migliore del segmento A e forse qualcosa in piu. Tipo "ci vuole poco per avere tanto" è una Low Cost, il che non è un dispregiativo, ma lo è tale perchè parte da cifre ed allestimenti che gli altri non si sognano nemmeno. Famiglia 500 near premium? Magari near premium sarà la renegade. 500 berlina oramai è vecchia (11 anni), 500L è near-orrida e 500x ha gli stessi prezzi e posizionamento di tutte le concorrenti B-SUV. Al limite il t-rock è near premium... 124 ci può stare, ma in pratica non è una Fiat... Non so dove ci vediate il premium nella gamma Fiat, anche a livello di posizionamento e strategie di marketing (buttate un occhio a chi premium lo è per davvero tipo Audi quanto investe nella comunicazione e se si sognerebbero mai di fare campagne pubblicitarie incentrate sul menomille e simili.).
    1 punto
  22. Le monovolume spaziose non le vuole piu nessuno, il futuro sono B hatch rialzate travestire da crossover, Note e Jazz sono dei flop in EU, Jazz in USA vende solo perche è il modello d ingresso di un marchio che ha una delle reti di vendita piu capillari d’america e vanta soprattutto un ottimo successo in JP. 500L è l esempio di compatta spazisa ma vende solo in Italia nonostante il nome 500 piuttosto forte
    1 punto
  23. Per quanto apprezzi dal punto di vista concettuale la Note*, Jazz ed in prospettiva anche la Zoe**, non riuscirei ad accettare che sul mercato non ci siano più piccole 2V con 5 porte (le 3 porte praticamente RIP)*** così come la nicchia delle piccole SW per chi le propone ancora, senza contare che le varie ST, GT, OPC, Cupra, Abarth e compagnia bella hanno comunque il loro bel mercato. Sarebbe un pò come impormi il seitan al posto della fiorentina. *Anche se dubito che ci sarà una Note III. **IMHO è l'archetipo dell'utilitaria che guideremo tra 10 anni. ***Anche se mi rendo conto che il format della berlinetta 5 porte sui 4m con bagagliaio sui 300 litri e buona sicurezza attiva e passiva e guidabilità cozza un po con l'ibridizzazione/elettrificazione imperante.
    1 punto
  24. Giusto per capire l’eredità che è stata lasciata... (dal sole24 fonte Mediobanca) Le attività italiane del gruppo Fca (inclusa Cnh) hanno generato 1,2 milioni di utili operativi giornalieri nel corso del 2017. Per Fca in Italia si tratta di un deciso turnaround rispetto ai 4 milioni di perdite operative giornaliere registrate ancora nel 2014. Il rosso si era poi ridotto a 3 milioni nel 2015 e a 1,2 milioni nel 2016 Discorso analogo si può fare sui margini industriali: la grande manifattura italiana ha visto un +74,7% nel 2017 e un +80,8% dal 2008, ma si sarebbe fermata a +16,5% e +48,6% senza Fca. Dal 2008 il gruppo Fca in Italia ha visto un aumento del fatturato del 39,2%, a fronte di un calo dell'1,3% del numero di dipendenti (che si mantengono comunque oltre quota 80mila), un +32,9% del valore aggiunto per dipendente e un +25,2% del costo del lavoro per dipendente. ...che vogliano mollare la Serbia (@Marco1975) e concentrare su Polonia per margini sui modelli più economici e Italia su quelli Premium mi sembra la scelta logica.. http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2018-08-09/mediobanca-fca-sempre-piu-arbitro-dell-industria-italiana-le-imprese-2017-ripresa-154313.shtml?uuid=AE2uSQZF&refresh_ce=1
    1 punto
  25. ..ma con una soluzione cockpit molto meglio come la versione EU
    1 punto
  26. 1 punto
  27. 1 punto
  28. Pare che anche Ford stia lavorando ad un pick-up su base Focus
    1 punto
  29. Golf 4, insieme a Golf 1 ma anche 7, sono le serie esteticamente migliori secondo me: la 4a poi è stata uno spartiacque nel segmento al lancio, per qualità, finiture ed equipaggiamenti. Trovo che sia invecchiata molto meglio che non la 5a.
    1 punto
  30. Anche troppe! Provincia di padova e venezia ce ne sono eccome....
    1 punto
  31. A quanto pare questo verde era molto apprezzato dai designer inglesi a cavallo tra i '70 e gli '80, dato ce ricompare negli interni di un'automobile (per me) feticcio. Aston Martin Lagonda, quando un concept di stile viene sviluppato all'estremo in tutti gli ambiti: Per intenderci, stiamo parlando di questa scultura qui:
    1 punto
  32. Ma la generazione attuale si è vista in giro? Nel "ricco" nord est non molto, probabilmente soppiantata da suvvaggine varia.
    1 punto
  33. sempre MQB...come ca. un millione di altri modelli VAG
    1 punto
  34. Per ora sembra la migliore rispetto alla Sr1 2019 e alla Classe A
    1 punto
  35. Back to Multipla There was an article with Mr. Giolito on automoto.it. He showed some special images: This image about the interior is nice, however at the background there is an interesting Multipla proposal. It has a "C" pillar rear lamp. The mock-up is little bit similar to Hyundai Atos (1997-2002) Source: https://www.automoto.it/news/roberto-giolito-dalla-multipla-ad-oggi-20-anni-di-evoluzione-del-design-auto.html
    1 punto
  36. I like this prototype. As far as I know I found in a page from Luciano Bove. The name of the image was "Stola RM PPG"
    1 punto
  37. a 6 o 7 anni le FCA ancora sono MILF
    1 punto
  38. Sul segmento C un pochino premium l'unica soluzione in Fca per il momento è il Compass.
    1 punto
  39. Sono giorni che ho il groppo in gola per questa cosa. Mi sono chiesto se sia "solo" perché il suo lavoro e la sua presenza sono andati di pari passo con gli anni in cui ho coltivato la passione per l'auto, soprattutto attraverso il nostro forum. Poi oggi ho avuto modo di riascoltare e rileggere diversi suoi discorsi e ho capito che la questione va molto al di là dell'argomento auto e della sua conduzione del Gruppo. E' stato un uomo dotato di un pensiero estremamente lucido, di capacità di analisi di culture e situazioni, e soprattutto di una profonda visione del mondo. Sentire un suo discorso mi mette in pace, perché è un'infusione di buon senso e ragionamenti cristallini. La cosa va molto al di là dell'automobile. Viviamo un momento storico in cui viene dato spazio ad ideologie, separatismi, sparate ad effetto, retropensieri. Marchionne descriveva una sua visione del mondo fondata su rispetto, apertura, crescita attraverso il confronto, e soprattutto un tasso di cazzate rigorosamente pari a zero. Mi sono chiesto se mi ci sia affezionato perché il caso lo ha portato ad occuparsi di un argomento a cui tengo, ho realizzato invece che è più vero il contrario: ho avuto la fortuna di coltivare la mia passione in un contesto di solidità e visione chiara del futuro. Ti dà un senso di tranquillità sapere che le cose a cui tieni sono in mano ad uno che sa cosa sta facendo Spero che ci sia modo in futuro di vedere raccolti e coltivati i suoi pensieri, in un'ottica indipendente dalla questione aziendale. Magari attraverso una fondazione, o un centro studi, spero che abba avuto il tempo di impostare una qualche forma di eredità di pensiero. Il dispiacere più grande è che, proprio alla fine dell'avventura in FCA, avrebbe potuto dare ancora un grande contributo umano.
    1 punto
  40. Esatto, pura licenza cinematografica usata (con tutta probabilità) per sottolineare la tecnologia delle auto giapponesi, che in quel periodo per l’italiano medio erano oggetti quasi sconosciuti causa politiche di contingentamento. Però si, la Leone di questa serie aveva (a seconda delle versioni e dei mercati) la strumentazione digitale.
    1 punto
  41. ...anche l'ammiraglia indosserà il perizoma: scusate ma questa cosa non mi va proprio giù...
    1 punto
  42. Perché sulla benzina si è sulle diesel no? Tanto più che la 180cv ha “solo” un vento cavalli i meno, mica si parla di un 1.5/6 da 115cv eh... ? Alla fine è questione di estetica, mica chissà cosa! E se uno preferisce un’estetica più sportiva e vuol pagarla, non vedo perché non la si possa offrire, come d’altronde fanno già in alcuni mercati. Ripeto, come già scritto all’epoca, sono scelte di marketing e commerciali mica filosofiche: se in un determinato mercato c’è una forte propoensione al tuning, o c’è forte richiesta di kit estetici originali lo si propone come optional, tanto montarlo su di una Veloce o su di una Super gli costa lo stesso, ed anzi sulla seconda ci guadagnano anche... ?
    1 punto
  43. Ah il caro Volano Bimassa (con kit frizione)... e circa 900€ da pagare. Ben fatto 0.9 Twin Air
    1 punto
  44. Mi pare che nelle ultime evoluzioni vada molto meglio dei precedenti, con meno turbo lag. Comunque una rapportatura del cambio non adatta da un fastidio immenso Fra le due preferisco innesti rividi ma correttamente spaziati
    1 punto
  45. Appunto dedra è uscita 3 anni prima, ed. Introduceva le linee morbide che poi trionferanno su e36. 155 è ancora spigolosa , molto 75 fuori. In pratica una 75 adattata alla ta cosa che nel 1987 aveva un senso, nel 1992 no.
    1 punto
  46. nel complesso bella macchina, anche dentro, ma i fari non li ho mai sopportati molto. peccato, perchè l'idea era forte e nei bozzetti di stile li trovavo piuttosto riusciti. Forse hanno avuto problemi di industrializzazione del cofano. Non li trovo più purtroppo
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.