Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Albe89

    Albe89

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      4115


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      56677


  3. MikeMito

    MikeMito

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      409


  4. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      22133


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/01/2020 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La scorsa estate ero in giro nel mio paesino con la Stelvio Quadrifoglio, manettino rigorosamente in Race, quando ad un tratto vedo un gruppetto di bambino (8-10 anni), attratti dal sound del V6, urlare e sbracciarsi. Mi fermo, gli chiedo se volessero fare un giro, tutti contenti rispondono di si (non aspettavano altro). Concluso il giro, parcheggio, il risultato è stato questo. Mi sono commosso.
    15 punti
  2. Finalmente è tornato il motore giusto! Brava Porsche. 718 Boxster 4.0 GTS 718 Cayman 4.0 GTS Press Release: Porsche Web page dedicata ➡️ CLICCA QUI! Topic Spy: ➡️ Porsche 718 4.0 GTS 2020 (Spy)
    6 punti
  3. beh, questa è la parte più eccitante dell'auto a idrogeno
    5 punti
  4. Solo come nota: il 1.2 psa non ha niente in comune col vecchio prince, è un progetto autonomo e nuovo. Il suo principale vantaggio , oltre al 20% in più di cilindrata rispetto ai concorrenti è la presenza del contralbero.
    5 punti
  5. Oltre al portellone, il maggiore spazio a bordo e la flessibilità di carico. Ricordo ancora il divertimento nel guidare una Giulia Q2 che FCA mi prestò in attesa della Stelvio. Stelvio è bella da guidare, ma non è la stessa cosa. ( e perciò per consolarmi mi sono regalato la 124 :-))
    4 punti
  6. Te lo spiego subito. Premetto che ho avuto due Giulia (l'ultima una Super con i 18), ed ora ho ordinato lo Stelvio My2020. Il motivo della scelta è stata, oltre che la maggiore praticità (motivo molto secondario), le strade ridicole che ci sono dalle mie parti (abito in Molise, vicino Termoli). Abbiamo, oltre le buche, moltissime frane che creano dislivelli alcune volte anche abbastanza accentuati. Usare la Giulia era diventato un inferno in quanto era impossibile godersela, per cui, dovendo cambiare auto ho deciso di rimanere comunque seduto sul pianale Giorgio, ma un pò più alto da terra.
    4 punti
  7. FCA e Hon Hai di Taiwan siglano una JV per la mobilità elettrica. Per chi, come il sottoscritto, non ha la minima idea di chi sia Hon Hai, è il patron di Foxconn, ossia chi realizza fisicamente l'Iphone. La joint venture con Hon Hai produrrà veicoli per il mercato cinese, ma molti dettagli dell'accordo devono ancora essere elaborati, ha detto una fonte vicina alla questione, aggiungendo che nei prossimi mesi ci si aspettava un accordo finale. Foxconn ha investito pesantemente in una varietà di future imprese di trasporto per diversi anni, tra cui Didi Chuxing, il colosso cinese dei servizi di guida e le startup cinesi di veicoli elettrici Byton e Xpeng. Foxconn ha anche investito nel colosso cinese della batteria CATL e in una varietà di altre start-up tecnologiche per il trasporto principalmente cinesi. Reporting by Giulio Piovaccari in Milan, additional reporting by Paul Lienert in Detroit.
    3 punti
  8. Se fossi ricco sfondato vorrei due bentley in casa: Arnage T pre-facelift Continental SC o Sedanca
    3 punti
  9. Comunque la differenza tra italiani e resto del mondo: Alfa Romeo fa un buco nell’acqua con Giorgio.... commenti di fca : purtroppo il brand non vende come dovrebbe, investiremo solo se dovessimo incominciare a venderne un po’ di più. Psa fa un buco nell acqua ds: promuoviamo chi ha seguito questo fantastico progetto di successo che ha portato ds ad essere tra i brand più ambiti worldwide nelle auto di lusso
    3 punti
  10. io? io lavoro a casa mia!!!! rispondevo a pixhell che ha (credo) frainteso la tua affermazione!
    3 punti
  11. E per quanto riguarda i fari posteriori...
    3 punti
  12. Eppure io ti dico che se facessero tipo 2, punto e un paio di suv generalisti si mangerebbero numeri grossi e l'unico motivo che oggi non ci sono è perché hanno tagliato quello che in gestione Europa dinsola FCA dava ritorno nullo ,ma una volta spalmato con PSA torna ad avere senso perché aumentando i numeri e ammortizzi meglio Tutto molto carino e un po elitario... poi ci sono milioni di persone che hanno bisogno di 4 ruote, se fatte in Italia per Italiani meglio, senza altre opzioni ok, ma se le hai per poter erodere quote ai concorrenti industrialmente lo devi fare
    3 punti
  13. Penso che la classica Fiat generalista, razionale ecc ecc è morta! In futuro vuoi o non vuoi saranno giocattoli modaioli alla 500 e Panda colorate e di varie dimensioni
    3 punti
  14. Stev, perché OBBLIGATORIAMENTE demolire auto datate, specie se funzionanti e mantenute bene? È anche questo un sintomo della fallacia logica che ruota attorno al tema. Perchè l’inquinamento complessivo è direttamente proporzionale alla percorrenza. Devi mettere le persone nelle condizioni di avere meno necessità dell’auto, cosa che non accade. Anzi, a forza di tagli al TPL e a un lavoro che essendo sempre più scarso va cercato dove c’è, stiamo aumentando la dipendenza dall’auto.
    3 punti
  15. Secondo me sarebbe bello vedere un prodotto nello spirito originale della prima Twingo, per certi versi inarrivabile. Certo è che con i chiari di luna che sta subendo il segmento A sarà tutto da vedere.
    3 punti
  16. Al momento, ci sono fondamentalmente due modi di produrre H2 per poi alimentare una fuel cell. Il 95% dell'idrogeno viene prodotto da combustibili fossili, prevalentemente metano, con un processo chiamato Steam reforming, utilizzando vapore a quasi 1000°C e generando ingenti quantitativi di CO2 (in rapporto 10:1 rispetto all'H2 prodotto) Il restante viene prodotto da elettrolisi, scindendo appunto l'acqua. Per darti un'idea, servono circa 65 kWh per produrre 1 kg di idrogeno, con quale si percorrono circa 100 km in una contemporanea vettura fuel cell. Pertanto, se si ha produzione rinnovabile notturna (es: idroelettrico) e non si hanno carichi né storage pronti ad assorbire quella potenza, la si può utilizzare per produrre idrogeno, da stoccare temporaneamente in bombola da deposito a 1000 bar e successivamente in vettura a 700 bar. Ora, nel primo caso si continua ad essere dipendenti dai combustibili fossili e produrre immani quantitativi di CO2, nel secondo caso si spreca energia perché si produce energia per poi produrre idrogeno, con il quale poi si produrrà ancora nuovamente energia con quei 65 kWh una vettura BEV riesce a percorrere tranquillamente 350 km, contro appunto i 100 km di una vettura fuel cell Non mi sbilancio nel commentare sull'avere a bordo vettura un paio di bombole caricate a 700 bar con la molecola più piccola esistente..
    3 punti
  17. Ragazzi, non e' una recensione della mia Vantage, copio/incollo semplicemente quanto ho scritto dopo un primo contatto su strada ed in pista (su AP, nel topic della Vantage), A.D> 2018. Poi vediamo se le impressioni di due anni fa cambiano.. Come accennato nel topic della 488, ieri finalmente ho fatto una (breve) prova su strada della nuova Vantage. Giusto due impressioni: - Sterzo preciso e leggero, sopratutto se paragonato a quello della vecchia Vantage. Meno veloce del comando Ferrari, il che per un principiante va anche bien. - Indipendentemente dalla mappatura (si varia tra Sport, Sport + e Track) la risposta all' acceleratore e' fulminea e la vettura ha un comportamento di norma estremamente aggressivo. - La posizione di guida e' fantastica se si ama essere completamente "coccolati" all' interno dell' abitacolo, i sedili sono comodi e contenitivi ma sopratutto infossati ed a farla da padroni sono il cruscotto piccolo ed angolare, il volante schiacciato, il tunnel centrale e la linea di cintura che ti avvolgono quasi fossi in un prototipo LM. Di contro la visibilità', sopratutto nel 3/4 posteriore, e' abbastanza limitata. La sensazione di essere avvolti dalla plancia ed infossati e' stata particolarmente di nota anche perche' venivo da una mattinata a guidare la 488 che invece, grazie al cockpit aperto, da' una sensazione di spazio totalmente diversa. Se nella 488 sembra di essere seduti in una navicella spaziale, nella Vantage sembra di trovarsi in un caccia bombardiere del secolo scorso (Vulcan?). - Il suono e' mhhhh. Insomma, come tutti i turbo, nonostante gli sforzi, anche questo sembra un po' sintetico. - Ultima considerazione, condivisa anche da altri che l' anno provata ieri. Questa e' completamente un altro pianeta rispetto alla vecchia, se la gioca a livello di 911 Carrera GTS e forse anche Turbo (non le GT, il paragone con quelle non si può' fare). In AM hanno tirato fuori un' auto completamente diversa, moderna, che appunto va comparata alla concorrenza, non alla versione uscente. Nel bene e nel male, la legacy con la progenitrice e' molto molto sottile. Oggi giornata interessante a Silverstone (purtroppo non il circuito nazionale, giusto un piccolo percorso con due rettilinei e molte curve). Confermo le ottime impressioni iniziali, su pista la vettura risulta ancora più 'lontana" dalla amata Vantage uscente. Una vettura completamente diversa. Come abbiamo convenuto con un altro paio di acquirenti presenti oggi al circuito, l' unica cosa che riconduce ad Aston Martin rispetto alla vecchia, e' il tipico profumo di pelle che ti investe in abitacolo. Il che vale nel bene e nel male. Poi magari aggiungo qualcosa
    2 punti
  18. Le manca IMHO anche un paraurti anteriore con un design decente. ?
    2 punti
  19. Sì, la differenza è che la Captur a livello di finiture e materiali è molto meglio della T-Cross
    2 punti
  20. Sì, per carità, anche io da possessore di Leon attuale ci vedo senza dubbio un'evoluzione del design attuale. Non sarà affatto stravolta rispetto all'attuale. Rimarranno le linee tese. Però in quell'immagine schiarita color rosso, sarà anche per il font corsivo, mi è venuta in mente Giulietta.
    2 punti
  21. Se non è una battuta, ecco il motivo per cui preferirei un ruolo di comando in mano ai francesi......?
    2 punti
  22. Comunque al tranquardo arrivano assieme e lo stelvio con le gomme meno consumate
    2 punti
  23. Yes, modello totalmente nuovo su SPA2. XC90 II è quella che avrà il ciclo vitale più breve, ma è anche il modello più remunerativo di Volvo Corretto!
    2 punti
  24. La Arnage pre e post volkswagen è quanto di più controverso ci sia. Lanciata con il vecchio 6.75 litri, poi con BMW le piazzano dentro rispettivamente il V8 4.4 con compressore volumetrico (Green Label) ed il V12 5.4 della 850 CSi (Red Label), poi con Volkswagen ritorna il vecchio 6.75 tout court. Poi aggiornano il motore con doppio turbo, anziché turbo singolo, nuovo albero a gomiti, nuovo sistema di lubrificazione e nuovo cambio automatico. Una bomba che nella Arnage T consentirà ad un bestione di quasi 3 tonnellate di arrivare in souplesse a 270 km/h con il V8 che sornione ronfa a 4000 rpm. Meraviglioso
    2 punti
  25. 2 punti
  26. I primi e principali clienti a cui è rivolto sono le flotte e gli appalti pubblici. Con la bassa CO2 dichiarata rientri in più capitolati.
    2 punti
  27. Si, in dotazione a BlueTorino al posto di quei carciofi attuali va benissimo.
    2 punti
  28. che é poi quello che all'estero intendono come prodotto italiano: milano (mainland) fashion moda vogue, "the sartorialist" che fa foto in giro per la città.. napoli, made to measure taylors, patisserie.. la costiera amalfitana.. food fashion ferrari.. l'italia é questa per gli stranieri, non se ne parla di prendere un'auto come workhorse italiana, quelle semmai sono coreane e giapponesi per me non é poi cosí male
    2 punti
  29. L'unico utilizzo che vedo per questa scatoletta (secondo me) è la mobility sharing, non credo ,e spero, che nessun privato spenda dai 12 ai 16k euri per una cosa del genere
    2 punti
  30. Lo stupore é vedere amici adulti impazziti come ragazzini per quei giocattoli. Io avrei una paura folle, ruote piccolissime e asse di sterzo verticale, sei a rischio di caduta perenne. In città si é sempre preferiti scooter a ruote alte anziché le 8"/10" delle vespe... Adesso giriamo con ruote mignon. Sono un grosso fan della bici, la trovo più strutturata per girare in sicurezza.
    2 punti
  31. Butti tutta l’auto come ora butti i tablet/telefoni ?
    2 punti
  32. Penso che i benefici in termini di emissioni di questo nuovo BSG, rispetto al fire, stiano praticamente tutti nel nuovo motore 3 cilindri, piuttosto che nel modulo ibrido. Non so nel 1.2 Fire, ma ad oggi (e da un pezzo) in tutti i motori viene montato l'alternatore "intelligente" unito a batteria EFB/AGM che in accelerazione si scollega, e in rilascio aumenta al massimo la carica per recuperare al massimo possibile. Quindi già oggi, durante l'accelerazione si hanno i minimi consumi possibile, anche perchè dubito che un sistema tramite cinghia possa dare un valido apporto di coppia (slitterebbe subito, specie con un po di umidità...) che non sia semplicemente lo scollegarsi. Motivo per cui il primo avvio a freddo si fa sempre con il motorino di avviamento ingranato sul volano. Sono curioso di vederlo in un applicazione pratica fuori dal laboratorio, specie in inverno, anche perchè presumo che il sistema BSG si attiverà solo quando il motore (e olio) saranno ad una buona temperatura, diversamente la vedo dura per il sistema a cinghia riavviarlo a meno di gneeeeeeeccc di cinghia di antica memoria.
    2 punti
  33. Il problema è obbligare la gente a demolire auto vecchiotte ma funzionanti e tornare ad andare a piedi senza fare la rivoluzione. ?
    2 punti
  34. Visto che qua a Torino sono tutti in trip assoluto coi monopattini elettrici (di cui i più potenti arrivano a 35km/h), non mi stupisco più di niente.
    2 punti
  35. dev'essere lo stesso che ha progettato le portiere della Golf VIII
    2 punti
  36. Dipende con quale corrente l'idrogeno e prodotto, corrente/elettrica green o tradizionale. C'e anche una versione per la produzione in modo "termico" direttamente con energia solare e specchietti, ma processo e piu in stato della ricerca, non ancora in fase di grande industrializzazione.
    2 punti
  37. 2 punti
  38. Gli effetti della fusione sulla gente ? (Si scherza eh!!)
    2 punti
  39. si può girare la questione per quanto si vuole ma la pretesa di rivoluzionare il mercato è ridicola. Si doveva essere più realistici e fare una transizione più equilibrata
    2 punti
  40. Che senza copiosissimi incentivi non vendono (vedasi anche crollo recente in Cina). Visto che gli incentivi sono soldi pubblici, non mi garba che siano usato per foraggiare la sovracapacità produttiva delle case. Che tanto taglieranno lo stesso forza lavoro. Preferisco che quei soldi fossero piuttosto usati per aiutare i lavoratori in esubero. Direttamente,
    2 punti
  41. Anche nelle grandi città non è semplice. Si sta finendo in alcuni casi così https://www.dmove.it/news/tante-ricariche-durante-le-vacanze-tesla-ha-anche-il-supercharger-mobile-alimentato-da-megapack Dove trasporti un semirimorchio per dare un buffer di energia sufficiente per non finire così https://auto.everyeye.it/notizie/tesla-coda-due-ore-colonnine-supercharger-414490.html Io rimango della mia idea. Non bisogna mirare a infilare nel garage di tutti un'elettrica. Bisogna mirare a far si che chi abita in città (ovvero agglomerati sopra i 50.000 abitanti) non sia obbligato ad avere un mezzo privato per vivere. E fuori città/viaggi lunghi, ICE e amen.
    2 punti
  42. Il fatto di avere meno optional su versioni con più capacità è dovuta al peso. Pesando di più a causa delle batterie più capienti, bisogna rinunciare ad un passeggero (si, anche se magro :D), tetto panoramico (molto pesante perchè in vetro) e al clima bizona (anch'esso complesso e pesante). Diventano così EVIDENTI i limiti attuali di una tecnologia elettrica molto acerba, non pronta per lo sviluppo di massa e imposta dai piani alti come soluzione a tutti i mali. Altro che passo più lungo della gamba, qua si rischia una bella frattura...
    1 punto
  43. si, nelle prove succedeva questo, ma anche decimi che guadagnava la Sunny non contavano nulla, ne' a vendite, ne' a immagine /percezione del prodotto. la Toyota era più bella e vinceva le gare. Le Sunny (le poche fatte) restavano li , per le Delta e le Celica (in Italia meno anche perchè col contagocce) si menavano per averle. alla fine chi amava le auto sportive/prestazionali voleva quelle li. E le corse contavano. Stessa cosa con Mazda per la 323GTR, non la voleva nessuno. fine.
    1 punto
  44. Anche certi "cassonetti" su ruote (suv) hanno doti dinamiche... Non li definirei mai sportivi. P.s. I SUV, sono vietati dalla mia religione...?
    1 punto
  45. Attendiamo fiduciosi il test dell'alce di quest'attrezzo. Sui popcorn sale o zucchero?
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.